Autore Topic: club prolife nuova formula con mais  (Letto 25905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #45 il: 29 Dicembre 2012, 19:15:35 »

Vale, Buone Feste anche a te! :-* E coccole alla pupa ;)
Al momento stiamo ancora con le vecchie crocchette, poi magari per prenderci tempo prenderemo un paio di sacchi anziché uno la prossima volta - ovviamente sempre della vecchia formula - poi stavo appunto valutando un cambio...

Pensavo anche io alle varie marche citate, di rimanere con il pollo visto che non c'erano problemi (quindi Enova? Acana? Pure Farmina mi pare ce l'abbia...?) oppure stavo prendendo in considerazione le Fish4Dogs visti i vari commenti positivi, pure i labrador di un nostro amico non si trovavano male... ::)

Il cambiamento starà pure nell'ordinare online la pappa anziché andare a prendere i sacconi al negozio vicino casa ::) ma quello credo sia il meno, il più per me sarà decidersi... :dash1:

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #46 il: 06 Gennaio 2013, 14:56:11 »
Stavo guardando anch io le club prolife perchè volevo passare a qualcosa con il pesce.. Sapete se metteranno il mais anche nella formula al salmone? Altrimenti stavo guardando fish4dogs ma queste mi sembravano più complete.. Quelle di farmina guardavo merluzzo e arancia e sembrano ottime.. Ma hanno un 30% di proteine e mi sembrano tantissime  :(


Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2013, 16:08:18 »
Ma perchè tutti dicono che il mais per i cani fà male? Ho letto che è del tutto il contrario, anzi credo che tutti i prodotti a base di carne e pesce siano molto più dannosi visto che i cani sono onnivori. Scusate l'intrusione, ma da vegana non posso farne a meno :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #48 il: 06 Gennaio 2013, 17:44:03 »
Ma perchè tutti dicono che il mais per i cani fà male? Ho letto che è del tutto il contrario, anzi credo che tutti i prodotti a base di carne e pesce siano molto più dannosi visto che i cani sono onnivori. Scusate l'intrusione, ma da vegana non posso farne a meno :)


al mio cane il mais aveva procurato così tanto prurito che si era scorticato tutti i gomiti...
Il mais è altamente allergizzante

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #49 il: 06 Gennaio 2013, 17:56:06 »
Ho letto che ad alcuni può creare allergia se il mais non è bilanciato con l'omega 3...cmq non volevo creare nessuna polemica anche perchè in materia sono del tutto ingnorante, riporto solo cose che ho letto per informazione personale ;)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #50 il: 06 Gennaio 2013, 18:47:48 »

Non saprei dire se il mais verrà messo anche nella formula al salmone, comunque sembra che faccia come il prezzemolo... :-\
Appena mi capita l'occasione magari parlo anche con la negoziante di fiducia, che dice che il mais è stato messo come quarto ingrediente e che la quantità (a loro dire) è minima. A me basta il fatto che venga inserito il mais come ingrediente a farmele mettere in discussione e ad oggi continuo a pensarla così. L'unica cosa è che ancora non ho deciso che "strada" prendere... :dash1: :help:

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #51 il: 06 Gennaio 2013, 18:50:57 »
Cosa intendi dire con il prezzemolo?

Anch io le scarto subito se c è il mais..

Adesso sto cambiando crocchette e dopo una giornata a frullarmi la testa sono rimasta con due opzioni ma nessuno mi risponde  >:(

Bit care al salmone o fish4dogs al salmone?


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #52 il: 06 Gennaio 2013, 18:56:25 »

Cioè che questo mais sarà dappertutto :D :-\ nelle crocchette oggetto della discussione.
Altra cosa per cui scoccia cambiare è che le vecchie crocchette le prendevamo al negozio più vicino casa. In caso diverso dobbiamo vedere, anche se si può ovviare... Diciamo che scoccia cambiare abitudini ;)

Per il resto io ancora devo sciogliere vari nodi... :dash1:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #53 il: 06 Gennaio 2013, 19:03:29 »
Cioè che questo mais sarà dappertutto :D :-\ nelle crocchette oggetto della discussione.
Altra cosa per cui scoccia cambiare è che le vecchie crocchette le prendevamo al negozio più vicino casa. In caso diverso dobbiamo vedere, anche se si può ovviare... Diciamo che scoccia cambiare abitudini ;)

Per il resto io ancora devo sciogliere vari nodi... :dash1:


Enova ed Acana sono buonissime
Enova costa un po' meno se vogliamo discutere in soldoni  :P [size=78%] [/size]e se le compri via internet (enova la prendevo su pacopetshop, acana su acanashop.de) è ancora più comodo che andare al negozio in paese ;)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #54 il: 06 Gennaio 2013, 19:11:32 »

Grazie per queste informazioni! :preved:
Pensavo anche a queste due, soprattutto in virtù del fatto che veniamo da una formulazione pollo e riso e credo che le suddette abbiano formulazioni simili (giusto?)
Oppure pensavo alle F4D, in quanto anche un nostro amico si trovava abbastanza bene per il suoi labrador e, se non vado errata, si possono reperire bene (tramite il sito del negozio di Scandicci...? Mi dovrei rileggere la discussione :-[ )

:scratch_one-s_head:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #55 il: 06 Gennaio 2013, 20:07:35 »
Grazie per queste informazioni! :preved:
Pensavo anche a queste due, soprattutto in virtù del fatto che veniamo da una formulazione pollo e riso e credo che le suddette abbiano formulazioni simili (giusto?)
Oppure pensavo alle F4D, in quanto anche un nostro amico si trovava abbastanza bene per il suoi labrador e, se non vado errata, si possono reperire bene (tramite il sito del negozio di Scandicci...? Mi dovrei rileggere la discussione :-[ )

 :scratch_one-s_head:


FishForDogs è molto buona, la stavo provando anch'io prima che Otto si sentisse male... il negozio è a Sesto Fiorentino  :P e poi esiste anche un gruppo di acquisto toscano che ti permetterebbe di risparmiare
Cmq se Buck si trova bene con il pollo perché cambiare proteina? (ma io non me intendo un granché...  :P )
Secondo me con queste marche come caschi, caschi bene

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #56 il: 07 Gennaio 2013, 12:41:52 »

Ancora grazie!!
Concordo anche sul tuo ragionamento riguardo al pollo. ;) Infatti mi farebbero piacere eventuali consigli... :-[
Tengo, eventualmente, ancora in considerazione anche la F4D. :)

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #57 il: 10 Gennaio 2013, 11:10:44 »
ho chiamato l'azienda, a breve la vecchia produzione non sarà più in vendita e arriverà la nuova linea. parlando con un responsabile mi ha spiegato che la scelta di introdurre mais (che mi ha assicurato non più del 10%) è stata fatta perchè data l'alta percentuale di carne fresca ed essiccata non permetterebbero una buona granulazione del prodotto per essere compresso e non manterebbe la forma della crocchetta. comunque gli ho spiegato le mie perplessità e sostengono che sono due nutrizionisti di cui una americana che lavorano per la forumulazione di queste crocchette e che secondo loro sono stati fatti passi avanti in quanto la carne è di provenienza di un allevamento di pavia che consegna la carne in giornata per essere subito trasformata. inoltre sostiene che è il primo impianto produttivo che lavora la carne sia per alimentazione animale che umana contemporaneamente. cosa di solito nettamente divisa. mah....vedremo...sono curiosa sulla percentuale effettiva di carne. ciao!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #58 il: 10 Gennaio 2013, 12:05:01 »
ciao a tutti,
ho aperto l'argomento circa un mese fa e ho visto che interessa a molti ,
ho la fortuna di avere sia il negozio che il magazzino zooplus (rivenditore club prolife ) vicino casa ,
anche a me come gia riportato in precedenza hanno detto le stesse cose , sara una nuova formula con un 'alta percentuale di carne che sara lavorata subito in giornata in un nuovo stabilimento moderno .
la percentuale di mais sara minima è il quarto ingrediente ( anche se la cosa non mi piace lo stesso ) ,
da quello che ho capito la linea sensitive avra piccole variazzioni ma non dovrebbe contenere mais .
per ora ho fatto scorta di sacchi vecchi uso large breed pollo e riso e sto aspettando come tutti di vedere la nuova formula per valutare il da farsi

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:club prolife nuova formula con mais
« Risposta #59 il: 10 Gennaio 2013, 12:57:15 »

Intanto grazie :) per le varie informazioni!

Ieri sera sono passata al negozio dove, da un paio d'anni a questa parte, abbiamo sempre preso le crocchette oggetto della discussione. Parlavo con la negoziante, che mi sembra che sappia leggere abbastanza le etichette e mi diceva che aveva intenzione di chiedere il perché dell'introduzione del mais, dato che la forza di queste crocchette era proprio la sua assenza. Si chiedeva se il mais avesse anche effettivamente qualche qualità positiva - cosa di cui io, comunque, continuo ad essere scettica. ?-?-?

[...] parlando con un responsabile mi ha spiegato che la scelta di introdurre mais (che mi ha assicurato non più del 10%) è stata fatta perchè data l'alta percentuale di carne fresca ed essiccata non permetterebbero una buona granulazione del prodotto per essere compresso e non manterebbe la forma della crocchetta.

Sulla percentuale del nuovo ingrediente ne ragionavamo assieme e abbiamo tratto le conclusioni anche noi che poteva essere intorno al 10%. Ma mi chiedo, non c'era proprio null'altro per mantenere la forma della crocchetta? :icon_confused:

Citazione
comunque gli ho spiegato le mie perplessità e sostengono che sono due nutrizionisti di cui una americana che lavorano per la forumulazione di queste crocchette e che secondo loro sono stati fatti passi avanti in quanto la carne è di provenienza di un allevamento di pavia che consegna la carne in giornata per essere subito trasformata. inoltre sostiene che è il primo impianto produttivo che lavora la carne sia per alimentazione animale che umana contemporaneamente. cosa di solito nettamente divisa. mah....vedremo...sono curiosa sulla percentuale effettiva di carne. ciao!

Sulla carne ok :) ma la perplessità rimane sul mais ovviamente.

Anche noi prenderemo un paio di sacconi ancora della vecchia formula poi vediamo...
Ovviamente la negoziante sosteneva che le crocchette, pur cambiando formula, sono le meglio... Di quelle che ha in negozio di sicuro!! Però ce ne sono di altre, che per non sembrare scortese, non ho voluto nominare... ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy