Autore Topic: Farmaco Bimixin  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Farmaco Bimixin
« il: 17 Settembre 2021, 21:45:48 »
Ciao a tutti, causa diarrea intensa e continua (la canina faceva proprio acqua liquida anziché feci) la vet mi ha detto di dare ieri sera mezza pasticca di Bimixin e mezza stamani. Tutto ok, diarrea sparita, se non fosse che da più di ventiquattro ore la canina non produce alcun tipo di feci, nè molli nè solide, e non ha nemmeno lo stimolo dopo 1 ora di passeggiata. È normale che il Bimixin dia stitichezza per qualche giorno? La dottoressa mi ha detto che l’intento era proprio quello di smettere di farla andare in diarrea, ma qui ora non fa più nulla, è normale? Devo aspettare un altro giorno?

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2021, 22:00:43 »
Ah dimenticavo, sta prendendo anche una bustina di NORMALIA al giorno come fermenti lattici, ma non credo siano quelli a dare stitichezza.

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2021, 23:05:44 »
una volta il vet mi ha prescritto il bimixin per la mia Penny, ma il farmacista mi disse che non era più in produzione quindi non gliel'ho dato, boh... cmq leggendo sul bugiardino, fra gli effetti collaterali comuni è riportata anche la stipsi, quindi aspetterei di vedere se domani va d'intestino, in caso negativo tornerei dal vet

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2021, 08:11:41 »
una volta il vet mi ha prescritto il bimixin per la mia Penny, ma il farmacista mi disse che non era più in produzione quindi non gliel'ho dato, boh... cmq leggendo sul bugiardino, fra gli effetti collaterali comuni è riportata anche la stipsi, quindi aspetterei di vedere se domani va d'intestino, in caso negativo tornerei dal vet
Stanotte se la è fatta addosso, nel vero senso della parola, mi sono svegliato ed era piena di popò ovunque. La mia vet continua a darmi che è stato il cambio di mangiare (siamo passati alla Farmina N&D Ocean umido), ma ormai sono 6 giorni che non sta bene e va a diarrea nonostante i fermenti lattici e le medicine. A sto punto oggi chiamo e sento se posso passare all'umido Intestinal Colon della FORZA10, perché sennò mi sa che qui non se ne esce.
Per il resto il cane sta bene, vispo, gioca, mangia, ha solo questa diarrea perenne.

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2021, 08:39:21 »
Test feci e giardia fatti?

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2021, 09:06:49 »
Test feci e guardia fatti?
No, tutto è nato per un cambio alimentazione, mangiava la Virtus al tacchino ma si grattava troppo e decidemmo di cambiare. In una settimana abbiamo provato l’Hi Fish al pesce e alla fine si è irritata. Ha avuto vomito continuo, il vet le ha dato il plasil e stava bene anche la cacca, poi abbiamo aggiunto l’N&D della farmina ed è entrata la diarrea che non passa. La vet mi dice di insistere con questo, ma io sinceramente comincio a pensare che sia intollerante al salmone. Dopo chiamo e sento se posso dare un cibo gastro

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2021, 11:07:33 »
No, tutto è nato per un cambio alimentazione, mangiava la Virtus al tacchino ma si grattava troppo e decidemmo di cambiare. In una settimana abbiamo provato l’Hi Fish al pesce e alla fine si è irritata. Ha avuto vomito continuo, il vet le ha dato il plasil e stava bene anche la cacca, poi abbiamo aggiunto l’N&D della farmina ed è entrata la diarrea che non passa. La vet mi dice di insistere con questo, ma io sinceramente comincio a pensare che sia intollerante al salmone. Dopo chiamo e sento se posso dare un cibo gastro

Tutti questi cambi sicuramente non gli hanno fatto bene, e bisogna aspettare un po' prima di vedere dei cambiamenti.
Ho sentito di diversi cani che con Farmina vanno in diarrea, seppur crocchette di qualità.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2021, 12:36:27 »
Tornato ora dal vet, feci ok nessun parassita o altro, ha fatto una puntura di antidolorifico e antibiotico e deve farne un’altra lunedì. Mi ha detto 24 ore digiuno, farla bere molto, darle il normalia e, da domani, via la Farmina e darle la Royal Canin Hypoallergenic. Se non migliora mercoledi ecografia all’addome.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2021, 13:10:39 »
Lèggevo sempre su questo forum che le proteine idrolizzate non hanno un sapore molto appetitoso, è vero? Perché la mia sul mangiare se non è super saporito non lo mangia!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2021, 13:36:12 »
Beh dopo tutti questi cambi avrá uno stomaco che prende fuoco solo a guardarlo.
Estruso e umido hanno caratteristiche ma soprattutto tempi di digestione diversi, eviterei assolutamente di mischiarli.
Come ti hanno giá detto, i cambi cosí repentini sicuramente non hanno aiutato, neanche gli antibiotici.
Ora l'iter dovrebbe essere:
Dare Royal Canin Hypoallergenic per...boh un mese? due? finché lo stomaco non si é risistemato per poi passare ad una crocchetta di qualitá.

Per gli idrolizzati:
No anzi, spesso vengono usati nei mangimi proprio come appetizzanti.
Se posso permettermi io non farei mai aggiunte alla crocca anche se non le mangia...ci sono passato anche io:
Non le mangiava finché non ci aggiungevo qualcosa, poi quando ho capito che ci marciava sopra non gli ho piú aggiunto niente.
é stato quasi 2 giorni senza mangiare per poi riprendere normalmente...sono degli approfittatori ;D nessun cane si lascia morire di fame.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2021, 15:17:51 »
Beh dopo tutti questi cambi avrá uno stomaco che prende fuoco solo a guardarlo.
Estruso e umido hanno caratteristiche ma soprattutto tempi di digestione diversi, eviterei assolutamente di mischiarli.
Come ti hanno giá detto, i cambi cosí repentini sicuramente non hanno aiutato, neanche gli antibiotici.
Ora l'iter dovrebbe essere:
Dare Royal Canin Hypoallergenic per...boh un mese? due? finché lo stomaco non si é risistemato per poi passare ad una crocchetta di qualitá.

Per gli idrolizzati:
No anzi, spesso vengono usati nei mangimi proprio come appetizzanti.
Se posso permettermi io non farei mai aggiunte alla crocca anche se non le mangia...ci sono passato anche io:
Non le mangiava finché non ci aggiungevo qualcosa, poi quando ho capito che ci marciava sopra non gli ho piú aggiunto niente.
é stato quasi 2 giorni senza mangiare per poi riprendere normalmente...sono degli approfittatori ;D nessun cane si lascia morire di fame.
Ciao grazie della risposta, la vet mi ha detto da domani di togliere tutto la Farmina e iniziare il Royal Canin hypoallergenic con metà dose al giorno, quindi si parla di 300g al giorno, poi lunedì devo ritornarci. (Ovviamente parlo di umido, la mia mangia solo umido)

Una domanda, la royal Canin hypoallergenic posso mischiare croccantini e umido? Oppure c’è il rischio che sia come un cambio di mangiare e l’intestino ne risenta? Cioè posso fare ogni tanto umido e ogni tanto croccantini?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2021, 18:43:54 »
Ciao, con tutti questi cambi di mangime mi stupirei se non andasse a dissenteria, se posso chiedere perché mangia solo umido?
Quanto ha la tatina?
E cmq troppi cambi debilitato l'intestino fino a creare problemi anche seri, quindi, ok terapia farmacologica, ma basta cambi di cibo.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2021, 19:57:52 »
Ciao, con tutti questi cambi di mangime mi stupirei se non andasse a dissenteria, se posso chiedere perché mangia solo umido?
Quanto ha la tatina?
E cmq troppi cambi debilitato l'intestino fino a creare problemi anche seri, quindi, ok terapia farmacologica, ma basta cambi di cibo.
Ciao, io mi sono attenuto alle linee del vet, era lei che insisteva nel farmi continuare con la Farmina, quando io dopo 3 giorni mi ero già accorto che non andava bene. Diceva che all'inizio la diarrea era normale quindi mi sono fidato.
Adesso da domattina (dopo 24 ore di digiuno) inizio il Royal hypoallergenic e, a meno che non le dia fastidio, si prosegue dritti con quello insieme al Normalia per la flora intestinale. La canina ha 8 anni, soffre di reflusso gastrico (quindi non può stare a digiuno troppo tempo), di gastrite e di dermatite da cibo (non può mangiare la carne rossa e il tacchino le fa prurito).
Mangia solo umido perché è viziata e le crocche non le annusa neppure, anzi molte volte fa le bizze anche con l'umido e devo imboccarla con le mani  em_013.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2021, 21:47:28 »
Poi avrei altre due domande.

1- per 10kg di canina mi indica 600g di umido giornaliero, è giusto oppure è troppo? Il dottore mi ha detto di levare 50g alle dosi consigliate da loro.
2- posso mischiare umido e crocche eventualmente? Ogni tanto umido e ogni tanto crocche? Oppure devo mantenere per forza solo umido?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2021, 09:10:41 »
Poi avrei altre due domande.

1- per 10kg di canina mi indica 600g di umido giornaliero, è giusto oppure è troppo? Il dottore mi ha detto di levare 50g alle dosi consigliate da loro.
2- posso mischiare umido e crocche eventualmente? Ogni tanto umido e ogni tanto crocche? Oppure devo mantenere per forza solo umido?
Io seguirei quanto consigliato dal veterinario.
Mischiare umido e crocchette non è buona cosa perché hanno tempi di digestione diversi.
Poi comunque se dici che le crocche non le annusa nemmeno....

 


Privacy Policy - Cookie Policy