Autore Topic: Golden femmina in cerca di casa  (Letto 14763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2012, 14:50:04 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2012, 19:27:19 »
Dai speriamo che possiate prenderla voi ... Cosa ha detto????

E cmq qualcuno che le dia l'amore che merita ... Tanti incrocini per lei ...

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2012, 21:50:05 »
eccomi qui...un passo lo faremo...domani contattiamo il cellulare della ragazza che se ne occupa e chiediamo tutti i dettagli del caso....spero che siano onesti nel fornire le info riguardanti la piccola......da vercelli sarebbe un viaggio di 600 km.....


Buongiorno forum.
 
Questa golden si trova a pochi minuti da dove abito io, in una pensione per cani vicino al canile dove faccio volontariato. Come purtroppo spesso accade circa un anno fa (forse un po' di più) una famiglia ha portato a pensione il cane e poi non è mai andata a riprendersela. I gestori della pesione hanno pensato non fosse un grosso problema, in quanto (credevano) fosse facile trovare casa ad un golden retriever... Comunque, ci hanno comunicato che avrebbero provveduto loro alla pubblicizzazione della cosa e non abbiamo più saputo nulla, dando per scontato che fosse stata adottata. Un paio di settimane fa ci hanno ricontattato dicendo che avevano bisogno di aiuto per trovare casa alla piccola. La volontaria che ha fatto le foto ha detto che la cagnetta è molto docile. Non so se la mancanza di adozione sia stata dovuta al fatto che loro non si siano attivati per la pubblicità o altro... fatto sta che la cagnetta ora è in cerca di casa. La piccola è adottabile in tutta Italia, ma non facciamo staffette per portarla a destinazine: se un adottante è seriamente intenzionato a prenderla dovrà affrontare il viaggio per venirla a prendere. La cagnetta di trova a Ripatransone in provincia di Ascoli Piceno. Gli adottanti si rendono disponibili a controlli pre e post affido e qualora la signorina non fosse sterilizzata, si impegnano a sterilizzarla. Qualora ci fossero più richieste daremo la precedenza (oltre alla famiglia più idonea) ad adozioni più vicino, nella speranza che chi la porti a casa abbia la possibilità di andarla a conoscere prima senza comprare "a scatola chiusa" solo perchè è bella. Per info: Concetta, tel 393 3227347

Vi ringrazio per l'aiuto, Sonia
http://www.lamicofedele.it/adozioni/golden.php

whisky se ho ben capito segui tu l'adozione giusto?? quindi la cagnolina l'hai vista, non è una di quelle foto tipo specchietto x le allodole?? te lo chiedo visto che prima di prendere il TY ci siamo beccati due fregature quindi.....mi puoi fornire delle info un po' + nel dettaglio? come si chiama la pelo?
 

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2012, 07:51:55 »
Beh!Allora siamo riusciti a convolare a nozze oppure ci si è lasciati...?
Ciao

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2012, 10:05:32 »
Noi abbiamo momentaneamente bloccato i buoni propositi in quanto x gran sfiga abbiamo avuto un weekend movimentato tra colica cavalla e tracheite cane (sembrava un fumatore incallito di sigarette), che ci ha un po' buttato a terra il morale....siamo dovuti correre dal vet domenica, sabato la cavalla me la sono dovuta risolvere da sola......insomma il mio compagno che è + razionale, mi ha un attimo frenata...insomma nn voglio illudere nessuno mettendo in moto delle richieste x poi tirarmi indietro all'ultimo....credo che sia + corretto così...
xò se si potessero avere un po' + di info riguardanti la piccola, forse sarebbe un aggiunta anche x altri che come me potrebbero essere interessati alla tata....noi siamo anche un po' frenati dal fatto che x l'anno entrante avrò uno sconvolgimento lavorativo nn da poco (si spera in meglio) e quindi siamo in standby...
io comunque attendo info un po' + dettagliate se possibile (chissà che così nn riesca a convincere anche il socio) grazie un bacio

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2012, 11:48:13 »
Giuste e "razionali" considerazioni .Speriamo in delucidazioni caratteriali, con le quali cercare d'invogliare chi  interessato.Chi ha altri animali ,necessita sicuramente d' informazioni piu' "dettagliate".
Ciao

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2012, 12:04:18 »
Giuste e "razionali" considerazioni .Speriamo in delucidazioni caratteriali, con le quali cercare d'invogliare chi  interessato.Chi ha altri animali ,necessita sicuramente d' informazioni piu' "dettagliate".
Ciao

condivido appieno, ti ringrazio x aver condiviso il mio pensiero che nn avrei saputo esprimere meglio di come hai fatto tu....:)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2012, 12:07:18 »
è sterillizzata??

 ::) ::) ::)
Patrizia & Marvin


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2012, 12:41:33 »
da quello che ho letto su no, ma non sarebbe un problema quello, io la sterilizzerei comunque a mie spese.....a me serve proprio sapere caratterialmente com'è...che abitudini ha e se soprattutto nei limiti del possibile sapere se è sana....lo chiedo qui proprio x evitare di contattare il referente della pensione e così mettere in moto una serie di aspettative sia mie che loro...e soprattutto avere un parere il + possibile neutrale,"distaccato" di chi l'ha vista (cioè non condizionato dal volergli trovare una casa atutti i costi...x così dire...)

Offline matteoferrari

  • Mantova
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
  • Axel
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2012, 15:36:48 »
ci sono novità?è stata adottata o è ancora li?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2012, 12:06:17 »
Scusa Whisky,ci dai buone notizie della pelosa!?
Grazie e scusa

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2012, 23:05:34 »
Eccomi qui... chiedo scusa per l'assenza prolungata dal forum...
 
La piccola è ancora in pensione, ma ci sono delle novità che mi hanno fatto perdere le staffe... vi aggiorno. Da quando abbiamo messo vari annunci su internet, io continuo a ricevere telefonate un giorno si e uno no... Dopo aver ricevuto alcune interessanti richieste, puntualmente bocciate dai proprietari della pensione, ho deciso di parlare chiaramente a chi segue la cagnetta e capire cosa succede. Il problema è che i soci della pensione si sono "affezionati" a lei e non vogliono farla adottare al di fuori della provincia di Ascoli Piceno, perchè vogliono avere la possibilità di andarla a trovare come e quando vogliono...
 
Ora... la nostra associazione solitamente segue le adozioni dei cani del canile e sinceramente una volta che abbiamo appurato tramite controllo preaffido che la famiglia adottante è idonea per il cane... siamo più che felici di portare il cane anche in capo al mondo se questo vuol dire migliorare la sua qualità di vita. Quindi, non capisco come si possa essere egoisti e negare alla cagna la possibilità di una vita in una bella famiglia solo per un bisogno personale... Quindi, proprio questa mattina, dopo l'ennessima telefonata da un potenziale adottante, ho chiesto di non seguire più questo caso, perchè non concordo con la gestione del caso specifico...
 
Vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo. Io speravo davvero di dare a quella bellissima cagnetta una famiglia... e per chi lo ha chiesto, le foto sono davvero della cagnetta in questione (che tra l'altro assomiglia fortemente alla mia Maya).
 
Continuerò a tenervi aggiornati, ma se nel frattempo qualcuno dalla provincia di AP dovesse essere interessato...
 
Grazie davvero a tutti coloro che si sono interessati.  :(

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2012, 23:12:42 »
Grazie Whisky;diciamo comunque che se non la vogliono fare andare lontano vuol dire che .....hanno un cuore  e che non la trattano male.
Ciao e rigrazie
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2012, 23:16:41 »
a me girano parecchio....

staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Golden femmina in cerca di casa
« Risposta #29 il: 20 Novembre 2012, 23:16:46 »
Eccomi qui... chiedo scusa per l'assenza prolungata dal forum...
 
La piccola è ancora in pensione, ma ci sono delle novità che mi hanno fatto perdere le staffe... vi aggiorno. Da quando abbiamo messo vari annunci su internet, io continuo a ricevere telefonate un giorno si e uno no... Dopo aver ricevuto alcune interessanti richieste, puntualmente bocciate dai proprietari della pensione, ho deciso di parlare chiaramente a chi segue la cagnetta e capire cosa succede. Il problema è che i soci della pensione si sono "affezionati" a lei e non vogliono farla adottare al di fuori della provincia di Ascoli Piceno, perchè vogliono avere la possibilità di andarla a trovare come e quando vogliono...
 
Ora... la nostra associazione solitamente segue le adozioni dei cani del canile e sinceramente una volta che abbiamo appurato tramite controllo preaffido che la famiglia adottante è idonea per il cane... siamo più che felici di portare il cane anche in capo al mondo se questo vuol dire migliorare la sua qualità di vita. Quindi, non capisco come si possa essere egoisti e negare alla cagna la possibilità di una vita in una bella famiglia solo per un bisogno personale... Quindi, proprio questa mattina, dopo l'ennessima telefonata da un potenziale adottante, ho chiesto di non seguire più questo caso, perchè non concordo con la gestione del caso specifico...
Vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo. Io speravo davvero di dare a quella bellissima cagnetta una famiglia... e per chi lo ha chiesto, le foto sono davvero della cagnetta in questione (che tra l'altro assomiglia fortemente alla mia Maya).
 
Continuerò a tenervi aggiornati, ma se nel frattempo qualcuno dalla provincia di AP dovesse essere interessato...
 
Grazie davvero a tutti coloro che si sono interessati.  :(

Concordo con te!!!
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy