Si sì ricordo benissimo la tua via crucis . Mi restó impressa. Ora deve stare qualche gg a riposo, e stamani comunque inizio col Rymadil per qualche gg. Stamattina solo giardino per i bisogni e niente passeggiata. In giornata le caricherò in auto e le porterò in un prato. Così da non farla camminare troppo. Io avevo già una quotidianità tiratissima, quando stava bene. Quando ha iniziato coi problemi ho iniziato a fare uscite singole, che vuol dire alzarsi alle 4.30 ogni mattina. Ed è un massacro. Ma perlomeno so che lei fa tot strada, Charlie invece se vuole sta più in giro. Così invece, quando ha dolori.. semplicemente non so gestire la cosa. Non so interpretare come e cosa farle fare. Quanto riposo e quanto invece un minimo di moto per mantenere i muscoli. Non dormo più una mazza, da mesi e mesi. Forse da inizio pandemia. Sempre peggio, mi sto caricando di ansie, preoccupazioni, senso di colpa e di ineguatezza. Più faccio … più mi spendo…eppure continuo ad avere speranze infrante. Non sono stupito e so benissimo che sta maledetta patologia peggiora inevitabilmente. Lo so. Ieri la vet della agopuntura, che ormai mi conosce … mi ha detto che mi capisce. Lei passo una cosa simile col suo cavallo. Ed è una professionista quindi con approccio oggettivo e veterinario. Però non riesco a farle scattare l’interruttore che mi permetta di accettare la cosa. Come destino. Seppur infame. Sono al limite e quando come successo in sti gg lei peggiora , mi assale una cosa che non riesco a descrivere. Tutto il resto non conta più un kzz. Ho provato a mollare riunioni di lavoro a metà , andarmene proprio liquidando superiori e colleghi in due minuti.
Certo che non mollo, che i miei doveri e l’impegno verso di lei saranno sempre al massimo. Quello non mancherà amico mio. Come faccio a mollare? Ma al contempo sono a pezzi. Non me ne faccio una ragione. Ho provato tutto e con tutti, spendo fiumi di denaro, non mi frega più un kzz di casa, moto, uscire… sto perennemente a pensare perché. Perché .