Buona domenica sera a tutti. Dopo mesi che non si è fatto nulla di speciale causa vari accidenti e problemi, oggi abbiamo partecipato ad uno splendido raduno organizzato dall’allevatrice di Charlie. Alla spiaggia dei sassi di Somma Lombardo, sul Ticino. È stato incredibile vedere come una 30ina quasi di golden… maschi , femmine, cuccioli e senior.. hanno interagito serenamente tra loro.
Noi abbiamo molto preservato le ragazze, soprattutto KK per i noti suoi problemi.
Quindi qualche pucciatina ma zero scatti sui sassi scivolosi. Basta poco perché si faccia male o peggiori lo stato delle sue ossa. E devo dire… è stata brava. Si è sfogata sui legnetti ! Poi incrociando tutto il possibile la terapia con CBD e Boswellia sembra davvero che la aiuti non poco. Quindi siamo stati cauti. Charlie… all’inizio non ha riconosciuto Stefania poi.. BOOOM… come se si fossero sbloccati i ricordi! È impazzita , andando in adorazione. E per tutto il tempo la teneva curata o , quando libera, la seguiva.
È stata una bella giornata. Serena. Poter finalmente far qualcosa di diverso con le tate… come per anni abbiamo fatto quando erano giovani e KK sana… è stato davvero disintossicante.
Oggi davvero è emerso quanto l’età sia … età. Anni addietro avrebbero corso avanti indietro mentre oggi come serene anzianotte spessissimo erano sdraiate a osservare . A godersi le coccole di chi passava. E pure i saluti degli altri cani. Charlie invecchiando ha una dignità impressionante, ed è molto meno dispotica verso i maschi di come era da giovane. Ora passano… la baciano… e lei tranquilla. Idem coi tanti cuccioli. Credo che coi loro 9 anni e mezzo , insieme ad un maschio di 10, erano le più anziane.
Avevo pura di riportare a casa KK zoppicante. O peggio quasi inferma. Mille paure. Invece siamo stati attenti e non la abbiamo fatta strafare. E lei…. nonostante sia una Peter Pan… ha comunque un po’ tirato il freno.
Ora sono qua tranquille e riposano, senza dolori e senza siano successe sfighe o traumi come ormai spesso da copione .
Sono contento.