Autore Topic: feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!  (Letto 8286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« il: 12 Giugno 2013, 08:28:20 »
Ciao a tutti.. il mio cucciolo sta passando da Royal Gastro Intestinal (ha avuto un'infezione al colon per cui le sue feci erano sempre molli o liquide) ad Acana Puppy e Junior.. con una dose complessiva di 90 grammi per pasto, ho aumentato ogni due giorni di 10 grammi Acana e diminuito di 10 le Royal.. in più due compresse di Actinorm al giorno.. Ieri ha fatto due volte feci molli, siamo a 70 grammi di Acana e 20 di Royal.. al quattordicesimo giorno.. credo di esserci andato piano.. forse Acana mon faper lui vosto che ggià in passato ha avuto problemi??
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 09:31:05 da NikOxa »

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio..
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2013, 09:23:23 »
A questo punto mi viene da pensare che le crocchete Royal siano migliori e sarebbe opportuno ritornare a quelle.. anche perché non me la sento di provare un'altra marca e rischiare, sto perdendo 18 kg di Acana.. ed io che pensavo di fare una cosa buona passando ad un "mangime di qualità".. qua hanno tutti le feci molli con Acana..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:feci molli durante il cambio..
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2013, 10:48:52 »
A questo punto mi viene da pensare che le crocchete Royal siano migliori e sarebbe opportuno ritornare a quelle.. anche perché non me la sento di provare un'altra marca e rischiare, sto perdendo 18 kg di Acana.. ed io che pensavo di fare una cosa buona passando ad un "mangime di qualità".. qua hanno tutti le feci molli con Acana..


in che senso qua hanno tutti le feci molli con acana?
io lo uso tranquillamente e non ho problemi!! anzi...feci una volta al giorno belle sode!


cmq non so che problemi abbia il tuo cucciolo, ma forse è un po poco 15 giorni.. per giudicare un mangime,io aspetterei un attimo per vedere se migliora o meno.
calcola che sei passato ad un mangime completamente diverso, e l'intestino del tuo cucciolo si deve abituare!
cmq ogni cane è a se..quello che può andar bene ad un cane magari ad un altro non va bene


se pero sai che il tuo cucciolo ha determinati problemi (ti chiedo scusa se ne hai parlato in altri post, non ricordo)..potresti risolvere come hanno fatto in tanti con la barf! molti hanno risolto i loro problemi cosi!

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2013, 10:54:15 »
Purtroppo non ho tutto il tempo necessario per la barf.. e in macelleria preferirei non entrarci (da buon vegetariano)..
Acana l'ho usato prima della breve parentesi "Royal Gastro Intestinal" e le feci erano molli.. ha avuto un'infezione al colon proprio per via delle feci molli, e ho dovuto dargli le Royal.. ora sto ritornando ad Acana ma non va bene a quanto pare..
Volevo dire che leggo un po' spesso di feci molli con Acana,  almeno con il puppy..

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2013, 10:59:11 »
Purtroppo non ho tutto il tempo necessario per la barf.. e in macelleria preferirei non entrarci (da buon vegetariano)..
Acana l'ho usato prima della breve parentesi "Royal Gastro Intestinal" e le feci erano molli.. ha avuto un'infezione al colon proprio per via delle feci molli, e ho dovuto dargli le Royal.. ora sto ritornando ad Acana ma non va bene a quanto pare..
Volevo dire che leggo un po' spesso di feci molli con Acana,  almeno con il puppy..

forse ne avevamo già parlato, ma se i problemi che ti frenano nei confronti della barf sono quelli del tempo e quelli della macelleria, secondo me sono un po' dei "non problemi", nel senso che il tempo per una buona barf va quantificato nell'ordine di (esagerando) 20/30 minuti al giorno per la fase di avvio (quando ancora si deve capire come dosare e quantificare);...anche meno dopo. io ci metto, fra acquisto e preparazione, 5- 10 minuti al giorno...non mi pare tantissimo, onestamente.

quello della macelleria...beh, nemmeno io mangio carne, ma ho deciso di adottare una carnivora :) e quindi è chiaro che debba accettare la sua dieta. altrimenti prendevo una capretta... la macelleria farà più impressione, ma alla fine anche le crocche contengono carne, il fatto di non vederla non cambia la sostanza...





Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2013, 11:00:37 »
Sei sicuro che la comparsa di feci molli sia da attribuire solo al cambio di mangime?
Finora era andato tutto bene?

Sono molte infatti le cause che possono disturbare l'intestino dei pupini...
Dal punto di vita parassiti, schifezze mangiate etc etc è tutto a posto?


Detto questo, mi associo a Beatrice... al tuo posto, probabilmente, aspetterei ancora un po' per valutare meglio la situazione...
Mi fermerei ancora per qualche giorno con le stesse % per poi decidere con più sicurezza cosa fare... (accertando anche i dubbi sopracitati)...




staff@golden-forum.it

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2013, 13:59:19 »
Cagnella ciò che dici è vero e infatti a Kiba do le crocchette.. se non avessi accettato la sua natura lo avrei tirato sù vegetariano come me.. però davvero non ce la farei ad entrare in una macelleria o mettergli una fettina di carne nella ciotola.. la sostanza è quella però non ha lo stesso effetto..
Il problema credo sia legato alle crocchette Acana perché con Royal le feci sono perfette.. Magari passando all'adult migliora, però ha ancora 8 mesi e mezzo.. delle Royal ne parlano malissimo, non vorrei tornare a quelle :( provo ancora un po' con Acana e se non migliora cambierò..
Se avete alternative valide ad Acana proponete! :) magari qualcosa di facilmente digeribile ed equilibrato..

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2013, 14:24:33 »
prima di passare alla barf, nala si era trovata bene con taste of the wild, se non sbaglio la formulazione che avevamo preso noi era high prairie.
però anch'io aspetterei ancora un po' prima di proporre un altro passaggio.
dagli il tempo di abituarsi ad acana...

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2013, 14:29:33 »
Certo proverò ancora un po' con Acana ma ho paura che gli si possa irritare di nuovo il colon :(
Per il resto mi dispiacerebbe lasciarle queste crocchete perché Kiba sta bene, è sempre energico e il pelo è forte e lucido :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2013, 15:02:30 »
Maya con Acana (pollo e patate...non grain free) si è trovata davvero male (prurito insistente e perdita pelo non in stagione di muta), sono passata a Farmina N&D graing free s tutto si è risolto perfettamente. Feci belle, ha smesso di grattarsi e di perdere pelo.

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2013, 15:04:29 »
Su questa marca non mi sono mai informato.. ma lo farò :) grazie!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2013, 15:33:55 »
Hai controllato gli ingradienti dei due mangimi?
Ora ammesso che il problema sia Acana magari in Acana ci sono ingradienti che nelle royal non c'erano e potrebbe essere quello il problema un intolleranza a qualche cibo.
Cmq anche secondo me sono ancora pochi giorni che usi acana servono due o tre mesi per vedere i risultati.

Ah per inciso io uso acana agnello e mela e non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo :)

Ciaoo


Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2013, 15:41:59 »
3 mesi di feci molli sarebbero troppi :/
Avevo considerato Acana agnello e mela perché è indicato per i soggetti sensibili ma non è ancora presto?  Kiba ha 8 mesi e mezzo..

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2013, 16:12:45 »
Già per quanto mi riguarda 3 gg sono troppi ma Mora (sperando di non tirarmela) non ha mai avuto problemi...
Cmq noi siamo passati ad acana agnello e mela intorno ai 6-7 mesi in concomitanza con la fine del sacco puppy :)
Molto passano alle crocche da adulto intorno a questa età ma cmq dipende molto dal pupo.


Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:feci molli durante il cambio.. Acana mi ha deluso!
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2013, 18:24:28 »
In effetti Kiba ha raggiunto più o meno il peso che avrà da adulto..

 


Privacy Policy - Cookie Policy