Autore Topic: Maschio VS Maschio  (Letto 4741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Maschio VS Maschio
« il: 04 Aprile 2010, 11:08:55 »
Finalmente Alvin ha compiuto un anno ed è per questo che ho iniziato a portarlo nelle aree di sgambamento presenti in città per farlo correre e socializzare con altri cani ( per le anche prima dovevo tenerlo un pò più tranquillo ) rispetto a quelli che già conosce in addestramento . Ma ho notato una cosa strana a mio dire! Stamane siamo arrivati ed erano presenti altri cani ( un beagle e un labrador 2 maschi ) e i loro padroni che come ci hanno visto arrivare hanno chiesto il sesso del cane e sono andati via  :'( :'( :'( !!! Siamo entrati noi e poco dopo arriva una donna con il suo cane che dalla rete ci chiede anche lei il sesso del cane e va via ( e son due ) !!!! adesso capisco che magari i padroni conoscono i propi cani ma mi chiedo perchè a priori togliere il giusto di farli conoscere e giocare insieme ? non credo che tra maschi per forza se le debbano dare di santa ragione! oltretutto a parte che siamo noi lì nell'eventualità ma spero che in una zuffa capiscano quando c'è da sottomettersi per non prenderle, e se anche fosse credo sia difficile che picchiandosi si facciano male seriamente ( fra cani normali intendo ) !!!! Spero che non siano tutti così !!!!  ?-?-? ?-?-?
« Ultima modifica: 04 Aprile 2010, 11:27:32 da FabioFE »

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 11:12:55 »
si anche a noi capita sempre che ci chiedano il sesso e che tirino un sospiro di sollievo sentendo che è femmina...non sanno invece quant'è peperina e isterica la mia  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 11:54:50 »
infatti...purtroppo i proprietarii disposti a far vivere i propri cani come animali sociali sono proprio pochi...  :'(

alcuni secondo me se la tirano proprio...cio[ gli fa piacere farti capire che il loro cane sia aggressivo con gli altri maschi...poco importa se magari hanno un pinscher grande poco piu' del pisello del mio cane...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 16:59:54 »
ieri  ero  nella solita  area  cani  con i miei  diavoletti......arriva una signora,  che tra l'altro  conosco  perchè  era una mia  ex  vicina di casa.......beh  arriva  con un cucciolo di pastore  tedesco  di  8 mesi..........mi chiede: cosa  dici li facciamo  giocare?? io le dico....."guarda se non   ti  fai  dei  problemi  tu,  io  sono  tranquilla,  ti avviso  solo che il  mio maschio è un po' invadente....."
entrano nel  recinto.......i  cani  iniziano  a giocare.....Cooper  dopo  un paio di annusatine  diventa  subito  materialissimo.......e...ragazzi che scena.........
il cucciolino  di pastore  tedesco  ha  iniziato a giocare  con  cooper.....cooper  lo rincorreva, ma  non ho  ben capito  per  quale  motivo  la signora ha iniziato  a gridare dicendo  che  cooper  stava assalendo il suo  cane......
.....si  è  venuto a creare  un trenino con:  davanti  il pastore  tedesco.....dietro  cooper  che lo rincorreva  e dietro  ancora la  signora  che  rincorreva  cooper.......
ad un  certo  punto  si  gira  e mi dice: "dai  fai  qualcosa!!!!"
e io "ma io sto  già  facendo  qualcosa!! li  sto  guardando  giocare!!!"......e  lei "ma il  tuo  cane  è  cattivo!!!! non   vedi  che  vuole montare il mio????".......beh  a  quel  punto  ho richiamato  cooper (che ovviamente  non è  venuto  subito  da me.....)....l'ho legato  al  guinzaglio e ho detto alla tipa che forse era meglio  che  si  facesse una bella chiacchierata  con un  esperto  di   cani............

prima  di  andare al parchetto  non avevo  tutto  queste  preoccupazioni sul  discorso maschio/maschio  oppure maschio/femmina.............credo che non le avesse  neppure  cooper,  ma  ora  ci  stanno rendendo  fobici!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010, 18:36:36 »
...Non te la prendere più di tanto ...purtroppo non tutti quelli chee hanno un "cane" capiscono il "cane" , nel tuo cammino troverai tantissima gente ... il papà che si ritrova a portare a spasso il cane del figlio,e non sa nulla su come gestirlo, la signora un pò buffa con il cagnolino piccolo che crede di portare a spasso un pollo invece che un cane e che tutti quelli che incontra se lo vogliono mangiare, quello col cane agressivo che lo tengono sciolto oppure legato e non fanno avvicinare nessuno oppure aspettano che qualcuno si avvicini per farlo sbranare, il signore che sa tutto sui cani , sulla loro educazione su quello che deve o non deve mangiare, quelli che appena ti vedono legano il cane e se ne vanno ma non tanto per paura quanto perchè a loro non va di socializzare... e tanti altri ancora... il fatto che ti chiedano il sesso è perchè molte volte e forse proprio perchè non hanno mai letto nulla si sono incrociati con cani che hanno aggredito oppure volevano solo sottomettere il proprio e di conseguenza ora per loro tutti i maschi si comportano allo stesso modo ed è anche inutile perdere tempo a spiegare che il nostro è un cucciolo e che vuole solo giocare, tanto non capiscono...anche io quando avevo il mio Leo lo chiedevo , ma non perchè ero strana ma perchè non mi andava di dire sempre le stesse cose , così ho iniziato a portare Leo al parco e a camminare con lui fino a che non erano gli altri che mi si avvicinavano e piano piano mi sono creata la mia comitiva di "cani e padroni" dove c'erano forse più cani maschi che femmine... con Lea è stato tutto diverso anche perchè io ero diversa anzi sono diversa , intanto ho 14 anni di cane maschio alle spalle quindi figurati la gente che ho incontrato! Lea l'ho portata al parco a tre mesi e mezzo e le ho dato modo di giocare con tutti i cani che c'erano e ora lei parte in quarta e non sente più niente e anzi ti dirò di più lei va a cercare porprio quello che le ringhia che le fa vedere i denti... perciò stai tranquillo tu quando arrivi al parco sciogli il tuo cane e non badare molto a quelli che se ne vanno , su dieci persone almeno cinque ne rimangono... e poi vedrai che piano piano anche quelle sospettose che ti guarderanno da lontano e si avvicineranno anche loro...

Ciaoo Ross e LEA

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2010, 22:26:07 »
succede anche a me che ho un cucciolo...Appena dico un maschio...fuggi fuggi...Scappano quelli che hanno maschi piccoli,quelli che hanno maschi grossi e ultimamente anche quelli che hanno femmine(dalle quali Willy si e' preso le peggio "rospate")Mentre lui corre incontro a tutti ,compreso quelli che gli ringhiano, con le orecchie al vento,saltellando, un bacchetto in bocca e con quell'aria speranzosa "vuoi giocare con me,vuoi giocare con me"rimanendo puntalmente deluso eccetto rare volte...Dalla disperazione stamani ha provato prima a portare un suo puppazzetto al gatto, poi a lanciarglielo...mentre il gatto naturalmente lo guardava con l'aria di pensare "ma questo che vuole" ?-?-?

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2010, 18:25:42 »
Credo succeda a tutti di sentirselo chiedere, forse perchè spesso due cani dello stesso sesso hanno più motivi di attrito.
Ovviamente poi c'è chi non capisce niente di cani e scambia il gioco con l'aggressività o chi al contrario ha un cane effettivamente aggressivo e lo lascia fare con la scusa che "tanto stà giocando". Il mondo è bello perchè vario (o avariato? ;D)


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2010, 19:49:43 »
Oggi il belver nei suoi slanci sociali è scattato a conoscere prima un Bull Terrier poi un American Bulldog...ecco in quei casi un paio di segni della croce mentali me li faccio ma anche oggi annusatine, sguardi, giochi e basta  ;)

Tra l'altro il Bull terrier è un cane stupendo...

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2010, 21:33:55 »
Anche da soli ci siamo divertiti !!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2010, 21:57:38 »
Anche da soli ci siamo divertiti !!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

ahahha bellissimo Alvin!!

ho visto anke gli altri video.....e.... Alvin mastica la banana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli devo fare un em_040 x quanto è bravo!!!
Arianna

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2010, 08:31:29 »
Anche io mi sento chiedere di continuo "è maschio?" e alla mia risposta affermativa la solita frase "allora è meglio di no, non vanno d'accordo"... ultimamente rispondo un po' scocciata "semmai è il suo che non va d'accordo, il mio non ha e da problemi!"
Mi spiace rispondere così, ma sono arcistufa di vedere certe scene di gente che scappa come se io avessi al guinzaglio un leone  ?-?-?

@ Alvin: bellissimi i tuoi video, complimentoni!
Milly

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2010, 08:34:13 »
Finalmente Alvin ha compiuto un anno ed è per questo che ho iniziato a portarlo nelle aree di sgambamento presenti in città per farlo correre e socializzare con altri cani ( per le anche prima dovevo tenerlo un pò più tranquillo ) rispetto a quelli che già conosce in addestramento . Ma ho notato una cosa strana a mio dire! Stamane siamo arrivati ed erano presenti altri cani ( un beagle e un labrador 2 maschi ) e i loro padroni che come ci hanno visto arrivare hanno chiesto il sesso del cane e sono andati via  :'( :'( :'( !!! Siamo entrati noi e poco dopo arriva una donna con il suo cane che dalla rete ci chiede anche lei il sesso del cane e va via ( e son due ) !!!! adesso capisco che magari i padroni conoscono i propi cani ma mi chiedo perchè a priori togliere il giusto di farli conoscere e giocare insieme ? non credo che tra maschi per forza se le debbano dare di santa ragione! oltretutto a parte che siamo noi lì nell'eventualità ma spero che in una zuffa capiscano quando c'è da sottomettersi per non prenderle, e se anche fosse credo sia difficile che picchiandosi si facciano male seriamente ( fra cani normali intendo ) !!!! Spero che non siano tutti così !!!!  ?-?-? ?-?-?
fabio....dobbiamo fare incontrare il tuo Alvin ed il mio Artu'...tanto loro non hanno problemi...ultimamente PACO invece non vuole nessuno...ringhia...mah!! magari questo week end ??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Maschio VS Maschio
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2010, 09:03:02 »
Anche io mi sento chiedere di continuo "è maschio?" e alla mia risposta affermativa la solita frase "allora è meglio di no, non vanno d'accordo"... ultimamente rispondo un po' scocciata "semmai è il suo che non va d'accordo, il mio non ha e da problemi!"
Mi spiace rispondere così, ma sono arcistufa di vedere certe scene di gente che scappa come se io avessi al guinzaglio un leone  ?-?-?


Capita anche a me spessissimo!!!!
Io di solito rispondo sempre "si è un maschio ma ha solo voglia di giocare.." ma quelli scappano via lo stesso..

Ba anche a me è capitata una cosa simile, eravamo nell'area cani vedo dentro che c'è un golden.. penso che non mi sembra vero "finalmente un cane della mole di Baloo"..
tempo di entrare che ovviamente Baloo corre verso il golden (femmina) per giocare..
tempo zero il padrone ha portato via il golden..
sono rimasta tra l'allibita e il dispiaciuta..
se non vuoi far socializzare il tuo cane fai a meno di portarlo nell'area cani..

 


Privacy Policy - Cookie Policy