Autore Topic: Shila non sta bene  (Letto 87873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Shila non sta bene
« il: 20 Gennaio 2013, 05:48:27 »
Sono preoccupata per Shila,venerdì ho notato che era mogia,poi ha fatto una montagna di cacca molle e schiumosa.Arrivate a casa non ha chiesto la cena( cosa inaudita per lei che e sempre affamata),ho preparato le crocchette e l' ho chiamata,e' venuta a mangiare ma poi è' tornata a sdraiar si  senza aspettare il dessert.
Dopo 1 ora ha vomitato tutte le crocchette miste a saliva.La notte e' passata tranquilla.
Sabato mattina la prima cacca era di nuovo tanta e piuttosto molle,le ho dato un pugno di riso bollito.Lo ha mangiato e basta,cioè' se stesse bene mi guarderebbe come per dire :ora mi puoi dare la pappa vera?! Invece è' andata a sdraiar si.In mattinata siamo andate a spasso e sembrava ok,ha fatto una cacca piccola e di giusta consistenza ma dopo un attimo si è' rimessa in posizione e spingeva e spingeva ma niente.
A casa le ho dato te nero con miele,per farla bere.
Per cena di nuovo un pochino di riso con carota grattugiata e 1 florenzym ,ha mangiato di gusto e ne avrebbe voluto ancora,ha anche aspettato se arrivava il dessert, che non è' arrivato.
Stanotte alle 2 mi ha chiamato per uscire,siamo andate fino in fondo alla strada,ha provato a fare la cacca ma non è' uscito niente.
Ora non so che fare,oggi e' domenica,può essere una cosa grave? Le do da mangiare? È' possibile che abbia qualcosa che si è' bloccato nell intestino? Non so cosa pensare,vi chiedo un consiglio,e vi ringrazio.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 19:15:23 da ChiaraMamo »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Shila non sta bene
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 06:26:03 »
Il florenzym di cui ho scritto sopra e' : enzimi digestivi e probiotici,lactobacillus acidophilus,bifidus.
Abbiamo appena fatto una passeggiatina,tra l altro ha un po' nevicato,ha fatto solo una mini pipì,visto che non beve,stanotte sentivo la sua pancia borbottare sebbene lei fosse in salotto e io in camera.
Cosa le posso dare da mangiare? Se è' il caso di daglielo? Ciao e buona domenica a tutti

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Shila non sta bene
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013, 07:53:48 »
Non so che dirti perchè non mi è mai capitato però so quel che avrei fatto .... siccome mi par di capire che anche la tua pupa come il mio sono dei divoratori per me sarebbe una novità non vederlo mangiare, se poi addirittura vedo vomito e cacca brutta, sarei andata in paranoia e già ieri avrei chiamato subito il vet ...

Spero che a quest'ora presto del mattino di domenica si alzi qualcuno del forum a darti consigli migliori del mio ceh vuole essere solo un appoggio perchè non mi andava di lasciare senza risposte un post di aiuto ... non hai una clinica sempre aperta a cui telefonare?

Tanti incrocini sperando che sia solo un virus o una quache schifezza che ha mangiato che gli ha messo sottosopra l'intestino ... Coccole e ancora coccole a Shila .... Facci sapere ...

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Shila non sta bene
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 09:03:45 »
il tuo vet nn ha reperibilità anche la domenica?può essere che abbia mangiato qualcosa che le faccia da tappo intestinale?anche sheila nell'ultimo mese ha fatto cosi 3-4 volte xo la cacca l'ha sempre fatta e bene,l'unica cosa è che vomitava..abbiamo fatto varie analisi ed era tutto ok,quindi x il vet era solo gastrite o congestione x via del freddo..



Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Shila non sta bene
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013, 09:31:47 »
Giuba, io terrei la piccola Shila a digiuno e proverei a sentire dal tuo vet se reperibile, o presso una clinica veterinaria che solitamente gestisce le urgenze 24 h su 24.
Penso sia meglio mantenerla a digiuno in quanto il vet potrebbe voler eseguire esami del sangue, radiografie o altro.
Riesce a bere? attenzione alla disidratazione.
Spero non sia nulla di grave. Ci fai sapere? Una coccola alla cucciolona.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Shila non sta bene
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2013, 10:14:28 »
A me non è mai capitato ma non posso far altro che suggerirti quello che hanno detto gli altri, mantienila  ìdratata e vedi se il veterinario è reperibile.


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Shila non sta bene
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2013, 11:04:20 »
Al di la del mantenerla a digiuno che è assolutamente consigliabile in casi del genere....io farei una scappata veloce in qualsiasi clinica aperta e le farei fare una lastra di controllo......giusto per stare tranquilli, magari ha mangiato qualcosa e la cosa che mi lascia perplessa e che dici che la cacca è "schiumosa"......
 
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Shila non sta bene
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2013, 12:19:04 »
Novità ?

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Shila non sta bene
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2013, 12:19:58 »
Mi associo... news?



staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Shila non sta bene
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2013, 12:35:00 »
Che ansia ogni volta!aspettiamo notizie!


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Shila non sta bene
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2013, 12:55:10 »
eccoci di ritorno dal vet,sembra che Shila abbia una gastroenterite,le ha fatto una puntura antibiotica con Prefignal,Paspertin,amoxicilina e stasera posso darle un po di pappa.
Per i prossimi giorni mi ha dato il Flagyl e il drontal.
Vi ringrazio per esserci state vicine,ora andiamo tutte e due a riposare,  ;) ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Shila non sta bene
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2013, 13:38:38 »
 :preved:

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Shila non sta bene
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2013, 13:43:32 »
eccoci di ritorno dal vet,sembra che Shila abbia una gastroenterite,le ha fatto una puntura antibiotica con Prefignal,Paspertin,amoxicilina e stasera posso darle un po di pappa.
Per i prossimi giorni mi ha dato il Flagyl e il drontal.
Vi ringrazio per esserci state vicine,ora andiamo tutte e due a riposare,  ;) ciao


Una coccola a Shila, l'importante è sapere il motivo del malessere e poi tutto tornerà a postp. :smileys_0272:


Cristiana e Luna


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Shila non sta bene
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2013, 13:45:42 »
una coccola a Shila!
 :smileys_0280:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Shila non sta bene
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2013, 14:01:39 »
Bene dai nessuna occlusione ... ora riposatevi, tante coccole e aspettiamo che le medicine facciano effetto!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy