Autore Topic: Dubbi esistenziali !!!  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Dubbi esistenziali !!!
« il: 31 Marzo 2010, 10:59:17 »
Riflessioni della mattina :
Ma io per la mia “cana”cosa sono ?
Un punto di riferimento ?
Una dispensatrice di cibo e coccole ?
Una tipa un po’ strana che ogni tanto fa la vocina e ogni tanto vuol fare la “dura “ ?
Spesso mi chiedo se mi dimenticherebbe se non mi vedesse per tanto tempo e se sarebbe lo stesso felice con un’altra persona che le desse le stesse attenzioni che le do io…
Eh si…. me le faccio spesso queste domande…perché vorrei la certezza di essere unica per la mia piccola, di essere il suo riferimento assoluto…troppo presuntuoso, troppo “umano”…magari il concetto di amore nel  cane non significa esclusività  e possessività come per noi umani….chi lo sa….come mi piacerebbe leggere nel pensiero della mia “cana”….anche a costo di  avere la certezza di non essere così unica per lei …..

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Dubbi esistenziali !!!
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2010, 11:27:16 »
EH bella questa domanda ma di difficile risposta....anche io me lo chiedo
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: Dubbi esistenziali !!!
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2010, 11:29:15 »
Riflessioni della mattina :
Ma io per la mia “cana”cosa sono ?
Un punto di riferimento ?
Una dispensatrice di cibo e coccole ?
Una tipa un po’ strana che ogni tanto fa la vocina e ogni tanto vuol fare la “dura “ ?
Spesso mi chiedo se mi dimenticherebbe se non mi vedesse per tanto tempo e se sarebbe lo stesso felice con un’altra persona che le desse le stesse attenzioni che le do io…
Eh si…. me le faccio spesso queste domande…perché vorrei la certezza di essere unica per la mia piccola, di essere il suo riferimento assoluto…troppo presuntuoso, troppo “umano”…magari il concetto di amore nel  cane non significa esclusività  e possessività come per noi umani….chi lo sa….come mi piacerebbe leggere nel pensiero della mia “cana”….anche a costo di  avere la certezza di non essere così unica per lei …..



 em_007
 io credo che per loro siamo tutto ciò che hai scritto...e ci amano con tutte le nostre "stranezze"....sempre!!!
 e non si dimenticano....hanno una memoria incredibile.... nel bene e nel male...potrebbe adattarsi ad una nuova "vita"...ma per lei tu resteresti sempre quello che sei
io vedo Cassandra, con la nonna (mia mamma) ...loro s'incontano davvero pochissimo, eppure per lei è una persona speciale...
 ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dubbi esistenziali !!!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2010, 11:37:12 »
Io non credo che loro si dimenticano di noi...la "letteratura" del cane fedele non è un'invenzione...

ma mi piacerebbe sapere che ho potuto dare a Leo gli strumenti per poter essere felice anche senza di me  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy