Autore Topic: Cambio crocchette: da Metropets a…  (Letto 1048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dior

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Cambio crocchette: da Metropets a…
« il: 09 Giugno 2021, 01:39:17 »
Sabato andiamo a prendere Dior e non vediamo l’ora…

In allevamento mangia Metropets pollo e riso e, ovviamente, all’inizio continueremo con quello ma vogliamo cambiarlo il prima possibile. Secondo voi un paio di settimane di assestamento sono sufficienti prima di provare nuove crocchette?

Dopo aver letto decine di post con le vostre esperienze positive, siamo orientati sulle Regal o Kudo puppy.
Purtroppo, nei due principali gruppi di Facebook sugli Hovawart non abbiamo trovato certezze su quale marca fosse più indicata per la razza, anzi abbiamo riscontrato parecchia disomogeneità negli umani che, per la maggior parte, consigliavano marche che qui nel forum e nel report mangimi sono valutate ai minimi termini, Royal Canin in primis.

L’unico dubbio è se é possibile considerare Regal e Kudo valide in assoluto oppure valide particolarmente per i Golden al di là della eventuale specificità del singolo cane.

Grazie per qualunque chiarimento in merito

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocchette: da Metropets a…
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2021, 18:09:25 »
Ciao, sicuramente hai selezionato due ottime marche che qui consigliamo per i golden retriever perché indicate per i nostri cani e ''testate'', con la pratica, su di essi.
Ció non non toglie che possano andar bene per altre razze.
Sono crocche valide dal punto di vista nutrizionale e della qualitá degli ingredienti, questo vale per qualsiasi razza.

Regal é un estruso, mentre Kudo un pressato a freddo.
tra quale é meglio tra estruso e pressato a freddo si potrebbe parlare per ore, la veritá é che non si puó imputare solo al metodo di lavorazione/produzione, sono gli ingredienti, la loro qualitá, e la formulazione a fare la differenza, secondo me.
A differenza di quanto venga consigliato anche dai produttori stessi, il passaggio da estruso  a pressato a freddo sembra meno ''dannoso'' se fatto di botto e non graduale. Un po' di feci molli e qualche giorno di assestamente ci vogliono comunque, anche se nella mia personale esperienza Oscar a 9/10 anni, nel cambio, non ha avuto un minimo problema, ne feci molli/diarre ne niente.
Ho provato entrambe le marche da te citate e sono rimasto soddisfatto con entrambe, peró ho una lieve preferenza per Regal, sto somministrando tuttora le Regal Sensi con estrema soddisfazione.

Buon inizio avventura con il cucciolotto!

p.s
 Ti lascio questo link, in passato mi é servito molto per capire come poter individuare le crocche di buona qualitá da quelle pessime.
https://www.infocrocche.it/

Offline Dior

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Cambio crocchette: da Metropets a…
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2021, 19:55:48 »
Grazie Franco,

molto interessante il confronto tra le varie marche e formulazioni.

Giustissima la considerazione sulla qualità delle marche citate a prescindere dalla razza anche perché neanche quelle sono specifiche per i Golden.

Abbiamo deciso di provare il cambio con le Regal dopo un paio di settimane di ambientamento con noi sperando di non creargli troppo trambusto anche se forse sarebbe meglio aspettare settembre visto che avrà un altro forte cambiamento quando andremo un mese in vacanza ad agosto e, tutto sommato, le Metropets non dovrebbero essere così male

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cambio crocchette: da Metropets a…
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2021, 13:52:27 »
Ciao! Come sta andando col vostro cucciolo? E con la pappa? Io col mio Oliver ho usato sempre Metropets, prima pollo pesce per cuccioli, ora trota salmone per adulti, entrambe formulazioni grain free. Ci siamo trovati bene e non abbiamo avuto necessità di cambiare, almeno fino ad oggi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy