Autore Topic: la verità sulla displasia  (Letto 9210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2010, 12:10:39 »
Auguroni Luna em_005 em_005 em_005

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2010, 13:21:31 »
uaoooo grazie raga ... ma mi sorprende la virgola che non sapeva che esistono le preventive anche se non capisco qualcosa chiedo ho imparato tanto dal forum
e ho fato le preventive meglio adesso che magari le anche bionice se e posibile luna ha fato sinaslodesi (roba da genere) ma quel giorno che lo portata a casa doppo intervento poverina insceminita dalla anestesia anon mi movevo da lei. giorno doppo come non avese fato niente anzie non stava ferma era mio unico problema non corere, non saltare grazie a raga qui legevo ho comperato anche kenel piangeva dentro ( e mi da fuori) ma quando si scatenava dovevo meterla dentro .  em_013

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2010, 14:50:30 »
uaoooo grazie raga ... ma mi sorprende la virgola che non sapeva che esistono le preventive anche se non capisco qualcosa chiedo ho imparato tanto dal forum
e ho fato le preventive meglio adesso che magari le anche bionice se e posibile luna ha fato sinaslodesi (roba da genere) ma quel giorno che lo portata a casa doppo intervento poverina insceminita dalla anestesia anon mi movevo da lei. giorno doppo come non avese fato niente anzie non stava ferma era mio unico problema non corere, non saltare grazie a raga qui legevo ho comperato anche kenel piangeva dentro ( e mi da fuori) ma quando si scatenava dovevo meterla dentro .  em_013
Ciao....non e'  che non lo sapessi.....e' che me le hanno sconsigliate sia il vet... che l'allevatore..visto che leo non dava segni preoccupanti......ora ha nove mesi e ed e' tutto ok....oramai le faremo ad un anno.......speriamo non sorgano problemi nel mentre!!!!!
Mi dice il mio vet che se avesse avuto problemi si noterebbero gia'.......che vi devo dire........aspettiamo e vediamo....
Ciao

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2010, 14:51:27 »
in bocca al lupo alla piccola luna!!!

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2010, 15:07:31 »
uaoooo grazie raga ... ma mi sorprende la virgola che non sapeva che esistono le preventive anche se non capisco qualcosa chiedo ho imparato tanto dal forum
e ho fato le preventive meglio adesso che magari le anche bionice se e posibile luna ha fato sinaslodesi (roba da genere) ma quel giorno che lo portata a casa doppo intervento poverina insceminita dalla anestesia anon mi movevo da lei. giorno doppo come non avese fato niente anzie non stava ferma era mio unico problema non corere, non saltare grazie a raga qui legevo ho comperato anche kenel piangeva dentro ( e mi da fuori) ma quando si scatenava dovevo meterla dentro .  em_013
Ah perdona...ma vado srmpre cosi' di corsa........auguroni per Luna........e per il kennel vedrai che poi ci si abitua...tu lascialo sempre aperto con qualche giochino.....deve vederlo come la sua tana...Leo ormai ci va' da solo quando serve......anche lui le prime volte ha fatto i capricci...tante coccole alla piccola Luna.....
Ciao Roberta e Leo...... em_005 em_007 em_007 em_007

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2010, 11:36:12 »
vvirgola, purtroppo la tua è un altro esempio di veterinario ignorante sui problemi dei cani di razza. Facendo le lastre a 12 mesi non puoi far altro che constatare o meno se il uo cane e' o meno displasico e in che grado ne soffrirà.
E' lastrando il cane a 5, massimo 6 mesi che puoi intervenire PREVENTIVAMENTE, tramite un miglioramento della gestione del cane e laddove necessario tramite interventi chirurgici.
Certo lastrarlo ora ha poco senso e ti conviene aspettare l'anno. Almeno la vet ti ha parlato dei condorprotettori?

Poi vedrai che Leo non ha nulla...  ;)

Confermo... A Charlie abbiamo fatto fare le lastre l'altra settimana. Risulta esente da displasia e il rischip che la sviluppi entro l'anno d'età è del 10%; così ora gli diamo un integratore per eliminare anche quel rischio.

Come sono stata felice di quest'esito  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2010, 12:13:58 »
Confermo... A Charlie abbiamo fatto fare le lastre l'altra settimana. Risulta esente da displasia e il rischip che la sviluppi entro l'anno d'età è del 10%; così ora gli diamo un integratore per eliminare anche quel rischio.

Come sono stata felice di quest'esito  ;D

evvivaaaaaaa!!!!  em_039 em_016


non mi stancherò mai di ripeterlo..le preventive sono IMPORTANTISSIME in ogni cane di taglia grande e soprattutto in razze a rischio displasia.
Sia che il cane abbia o non abbia pedigree!!!
E anche su un cane già castrato/sterilizzato!!!!!

Non si parla di selezione di razza, ma di salute del nostro cane!!!!!!!!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: la verità sulla displasia
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2010, 22:11:30 »
e vero Belver hai ragione io piutosto di aspetare che il cane abbia 3-4 anni e farli ance bionice e interventi pui grossi preferivo farli uno micro anche se il allevatore era in contrario MOLTO tra un paio di setimana luna fa di nuovo le lastre per vedere come va spero bene il mio problema che non sta ferma.... em_011. comunque ho massima fiducia nel mio vet. prima di intervento avevo parlato con ortopedico che anche lui prima si ha consulato con grande ortopedico che tutti parlate di lui. parche anche il ortopedico di luna scende spesso giu ad asistere a interventi ed ero sicura di essere in buone mani ( cio non toglieva la mia stra...aggitazione) . Sicuramente arivera il pedigree piu meno al 8 mesi ma a me importa solo che luna sta bene che si diverte e che si sente MOLTO amata da tutti (trane da charli) CHE E TANTO GELOSO  em_036 em_034

 


Privacy Policy - Cookie Policy