Autore Topic: Rottweiler sì, Rottweiler no  (Letto 3967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Rottweiler sì, Rottweiler no
« il: 27 Marzo 2010, 05:57:37 »
Torno a chiedervi un consiglio, , un'opinione  su  una richiesta  che mi è stata fatta......
la famiglia  di un ragazzino che seguo ha  un meraviglioso rottweiler (GAETANO),  buono, possente,  enorme.........è  molto  buono,  a patto che i padroni  siano sempre  presenti (ad esempio,  mi conosce bene,  ma se mi avvicino al  cancello della loro  abitazione  da sola mi fa  vedere i  denti....se ci  sono  i padroni si  mette  a pancia in   su per  farsi   fare  le coccole)....
visto  l'inizio (si spera) della primavera,  e sapendo  che io sono  quasi  sempre  in  giro  con  i miei  cani mi hanno  proposto  di andare a  farli correre insieme........
.....io  ho detto  loro  che ci  avrei  pensato...........
ma prima  di prendere una decisione così importante  volevo  parlanre  un po'  con voi........e, chiedervi, come al solito  cosa  fareste se  fossi  nei  miei  panni..........
insomma  i  rottweiler  sono  cani con così  poca  pazienza......e cooper  è un cane  che la pazienza  degli altri  la mette  a  durissima  prova.........
un  conto  è   dividere (anche se non si  è mai  reso necessario) cooper  da un cane  di  taglia media o piccola....un conto  è  intervenire  se  il mio  tatone  viene preso alla  gola  da  80 kg  di  muscoli..........
......la situazione  è  delicata perchè  non vorrei  che i   famigliari  del  ragazzino  si offendesssero,  ma  se c'è  di mezzo  il benessere del mio cane....beh  che si  offendano  pure.....
vi  posto  una foto in  cui  vi  faccio  vedere il  gioco che in assoluto  cooper preferisce  fare  con gli altri  cani.....

....cosa  mi consigliate?????
Find all you need in your mind.....if you take the time

yra

  • Visitatore
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2010, 08:03:06 »
Torno a chiedervi un consiglio, , un'opinione  su  una richiesta  che mi è stata fatta......
la famiglia  di un ragazzino che seguo ha  un meraviglioso rottweiler (GAETANO),  buono, possente,  enorme.........è  molto  buono,  a patto che i padroni  siano sempre  presenti (ad esempio,  mi conosce bene,  ma se mi avvicino al  cancello della loro  abitazione  da sola mi fa  vedere i  denti....se ci  sono  i padroni si  mette  a pancia in   su per  farsi   fare  le coccole)....
visto  l'inizio (si spera) della primavera,  e sapendo  che io sono  quasi  sempre  in  giro  con  i miei  cani mi hanno  proposto  di andare a  farli correre insieme........
.....io  ho detto  loro  che ci  avrei  pensato...........
ma prima  di prendere una decisione così importante  volevo  parlanre  un po'  con voi........e, chiedervi, come al solito  cosa  fareste se  fossi  nei  miei  panni..........
insomma  i  rottweiler  sono  cani con così  poca  pazienza......e cooper  è un cane  che la pazienza  degli altri  la mette  a  durissima  prova.........
un  conto  è   dividere (anche se non si  è mai  reso necessario) cooper  da un cane  di  taglia media o piccola....un conto  è  intervenire  se  il mio  tatone  viene preso alla  gola  da  80 kg  di  muscoli..........
......la situazione  è  delicata perchè  non vorrei  che i   famigliari  del  ragazzino  si offendesssero,  ma  se c'è  di mezzo  il benessere del mio cane....beh  che si  offendano  pure.....
vi  posto  una foto in  cui  vi  faccio  vedere il  gioco che in assoluto  cooper preferisce  fare  con gli altri  cani.....

....cosa  mi consigliate?????


ciao Ba,
ti premetto che io sono una "fifona" tremenda, e che la possibilità di due cani che "litigano" m'inquieta sempre molto em_045 (a prescindere dalla razza)
e quindi partendo da questi presupposti eviterei... xkè trasmetterei ai cani il mio nervosismo em_004
(sono difettosa cosi  em_036)....
anche se (vedi l'argometo da me aperto ieri: "antipatia a pelo") nn è detto che il cane "pugile" sia quello degli altri

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2010, 10:17:19 »
Ciao Ba la foto che hai messo non è una vera danza è più che (secondo il mio modestissimo parere) altro un fatto di supremazia verso l'altro cane anche se a noi sembra che giochino in realtà cooper sta dicendo all'altro ... io non mi sottometto facilmente bello mio! ... detto questo tu hai detto che quel rottwailer non è molto "caruccio" a meno che non ci siano i padroni , ammesso e non concesso che ci siano presenti i padroni ma che per un momento si distraggano... se loro cominciano la famosa danza? come la metti? di questo tipo di cani ne abbiamo parlato e straparlato... quindi non è un offesa verso i bipedi del rott... si tratta soltanto di dirgli che cooper è un maschio che non va molto d'accordo con gli altri maschi. punto e basta e un altro consiglio non li portare neanche tutti e due cioè QX e dream perchè lì subentrerebbe anche la protezione nei confronti di dream da parte di cooper... però se proprio non te la senti di offendere i genitori del bambino allora puoi provare a portare solo dream che è femmina .... questo è un mio consiglio proprio di cuore...se putacaso dovessi decidere di provarci mi raccomando portati penna e carta per denunciare il fatto alle autorità. (scherzo) em_052 em_050


Baci al MITICO ( non dimenticare che loro sono buoni ma non stupidi e che hanno sempre una dignità)

baci Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2010, 13:18:00 »
...ma Ba, a priscindere da come si comporta con gli "umani".....è un cane abituato a stare con gli altri cani????
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2010, 15:14:01 »
il rott è socializzato? io due maschi giovani ci penserei un attimo a farli incontrare...perchè non porti solo dream??
...

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2010, 17:45:23 »
Ma, scusa Barbara, ma Cooper e questo cane si conoscono o non hanno mai socializzato? Perchè in questo caso io eviterei di farli giocare insieme. Tieni presente che son o due maschi e che i rottweiler sono, quasi sempre, molto dominanti, inoltre considera che Cooper tenderà a difendere la sorellina quindi... lascia perdereeeee!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2010, 19:38:05 »
Ma, scusa Barbara, ma Cooper e questo cane si conoscono o non hanno mai socializzato? Perchè in questo caso io eviterei di farli giocare insieme. Tieni presente che son o due maschi e che i rottweiler sono, quasi sempre, molto dominanti, inoltre considera che Cooper tenderà a difendere la sorellina quindi... lascia perdereeeee!

per  quanto  riguarda il difendere la sorellina.....cooper lo  fa  solo ed esclusivamente  con i  cani  che  in precedenza  sono  stati  aggressivi  con lui.......non è possessivo  nei  confronti  di  Dream,  almeno...non  lo è  senza motivo......comunque.....oggi  cooper  se le è prese  da  un pastore  tedesco nell'area  cani..........tutto  sotto   controllo.....io  sono contenta  quando  si  prende  qualche batosta , così smette  per  qualche ora  la sua "aria  da spaccone".......e se le è prese proprio per  la  sua  invadenza.......il pastore  tedesco  comunque era  discretamente  socializzato e  ha solo sottomesso  cooper.....non  l'ha  ferito.
alla  luce  di  quanto  successo  sono anche io  del parere  di evitare  il  contatto  con il  rottweiler.........secondo me,  potrebbe  davvero trasformarsi  in tragedia.............
dream e il rottweiler......lo escludo  totalmente......un po' perchè  il rott è  davvero IL ROTT  più  grande  che io abbia mai  visto....... e  dream  ha un cartterino  mica  da  ridere........e poi è un'abbaiona.......lei  abbaia per invitare al gioco,  ma molti  cani  ho notato che si  innervosiscono  quando lei  abbaia........

hey ROSS  io NON  vado  in giro  con carta  e penna per  denunciare le aggressioni  alle autorità!!!!! semplicemente  filmo  tutto ahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
.....di solito  ho  fotocamera  e videocamera  con me............nulla  mi sfugge ahahahahahahahahahahahaaaahaaaa ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2010, 21:59:17 »
hey ROSS  io NON  vado  in giro  con carta  e penna per  denunciare le aggressioni  alle autorità!!!!! semplicemente  filmo  tutto ahahahahahahahah         
.....di solito  ho  fotocamera  e videocamera  con me............nulla  mi sfugge ahahahahahahahahahahahaaaahaaaa       
 
... Già dimenticavo che è da molto che siamo nell'era tecnologica... cmq  QX non è spaccone è soltanto un maschio che non vuole essere sottomesso ... sarà anche un pò stronzetto... ma quale maschio non lo è... ops  scusate ...ogni riferimento è puramente casuale...

baci Ross e LEA
 
 

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2010, 23:18:32 »
hey ROSS  io NON  vado  in giro  con carta  e penna per  denunciare le aggressioni  alle autorità!!!!! semplicemente  filmo  tutto ahahahahahahahah         
.....di solito  ho  fotocamera  e videocamera  con me............nulla  mi sfugge ahahahahahahahahahahahaaaahaaaa       
 
... Già dimenticavo che è da molto che siamo nell'era tecnologica... cmq  QX non è spaccone è soltanto un maschio che non vuole essere sottomesso ... sarà anche un pò stronzetto... ma quale maschio non lo è... ops  scusate ...ogni riferimento è puramente casuale...

baci Ross e LEA
 
 



ma sai  che dipende?  stamattina ha giocato  per un'ora  con un altro  golden  maschio, Oliver.....si conoscono da  sempre  e cooper  è  più anziano  di lui di  soli due mesi.......Oliver  ha  "montato " cooper   un sacco di  volte....Cooper  annusava   l'erba  e non  reagiva.......per non parlare  di  Dream.....lei  "monta" cooper   in continuazione....a volte  Cooper  gira  per  casa  con Dream  attaccata (c'è da morire  dal  ridere)............
mah secondo me  fa solo lo spaccone....ma  di  dominare o sottomettersi non  gliene  frega niente......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2010, 23:24:52 »
spero che se ti hanno chiesto di portare i tuoi cani a giocare insieme voglia dire che il loro cane e' ben socializzato.
in ogni caso, magari non portarlo a correre o a stare forzatamente insieme da subito...ma farli conoscere perchè no? Fatto con criterio e misura, se il cane è equilibrato...cioè un ROTT di 80 kili meglio averlo nella lista degli amici no?  :P

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Rottweiler sì, Rottweiler no
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2010, 23:36:08 »
uhm.....non so se io li farei incontrare,proprio stamattina durante la nostra passeggiata passando davanti a una casa ho visto all'interno 3 cani ....2 rottweiler e un golden e ho detto a mio marito che io non mi sentirei tranquilla ad avere un tris del genere!!!!!!soprattutto xche' come dicevi giustamente sono cani molto forti.......pensaci bene!!!!!e non aver paura di offendere nessuno
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy