Autore Topic: pioggia e bisogni  (Letto 2212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
pioggia e bisogni
« il: 10 Marzo 2010, 13:00:47 »
ciao  a tutti, riecco ginetta e i suoi padroni :)
premetto che per quanto riguarda i bisogni ginetta è un orologio. 
Mentre per la pipì ha deciso di crearsi il suo wc personale non appena usciamo dal portone, per la popò ha il suo tom-tom....  ed a seconda delle sue indiscutinbili esigenze,,,,,  mi porta  o alla prima svolta a destra,,, o alla seconda,,,,, alla terza e così via.
Ma ribadisco che è un orologio: "mattina pomeriggio e sera" (se ne salta una recupera  ;D)
Tutto questo per dire che invece quando piove come in questi giorni non ha problemi per la pipì bensì per la popò... Ad esempio ieri, ma non è stata l'unica volta, non ne ha voluto proprio sapere di "liberarsi" durante le uscite pomeridiane e serali ovviamente recuperando tutto stamani.....  ;D
Chiedo a voi esperti da cosa possa dipendere questo "blocco", se è la pioggia che crea confusione di odori.... e se può esserci un rimedio quantomeno per non inzupparci sotto l'acqua aspettando le sue  "cosette"....

a presto
piove nevica o tira vento
Ginetta   O0

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: pioggia e bisogni
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2010, 16:21:01 »
ciao a tutti  ;D ;D!!! Ma  a quanti mesi posso portarlo giù a fare i suoi bisognini?? e cm lo abituo??

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pioggia e bisogni
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2010, 19:40:20 »
ciao  a tutti, riecco ginetta e i suoi padroni :)
premetto che per quanto riguarda i bisogni ginetta è un orologio. 
Mentre per la pipì ha deciso di crearsi il suo wc personale non appena usciamo dal portone, per la popò ha il suo tom-tom....  ed a seconda delle sue indiscutinbili esigenze,,,,,  mi porta  o alla prima svolta a destra,,, o alla seconda,,,,, alla terza e così via.
Ma ribadisco che è un orologio: "mattina pomeriggio e sera" (se ne salta una recupera  ;D)
Tutto questo per dire che invece quando piove come in questi giorni non ha problemi per la pipì bensì per la popò... Ad esempio ieri, ma non è stata l'unica volta, non ne ha voluto proprio sapere di "liberarsi" durante le uscite pomeridiane e serali ovviamente recuperando tutto stamani.....  ;D
Chiedo a voi esperti da cosa possa dipendere questo "blocco", se è la pioggia che crea confusione di odori.... e se può esserci un rimedio quantomeno per non inzupparci sotto l'acqua aspettando le sue  "cosette"....

a presto
piove nevica o tira vento
Ginetta   O0


Ciao non so cosa risponderti perchè per esempio a Lea piace stare sotto l'acqua ( a me un pò meno) quindi non ha problemi ... prova magari a coprirla con l'ombrello ...perchè non penso che la pioggia copre gli odori e poi il loro olfatto è molllllttttooooo sviluppato ... forse non ama tanto l'acqua e non vede l'ora i tornare al coperto... penso  cmq l'importante che poi la fa ...
baci Ross e LEA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pioggia e bisogni
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2010, 19:47:12 »
ciao a tutti  ;D ;D!!! Ma  a quanti mesi posso portarlo giù a fare i suoi bisognini?? e cm lo abituo??

Ciao puoi portarlo quando ha finito di fare tutti i vaccini ... io Lea a tre mesi e mezzo /quattro mesi l'ho portata al parco a giocare con altri cani...e per quanto riguarda come lo abituo hai detto la parola giusta ... è tutta questione di abitudine , devi avere molta pazienza all'inizio, aspettare che la fa è quando la fa le devi fare tantissimi complimenti e carezze e bravo esagera con i complimenti e vedrai che poi verrà tutto spontaneo , cerca di farlo abituare anche agli orari  .

baci al tuo piccolo come si chiama?

ciao da Ross e LEA (11 mesi)

yra

  • Visitatore
Re: pioggia e bisogni
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2010, 19:51:17 »
ciao  a tutti, riecco ginetta e i suoi padroni :)
premetto che per quanto riguarda i bisogni ginetta è un orologio. 
Mentre per la pipì ha deciso di crearsi il suo wc personale non appena usciamo dal portone, per la popò ha il suo tom-tom....  ed a seconda delle sue indiscutinbili esigenze,,,,,  mi porta  o alla prima svolta a destra,,, o alla seconda,,,,, alla terza e così via.
Ma ribadisco che è un orologio: "mattina pomeriggio e sera" (se ne salta una recupera  ;D)
Tutto questo per dire che invece quando piove come in questi giorni non ha problemi per la pipì bensì per la popò... Ad esempio ieri, ma non è stata l'unica volta, non ne ha voluto proprio sapere di "liberarsi" durante le uscite pomeridiane e serali ovviamente recuperando tutto stamani.....  ;D
Chiedo a voi esperti da cosa possa dipendere questo "blocco", se è la pioggia che crea confusione di odori.... e se può esserci un rimedio quantomeno per non inzupparci sotto l'acqua aspettando le sue  "cosette"....

a presto
piove nevica o tira vento
Ginetta   O0

ciao!!
la mia pelosa Cassandra fà lo stesso...odia la pioggia...ecco da dove mi è venuta l'idea dell'impermeabile per lei....ma ti posso dire che se nn mi veniva questo "colpo di genio" era la stessa cosa....hai presente un mulo quando nn ne vuole sapere di camminare??? ecco, è Cassandra sotto la pioggia em_036

 


Privacy Policy - Cookie Policy