Autore Topic: Procedimento Lastre Preventive 6 MESI  (Letto 1863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnaSilvia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Procedimento Lastre Preventive 6 MESI
« il: 28 Ottobre 2012, 08:05:52 »
Ciao a tutti,
ho prenotato qualche giorno fa le lastre preventive per Max per il 14 novembre. Parlando con un'amica e mio marito ieri mi e' venuto qualche dubbio e sono corsa a leggere i vostri post sia in merito a costi che a procedimento.

La mia situazione e' questa, non viviamo in Italia e Max e' seguito (non che ne abbia sistematicamente bisogno, ma solo nei momenti di necessita' o controllo) da una dottoressa molto brava che lavora in una clinica veterinaria canadese.
Ora, quando sono andata a prendere appuntamento ho chiesto anche indicativamente il costo delle lastre e mi ha detto che si aggirera' sui 400 euro.
La cosa che mi creato pero' qualche dubbio non e' tanto il costo che essendo all'estero posso capire sia maggiore ma la procedura: la veterinaria mi ha detto che a Max verra' fatto un prelievo del sangue (per cosa? :icon_confused:), verra' sedato (o anestetizzato), successivamente le lastre e che sara' messo in posizione con le zapette (ma non lo lasciano semplicemente disteso o coricato sul fianco? :icon_confused: :icon_confused:) e che una volta sveglio tornera' a casa con il collare (ma cosa serve il collare se gli fanno le lastre alle anche??? :icon_confused: :icon_confused:). Il costo giustifichera' anche i medicinali da somministrargli nel caso siano nescessari una volta a casa.

Ma e' normale?

Perche' a me sta venendo il dubbio che siano un po' esagerati...non tanto per il costo ma per la procedura?

Qualcuno sa spiegarmi brevemente in cosa consiste il procedimento delle lastre e come viene posizionato il povero cucciolone?
...e come mi torna a casa alla fine?

 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Grazie per l'aiuto e buona domenica a tutti!!

Anna Silvia e Max


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Procedimento Lastre Preventive 6 MESI
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012, 09:19:42 »
per quanto riguarda le anche le lastre vengono fatte a pancia in su e tenendo le zampe posteriori parallele
a noi prima dell'anestesia non è stato fatto il prelievo il cane era a digiuno dalla sera prima.
Se gli viene fatto l'antidoto subito dopo è sveglio e poco dopo il nostro è uscito con le sue zampe dallo studio.
se invcece non viene fatt0 l'antitodo bisogna attendere che il cane si svegli piano piano.
non ci ha dato nessun famaco da somministragli a casa
Patrizia & Marvin


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Procedimento Lastre Preventive 6 MESI
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2012, 09:25:54 »
Le analisi del sangue servono perchè evidentemente faranno una anestesia...
le lastre alle anche necessitano che il cane venga posizionato in posizione ventrodorsale...
 

Probabilmente però in Canada usano il metodo PennHips, per cui faranno anche la frog (a rana) lo metteranno in distrazione e altre manate simili... (per le quali sono personalmente contrario) da qua l'alto numero di lastre (5 o 6 al posto di 1) il che potrebbe giustificare il costo, che è onestamente altino...
Per il collare (immagino collare elisabetta), se non ha subito un intervento non capisco proprio a cosa possa servire...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline AnnaSilvia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Procedimento Lastre Preventive 6 MESI
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2012, 09:49:31 »
Grazie Mille P@t e Kaffa per le risposte...

Kaffa: ...il metodo PennHips e' doloroso per il cucciolo?

Mi sta venendo un bel grattacapo :smileys_0249:

Quasi quasi ero tentata ad aspettare l'estate prossima quando tornero' in Italia e farle fare al nostro veterinario li', ma per contro non vorrei correre il rischio che sia troppo tardi perche' Max compira' un anno il 25 aprile.

Anna Silvia

Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Procedimento Lastre Preventive 6 MESI
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 13:32:09 »
Io se fossi in te le preventive le farei lì, solo poni alla dottoressa i quesiti che hai posto qui :-)
Lei ha detto proprio collare elisabettiano?


Uploaded with ImageShack.us

 


Privacy Policy - Cookie Policy