Autore Topic: Fitopets - Pure  (Letto 1165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Fitopets - Pure
« il: 28 Gennaio 2019, 09:24:02 »
Buongiorno!
Ho trovato questa marca in giro per il web, si tratta di cibo essiccato da reidratare per 10-15 min con acqua calda. Loro dicono che il processo di essiccatura mantiene intatte le caratteristiche del cibo (che a quanto dicono è human grade) in poche parole una dieta casalinga comoda...

https://www.fitopets.com/marche/pure-petfood.html

Aspetto i Vs commenti e impressioni  :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Fitopets - Pure
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2019, 09:40:37 »
Buongiorno!
Ho trovato questa marca in giro per il web, si tratta di cibo essiccato da reidratare per 10-15 min con acqua calda. Loro dicono che il processo di essiccatura mantiene intatte le caratteristiche del cibo (che a quanto dicono è human grade) in poche parole una dieta casalinga comoda...

https://www.fitopets.com/marche/pure-petfood.html

Aspetto i Vs commenti e impressioni  :)

Sulla falsariga , COME IDEA, dei prodotti Barf gia' pronti.
Non so Ely, puo'm esser l'invenzione del secolo cosi' come una gran cagata.
Ma vorresti passare da crocche a casalinga? O lo valuteresti solo utilizzando questo tipo di casalinga " ready to use"?
Ricordarsi cmq sempre: che si scelga una delle tre tipologie di alimentazione ( crocche/umido-casalinga-Barf) , il tempo necessario per l'adattamento al cambio di tipologia e' notevole. Le complicazioni possono insorgere.
Se con la attuale alimentazione un tato sta bene ed ha tutto l'apporto che gli serve, cambiare puo' esser sovente piu' dannoso che migliorativo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Fitopets - Pure
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2019, 10:51:22 »
Nono Renato, non voglio cambiare.. Se cambiassi passerei direttamente alla BARF cosa che mi sarebbe piaciuta fare da subito...
Volevo solo discutere di questo cibo apparentemente particolare come hai detto anche tu o l'invenzione del secolo o una grande cavolata :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Fitopets - Pure
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2019, 11:21:18 »
Guarda, sicuramente sara' un processo particolare di essicatura perche' altrimenti parecchi valori nutritivi andrebbero perduti. Non dubito sia ottimo. Pero' ricordo ai tempi che pure sul liofilizzato si pensava d'aver riscoperto la ruota ed invece parecchi limiti son poi emersi. Non so, davvero...se mai dovessi sceglier di far casalinga con buona sbatta, tanto studio e prodotti di qualita' la farei ma fresca.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Fitopets - Pure
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2019, 12:00:20 »
Esatto, in più i prezzi sono in linea, o di poco inferiori alle migliori marche... quello che mi lascia perplessa è che secondo loro va dato circa 200/300 grammi al giorno per un cane fino a 30kg (ho preso d'esempio jason) e mi sembra poco anche se dicono che con l'essicatura gli alimenti sono più carichi... per quel poco che ne sappia, nella barf non si dà quasi un kilo al giorno? Ok che questa Pure non è nemmeno lontana parente ma il divario è grande considerando che la carne fresca pesa di più e quella essiccata di meno... Forse reidratata prende un peso considerevole  ?
Di pappe liofilizzate no  ne conosco, quali limiti?

 


Privacy Policy - Cookie Policy