Autore Topic: un cane ha morso una mia amica!!!  (Letto 3778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
un cane ha morso una mia amica!!!
« il: 07 Marzo 2010, 12:31:39 »
lo sapevo che prima o poi sarebbe accaduto!! Ora vi racconto i fatti!
Un padrone idiota e deficiente ( ma nel vero senzo della parola) è soplito portare in giro il suo cane (non so la razza ma sembra un simi bovaro) sempre libero senza guinzaglio e senza museruola, il fatto è che il cane in questione ( un maschio ) è molto aggressivo, appena vede un altro cane inizia a ringhiare e gli si lancia contro, e fino ad ora non era successo nulla solo perchè il ritardato del padrone è sempre riuscito a trattenerlo tenendolo per la collottola... ma l'altro giorno a quanto pare non ci è riuscito, questa mia amica stava racandosi all'area cani con il suo bracco ungherese maschio, il cane morsicatore era libero come al solito nell'aria fuori dall'aria cani ( perch+è il deficiente viene proprio davanti l'aria cani con la sua belva libera... proprio per cercarsi i guai a quanto pare), ha visto l'altro cane e gli si è avventato contro, il padrone non è riuscito a trattenerlo. Risultato: cane della mia amica morso sulla schiena, mia amica morsa sulla mano... non solo questo, il temerario ha avuto il coraggio di sclerare con la povera ragazza sanguinante e poi è scapato... ora è partita la denuncia da parte della mia amica e di altre persono che si sono lamentate del comportamento tenuto dall'individuo in questione, io avevo scattato delle foto al deficiente con il cane libero e ora gliele darò alla mia amica che penso le presenterà in questura!
Sono arrabbiato nero, perche anche contro il mio achille ha ringhiato tante volte e io quando lo vedo sono costretto a cambiare strada...e esco sempre col terrore che mi potesse accadere qualcosa del genere... spero vivamente che questo verme passi anni duri e che la custodia del cane gli sia sottratta!!!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

LEOLINA

  • Visitatore
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2010, 12:54:20 »
Ciao questo è il solito argomento tipo quello dei pittbull... da quanto ne so io il bovaro non è cattivo (ma siamo sempre li io ancora credo a Babbo Natale) è capitato nelle mani sbagliate e purtroppo ora non ci rimetterà tanto il padrone (che sinceramente gli farei molto di più di una denuncia) ma il cane che andrà a finire in un canile e forse non trattato come dovrebbe purtroppo!!! non so se avete modo di vedere striscia la notizia e i canili...Mi dispiace per il cane della tua amica e sto per dire una cosa che purtroppo è molto difficile da mettere in pratica...ma dicono che uno non dovrebbe mai mettersi in mezzo a due cani che litigano, non bisogna mai prendere in braccio il proprio cane, non bisogna picchiare il cane cattivo che aggredisce perchè si ottiene il contrario cioè più il cane sente dolore più stringe i denti ma c'è chi dice di alzargli le zampe di dietro oppure tirare dell'acqua per spiazzarli ma quando capitano queste cose intanto l'acqua non ce l'hai mai a portata di mano e  la prima cosa che fai ti metti in mezzo... lo so  perchè mi è successo un sacco di volte di vedere gente che lo fa ... (una mia amica ha perso un dito ) io sono sempre stata fortunata perchè ormai sapevo quali erano i cani aggressivi e li evitavo appunto come fai tu ... cambiavo strada , oppure  a passo svelto mi allontanavo parecchio e chiamavo il mio cane ....poi le  altre cose che abbiamo detto sui cani aggressivi...
ciao Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2010, 15:33:48 »
mi  dispiace   tanto per la  tua amica  e per il  suo  bracco.....secondo il mio punto  di vista avete  fatto  benissimo a  prendere  provvedimenti e  a denunciare l'idiota  che,  con un cane così aggressivo non  si degna neppure  di mettere il  guinzaglio (previsto  per  legge oltretutto!!!!)
meno male che ci sono testimoni.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2010, 18:26:50 »
Condivido appieno... certi individui non sono in grad di gestire un cane!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2010, 18:59:33 »
che gentaglia...di pochi minuti fa la notizia di un rott lasciato libero sul marciapiede che stava uccidendo la cagnolina di una conoscente. cane con gia' 4 segnalazioni...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2010, 00:58:43 »
riprendo questo post per aggiornarlo, allora...dopo qualche giorno in cui il losco tizio non si è fatto più vedere da quanlche tempo è ritornato in zona e continua a portare il cane libero senza guinzaglio, la ragazza morsa ha chiamato i vigili e le hanno detto che hanno inviato 2 rischieste di presentazione al comando al soggetto ma questi non si è presentato da nessuna parte... ora siamo in attesa di sentire la polizia a che punto sta... io nel frattempo stamattina ho risegnalato ai vigili la presenza del 'individuo con cane libero al seguito.
Ma mi/vi chiedo, che deve succedere per fermare individui del genere? Ci deve scappare il morto? Non sarebbe meglio prevenire che curare... poi ogni tanto sui media salta in prima pagina la notizia di un cane che ha ucciso qualche persona... ma se sti cani (o meglio i proprietari) non si fermano ancora quando si è in tempo è normale che l'inevitabile prima o poi accada...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: un cane ha morso una mia amica!!!
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2010, 09:06:04 »
Il problema è che  le poche e insufficienti leggi che ci sono non vengono fatte rispettare . Penso che ci sia anche mancanza di sensibilità  rispetto al problema da parte dell'autorità giudiziaria . Se davvero si cominciasse ad applicare le regole come si deve probabilmente certi deficienti smetterebbero di comportarsi come tali e potremmo passeggiare più tranquilli quando usciamo con i nostri cani .  Mi fa una rabbia questa cosa non immaginate.....Odio le persone che fanno i comodi loro a scapito degli altri....quello che mi dispiace ancora di più è che in questo caso specifico sono i cani a rimetterci.... >:( >:( >:( >:( >:(
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy