Autore Topic: quando è in calore non la riconosco  (Letto 2078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
quando è in calore non la riconosco
« il: 04 Aprile 2010, 10:18:46 »
ragazzi volevo un consiglio...
ariel quando va in calore diventa un altro cane!!!
tenta di scappare,non risponde ai miei richiami,sembra una folle,vuole stare sempre in giardino,non si ferma un attimo,la notte intorno alle 3 mi sveglia per andare giu a far pipì e ieri sera all'improvviso senza che si è abbassasse neanche ha fatto pipì in casa cosa che non faceva da quando era cucciola!
 :'(
perchè cambia così tanto durante il calore?da premettere che questo è circa il 14° giorno,quindi siamo proprio nel periodo cruciale...può dipendere da questo?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: quando è in calore non la riconosco
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 10:37:33 »
E' normalissimo, non mi dici niente di strano quindi stai tranquilla, non angosciarti e aspetta che passi.
Durante il calore le nostre cagnoline letteralmente non sono più se stesse ed è inevitabile perchè sono stra piene di ormoni. Hai descritto perfettamente la situazione, che è uguale per tutte noi che abbiamo femmine intere. Non ci ascoltano più, non ci guardano più, non interessa più loro l'interazione con noi, ma solo quella con altri cani, non rispondono a nessun tipo di richiamo (e infatti non devono mai essere liberate in questa fase), fanno diecimila pipì, brevissime, anche in posti inadeguati, sono nervose, strane, con la testa altrove.
Poi tutto passa, Brina ha appena avuto il secondo calore e il suo ritorno fra noi è stato quasi improvviso: quando il momento di fertilità è finito, ha riacquistato la sua espressione ed è tornata quella di prima. Sii paziente, lasciale vivere questo momento senza starle addosso e non starci male, è normale così  :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: quando è in calore non la riconosco
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 10:41:41 »
grazie elisa!!!mi conforta quello che dici...ci sono rimasta malissimo soprattutto quando l'altro giorno mentre io parlavo fuori al mio cancello con una mia amica si è infilata nel mezzo ed è scappata..non era mai successo..e non rispondeva ai richiami..non so neanche io come mio fratello ha fatto ad acciuffarla..dovrò starci più attenta...grazie comunque!  :-*

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: quando è in calore non la riconosco
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 11:48:59 »
Benvenute nel mondo di chi ha un cane maschio  em_Devil

Con la differenza che a loro non passa ihihihi  :P

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: quando è in calore non la riconosco
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010, 12:08:35 »
sì angy...nn la liberare quando è in calore.......nn ti dico cosa ho passato io una volta che joy ha fatto una fujitina con un maremmano brutto e vecchio  em_013 a correre x strada  em_045 ogni  volta che ci penso tremo ancora!!
e se puoi evita di tenerla in giardino da sola.....a meno chè nn hai il cancello alto 15 metri......lo stesso vecchietto di sopra scavalcò il  muro della mia casa salendo prima sulla macchina e poi saltando da lì al muro (la macchina nn era attaccata al muro ma dall'altra parte em_Devil ) x fortuna Joy era dentro  em_008

Tutto quello che reputiamo sicuro e ormai appreso da queste biondone....nn conta + in questi giorni!!
poi xò magicamente torna tutto come prima.......................... :o
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy