Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 101030 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #165 il: 14 Settembre 2021, 10:16:36 »
Dopo 4 mesi di kudo mi trovo a dover cambiare  mangime di nuovo :'( :o pelo ottimo,feci normali, orecchie ok,ma bevono troppo davvero,soprattutto  una x poca acqua ke mettiamo nella ciotola,finisce la sua e va a bere in quella dell'altra.Non capiamo se sia perché avendo molte briciole bevendo le cadono nell'acqua e vuole finirla x quello o se xke le fa venire molta sete.adi ogni modo molte notti mi chiede di uscire per la pipi e se nn aseecondo,è  capitato ke la molla in casa la pipi...non sarebbe un problema alzarmi e farla uscire ma già si dorme poco con la bimba appena nata e aggiungici le volte ke dobbiamo alzarci per farla uscire diventa pesante.A lungo andare non vorrei nemmeno le.creassenproblemi bere tutta quella quantità di acqua a fine pasto ogni volta.ora mi chiedo con altri pressati a freddo rischierei la stessa cosa?



Offline raguz

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #166 il: 17 Settembre 2021, 09:33:21 »
Buongiorno a tutti, io ho un cucciolo di Zwergpinscher che domani compirà il suo 5 mese di vita. Grazie a questo forum, ho iniziato praticamente da subito quindi dal suo secondo mese di vita, a dargli le Regal Puppy Recipe. Vedo che le mangi molto volentieri e sta crescendo bene. Feci normali anche se tendenti al morbido e sempre tanta sete.

Ha senso secondo voi passare alle KUDO pressate a freddo? Sarebbe fare un passettino in avanti verso un prodotto più naturale o le Regal sono comunque ottime?

Un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #167 il: 17 Settembre 2021, 11:36:11 »
Ciao,
a livello qualitativo direi che Regal e Kudo sono due ottime crocchette e sono sullo stesso livello, pur avendo due filosofie produttive diametralmente opposte; quale è il miglior sistema? in realtà non c'è una risposta ma scuole di pensiero. Io alle mie due (lab + golden) ad una somministro Regal ed all'altra Kudo (ogni cane fa storia a se, e per ognuno c'è poi la crocca ottimale), e con entrambe mi trovo benissimo; detto questo, se ti ci trovi bene, io non cambierei in prima battuta, ma magari prima cercherei di capire il perchè delle feci mollicce...magari ne mangia un pochino troppo e questo potrebbe portare appunto a feci molli...magari ha qualche parassita (hai fatto esami specifici?)...oppure più semplicemente mangia dei fuori pasto che gli scombussolano un pò lo stomaco (viste le dimensioni del tato, magari basta qualche premietto, o mangari che so, un Dentastix).
Facci sapere.

Carlo Freya e Iside

Offline raguz

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #168 il: 17 Settembre 2021, 13:41:05 »
in effetti potrebbero essere i premietti o i dentastik..
Non gli diamo cibo extra, almeno per ora..
Per ora continuo con i Regal, vediamo magari più avanti

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #169 il: 17 Settembre 2021, 17:50:33 »
Io intanto per non saper ne leggere ne scrivere toglierei i Dentastix che a livello di composizione è una vera porcheria, ed ho l'impressione che così le feci miglioreranno.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline raguz

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #170 il: 17 Settembre 2021, 23:07:38 »
ok grazie mille del suggerimento

Offline Moka86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #171 il: 30 Settembre 2021, 16:05:34 »
Buona sera,
sono il proprietario di Moka, una labrador miele di 6 mesi e mezzo. L'allevatrice da cui l'abbiamo presa ci ha detto di dare la Monge superpremium puppy agnello e riso fino a 6 mesi per poi passare alla versione adult agnello, riso e patate. Sono intenzionato a cambiare alimentazione per passare a qualcosa di qualitativamente migliore. Indipendentemente da questo forum, mi ero concentrato su due pressati a freddo: la Markus Muhle e la Kudo.
Alla fine ho deciso per la Kudo e questa discussione mi ha sicuramente tolto molti dubbi.

Come primo acquisto su Olisticpet mi consigliate agnello e riso per evitare di aggiungere altre variabili oppure potrei provare qualche altra proteina?
Grazie ^-^

p.s. esiste ancora la possibilità del coupon per lo sconto su olisticpet?


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #172 il: 30 Settembre 2021, 16:19:23 »
Buona sera,
sono il proprietario di Moka, una labrador miele di 6 mesi e mezzo. L'allevatrice da cui l'abbiamo presa ci ha detto di dare la Monge superpremium puppy agnello e riso fino a 6 mesi per poi passare alla versione adult agnello, riso e patate. Sono intenzionato a cambiare alimentazione per passare a qualcosa di qualitativamente migliore. Indipendentemente da questo forum, mi ero concentrato su due pressati a freddo: la Markus Muhle e la Kudo.
Alla fine ho deciso per la Kudo e questa discussione mi ha sicuramente tolto molti dubbi.

Come primo acquisto su Olisticpet mi consigliate agnello e riso per evitare di aggiungere altre variabili oppure potrei provare qualche altra proteina?
Grazie ^-^

p.s. esiste ancora la possibilità del coupon per lo sconto su olisticpet?
Spesso le intolleranze alimentari non sono dovute all'ingrediente principale, in questo caso l'agnello e comunque le crocche da te scelte, le Kudo Agnello e Riso non sono monoproteiche ma vi é anche '' carne di manzo disidratata (15%)''.
Se sai giá che digerisce e assimila bene quella proteina si, puó tornare li, ma nulla ti vieta di provare altro.
Il passaggio da estruso a pressato a freddo si consiglia spesso di farlo netto.
Per il coupon ti basta seguire queste semplici indicazioni: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0

Una cosa non ho capito: il mangime adult lo state giá somministrando? troppi cambi, nel breve periodo non gli fanno troppo bene.


Offline Moka86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #173 il: 30 Settembre 2021, 16:57:31 »
Spesso le intolleranze alimentari non sono dovute all'ingrediente principale, in questo caso l'agnello e comunque le crocche da te scelte, le Kudo Agnello e Riso non sono monoproteiche ma vi é anche '' carne di manzo disidratata (15%)''.
Se sai giá che digerisce e assimila bene quella proteina si, puó tornare li, ma nulla ti vieta di provare altro.
Il passaggio da estruso a pressato a freddo si consiglia spesso di farlo netto.
Per il coupon ti basta seguire queste semplici indicazioni: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0

Una cosa non ho capito: il mangime adult lo state giá somministrando? troppi cambi, nel breve periodo non gli fanno troppo bene.
Grazie per la risposta :)
Avevo notato la presenza del manzo, però ha mangiato una dieta in bianco casalinga a base di riso, patate e vitello per qualche giorno(causa un momentaneo problema di stomaco) e non ha avuto problemi.
E' passata all'adult ad inizio settembre e non ha avuto problemi, ma la formulazione, a parte le patate, sembra praticamente la stessa.

Offline Moka86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #174 il: 30 Settembre 2021, 16:59:26 »
Per il coupon ti basta seguire queste semplici indicazioni: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0


Il link mi porta ad una pagina in cui mi dice "Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #175 il: 30 Settembre 2021, 17:17:55 »
Il link mi porta ad una pagina in cui mi dice "Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."

Strano... comunque ecco le istruzioni:

''La convenzione prevede uno sconto del 10% riservato agli utenti del Forum del Golden Retriever.
Ed inoltre la consegna GRATUITA e la possibilità, volendo, di pagare in contrassegno, direttamente al corriere senza spese aggiuntive.
 
Per usufruire dello sconto, occorre scrivere all'indirizzo staff@golden-forum.it  e richiedere il Codice Coupon da inserire sul sito di E-Commerce di OLISTICPET.
 
Usate l'indirizzo di posta usato per iscriversi al Forum, ed indicate il Vostro Nickname.
 
Riceverete le istruzioni e il "codice coupon" non appena possibile.''

Offline Moka86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #176 il: 30 Settembre 2021, 19:07:47 »
Strano... comunque ecco le istruzioni:

''La convenzione prevede uno sconto del 10% riservato agli utenti del Forum del Golden Retriever.
Ed inoltre la consegna GRATUITA e la possibilità, volendo, di pagare in contrassegno, direttamente al corriere senza spese aggiuntive.
 
Per usufruire dello sconto, occorre scrivere all'indirizzo staff@golden-forum.it  e richiedere il Codice Coupon da inserire sul sito di E-Commerce di OLISTICPET.
 
Usate l'indirizzo di posta usato per iscriversi al Forum, ed indicate il Vostro Nickname.
 
Riceverete le istruzioni e il "codice coupon" non appena possibile.''
Grazie mille. Gentilissimo ^-^

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #177 il: 05 Ottobre 2021, 15:57:49 »
Ciao a tutti è un pò che non scrivo in questo magnifico gruppo anche se silenziosamente vi leggo spesso :D
Ma adesso ho bisogno di voi e con questo post vorrei chiedervi aiuto riguardo a questa marca di crocche.
- Jasper a breve compirà 10 anni (come passa veloce il tempo  :cray:) e nelle prossime settimane si sottoporrà a castrazione poichè gli è stato diagnosticato un tumore benigno.
- Twiggy deve compiere 9 anni ed è sterilizzata (causa piometra) ed ha avuto due cucciolate.
Fino a un paio di settimane fa, le ho praticamente sempre alimentate a Barf, ma ultimamente non riuscivo più a proporgliela nel modo corretto e quindi piuttosto che farla in maniera scorretta ho preso la decisione di tornare alle crocche. Dopo una approfondita ricerca, ho letto di queste KUDO e quindi convinto della scelta, ho effettuato il mio primo ordine acquistando le Kudo LG Red Meat Medium-Maxi Adult. Dalla tabella di Kaffa sul calcolo del fabbisogno in base al tipo di crocca, (a proposito, non mi è chiaro se nella casella del peso del cane bisogna mettere il peso attuale o il peso che vorremmo avesse o che dovrebbe avere?) mi sono uscite fuori le seguenti razioni:
Jasper 2 razioni da 150gr.
Twiggy 2 razioni da 135gr.
Risultato, i due pelosi sono entusiasti del nuovo alimento, mai visti così euforici quando si tratta di mangiare... le divorano avidamente!!
Le prime impressioni seguenti che ho notato anch'io,  sono un aumento della sete, ma soprattutto ho notato che se li soddisfano completamente dal lato del gusto, non è così altrettanto per quanto riguarda l'appagamento... non si riescono a saziare e dimostrano di avere ancora molta fame. Addirittura la femmina che durante i nostri pasti non si avvicinava mai al tavolo a mendicare cibo, ora lo fa di continuo (il maschio non fa testo perchè è sempre stato un morto di fame  :blum2: )
Le feci sono abbastanza belle anche se purtroppo sono aumentate di quantita e frequenza  :-\ ma questo me lo aspettavo visto che arrivavano dalla Barf.
Quindi detto questo l'unico "grosso" problema è come ovviare al discorso dell'appetito da colmare? Aumentare la quantità di crocche lo escluderei anche perche i due sarebbero un pochino in sovrappeso e dovrebbero buttar giù qualche kg.
Come potrei risolvere?
Come formula secondo voi per le caratteristiche e l'età che hanno vanno bene queste crocche?
P.S. se vi servono ulteriori info riguardo ai pelosi che mi sono dimenticato di scrivere per avere un quadro più completo, chiedete pure  ^-^ Grazie.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #178 il: 21 Ottobre 2021, 17:34:15 »
Ciao, purtroppo dovrei cambiare mangime e sto leggendo le varie recensioni di queste Kudo.

L'aumento della sete vale per alcuni oppure è cosa comune a tutti?

Offline VanigliaeMaia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #179 il: 28 Dicembre 2021, 14:10:08 »
Ciao, per Vaniglia i primi due anni ho seguito la dieta casalinga e devo dire che stava non bene, ma benissimo. Però in finale era un impegno notevole così ad un certo punto sono passata all'alimentazione cosiddetta industriale.
Mi sono a lungo informata e scelsi il pressato a freddo. Iniziai con le Bellfor al salmone che mi parevano buone. In effetti è stata sempre bene. La Bellfor non fa cibo per cuccioli, quindi durante la gravidanza passai alle Bianco Line (agnello) Puppy.
Per lo svezzamento dei cuccioli (ne ha avuti solo due, un maschietto e una femminuccia) poichè la femmina (Maia) era molto delicata col pancino scelsi le IBD della Lupovet.
Per semplificare le cose ho iniziato a darlo anche a Vaniglia.
Ma mentre Maia sta bene, Vaniglia non ha un bel pelo e ne perde eccessivamente (nonostante integrazioni con Olio di pesce).
Ho letto le vostre opinioni positive sulle Kudo e pensavo di provarle, orientandomi su quelle al pesce.
Mi mette qualche dubbio questa sete eccessiva che molti di voi riferiscono.
Opinioni dei più esperti di nutrizione?

 


Privacy Policy - Cookie Policy