Autore Topic: E' nata!!!  (Letto 15525 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2019, 16:56:29 »
Si guarda per i giochi ho preso qualcosa da poter utilizzare in nostra presenza per cambiare un po' come infatti tutti i giochi fatti di corda e la pallina morbida in ciniglia.
Per quando invece starà da sola lasceremo il kong inizialmente versione puppy che all'inizio lascerò sicuramente vuoto senza cibo, mi riservo poi di decidere più avanti insieme all'addestratrice se è il caso di inserire del cibo oppure no. Poi lasceremo l'osso hunter e l'anello che sono sicuramente resistenti, quando riceverò il pacco valuterò anche la resistenza della spiky ball in gomma, devo capire se è resistente o no perchè dal sito e dalla foto non si capisce.
Comunque varierò i giochi anche quando sarà da sola, non voglio lasciarglieli sempre tutti a disposizione così ogni tanto avrà qualche novità.
Ho l'ansia da prestazione  :biggrin: spero di riuscire a far bene subito dall'inizio per evitare problemi dopo, mi auguro che l'addestratrice sia brava come sembra ed io di essere una brava allieva :)  devo dire che già adesso che manca così tanto tempo l'addestratrice mi sta aiutando nelle scelte e nei dubbi che ho e questa cosa mi da fiducia in lei considerando che la consulenza che mi fornisce è gratuita

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2019, 17:08:52 »
ah e per lo shampoo, no, in realtà ho presso quello a secco per i primi mesi se ce ne fosse la necessità e per cercare di lavarla comunque il meno possibile. Ma qualche bagnetto con Shampoo serio dovrà comunque farselo la signorina, poi in primavera vorrei portarla al mare dato che abito a Livorno e il mare da casa mia dista 5 minuti in macchina. So che ai Golden piace tanto nuotare e fa bene alla muscolatura quindi quando potrò la porterò sicuramente!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #47 il: 05 Novembre 2019, 18:42:31 »
Alla fine il dentastix mi sa che non glielo darò più (o al massimo una volta ogni tre o quattro mesi) perché l allevatrice me lo ha sconsigliato. Ha detto che per pulire i denti vanno benissimo una mela croccante e pane secco una volta a settimana. Quindi farò così.  Beh mi sembra che ti sarai informando bene, quindi andrà tutto benissimo! Poi con l'aiuto dell'addestratore andra sicuramente bene. Shampoo io le ho preso l antiparassitario molto buono da Arcaplanet, anche se costa un po', ma l'ho provato oggi e mi sto trovando bene se ti interessa ti dico la marca. L'altro era un po' più scadente difatti non lo uso più. Poi vedrò verso primavera di prenderle anche l Advantix in pipette. Per il mare io ci abito quindi ti capisco! Ho provato a portare la mia a settembre e si divertiva un sacco, ma era ancora timorosa dell acqua, anche perché era ancora piccola. L'anno prossimo andrà sicuramente meglio! In caso per la pioggia, quando arriva, prova a misurarla e prenderle un impermeabile per la pioggia. Anche un po' grandino così per un po' le andrà bene. La mia usa quello del mio vecchio cane e le sta un po' grande, ma va benissimo lo stesso! In caso quando non le andrà più bene (tra un po' di mesi) le prenderemo quello definitivo.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #48 il: 06 Novembre 2019, 16:24:49 »
Fede ma tu che non usi il Kennel la notte all'inizio come ti sei comportata? Dove tenevi e tieni Shelly? Ti ha fatto danni?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #49 il: 06 Novembre 2019, 16:51:12 »
Allora le prime tre notti a turno abbiamo dormito con lei poi l'abbiamo abituata a dormire da sola in salotto perché nella zona notte ci sono le scale e lei non ha mai fatto danni. Ora non sono a casa mia, ma in appartamento perché da me stanno facendo lavori e in questo caso dorme in camera con me, nella sua cuccia (mai sul letto).  Spero che quando torno a casa si abitui di nuovo a dormire da sola.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #50 il: 06 Novembre 2019, 19:14:49 »
l'avete abituata gradualmente a dormire sola un po' di ore alla volta oppure dal 4° giorno ognuno nella sua stanza?
il pomeriggio se dovevate lasciarla sola in casa la lasciavate quindi libera ma in una sola stanza resa "sicura" oppure era libera di andare dove voleva a parte la zona notte per via delle scale?
comunque sei stata fortunatissima che non ti abbia mai fatto danni senza neanche utilizzare il kennel, anche se magari a quanto ho capito non la lasciate mai molto sola quindi questo ti ha sicuramente aiutato, io purtroppo non ho questa fortuna  :(
ha già finito anche il periodo rosica?
scusa le mille domande ma mi interessa capire anche la gestione senza kennel :)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #51 il: 06 Novembre 2019, 21:06:49 »
Diciamo un po' gradualmente inizialmente, ma comunque dopo la prima settimana dormiva già da sola. Basta abituare i cuccioli e poi non c'è problema. Anche perché aveva capito che noi eravamo solo nel piano superiore non eravamo via.
Shelly non è mai stata tanto da sola, massimo due o tre ore e stava tranquilla fortunatamente. Il periodo in cui rosica però non l'ha ancora finito perché sta facendo ancora i denti in fondo, ma praticamente li ha fatti quasi tutti quelli permanenti.
Io vista la tua situazione ti consiglio il Kennel però perché stando sola 4 ore, è abbastanza per una cucciola piccola.
Poi se in caso vuoi provare prima senza e vedere come va puoi farlo.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #52 il: 07 Novembre 2019, 09:22:35 »
con la rosica non ti ha fatto danni non stando nel Kennel?
si, in realtà sto pensando di provare senza kennel dato che sono fortunatamente riuscita a prendere 10 giorni di ferie per quando arriverà invece dei 2/3 giorni che pensavo di poter prendere.
Voglio vedere come si ambienta e che cosa combina cercando di iniziare da subito con l'addestratrice (soprattutto per me), valuteremo in quei giorni con l'addestratrice se è il caso di inserire il kennel a seconda dell'evoluzione della cosa e del carattere della piccola, diciamo comunque che nella prima settimana deciderò il da farsi così da iniziare ad abituarla alla situazione definitiva con kennel o senza kennel.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #53 il: 07 Novembre 2019, 10:39:01 »
Allora se vuoi una cucciola abbastanza tranquilla lo puoi dire già subito allo stesso allevatore specificando anche il colore del manto oltre che il sesso ovviamente (anche se questo tu l'hai fatto). Poi quando avranno un mese o poco più che li andrai a vedere saprà lui darti l'indicazione sulla cucciola adatta a te. Io il carattere non l'ho specificato, né ho solo parlato in generale che avevamo scelto il Golden perché sapevamo che come cane aveva un buon carattere, ma tornando indietro l'avrei fatto. Quando sono andata a vedere Shelly e fratelli mi sono basta su quale delle due femmine a manto chiaro mi trasmettesse qualcosa e difatti prima ho preso una cucciola in braccio e poi Shelly che a differenza della sorella mi ha leccato subito e da li ho scelto lei. Poi si quando arriva a casa puoi partire subito con l addestratore, ma si all'inizio dormono tanto quindi magari sul Kennel ti sta anche. Dopo circa i primi 15 giorni, quando ha quasi 3 mesi, bisogna vedere come reagisce. Allora danni in casa non me ne ha mai fatti Shelly, al massimo buche nei giardini, invece qui in appartamento si qualcosa (tipo muri rosicchiati) perché nonostante io la porti fuori di più rispetto a  casa secondo me sente la mancanza dei giardini. Comunque se ha abbastanza giochi non combinerà molto guai. La mia si diverte anche con le bottiglie di plastica vuote (ovviamente tolgo la carta e il cerchio di plastica vicino al tappo insieme a quest'ultimo ovviamente). Si se vivi in appartamento devi portarla fuori molto spesso quello si. Si annoia più facilmente rispetto ad una casa con uno o più giardini.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #54 il: 09 Novembre 2019, 19:59:41 »



Una di queste tre bellissime cucciolotte sarà la mia Alaska  :wub:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2019, 11:51:23 »
Oddio ma sono stupende!! Veramente complimenti! Dai che tra qualche settimana potrai scegliere la tua e prenderla in braccio!  :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #56 il: 11 Novembre 2019, 12:02:12 »
Non vedo l'ora! Già vederle così è stata un'emozione, quando la prenderò per portarla a casa credo che impazzirò  :gogogo:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E' nata!!!
« Risposta #57 il: 11 Novembre 2019, 12:43:12 »
 :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #58 il: 11 Novembre 2019, 13:25:23 »
:-*

Bellissime Renato vero? Sono già innamorata

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E' nata!!!
« Risposta #59 il: 11 Novembre 2019, 13:43:35 »
Bellissime Renato vero? Sono già innamorata
Anche si! Davvero stupende. Poi con me sfondi una porta aperta; se non fosse per una questione di spazi ...piu che di tempi...avrei gia' preso la terza!

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy