Autore Topic: sfogo...  (Letto 16450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
sfogo...
« il: 26 Maggio 2011, 15:50:07 »
ciao ragazzi,
scusatemi se mi sfogo qua,  ma da un po di tempo che porto la disperazione dentro di me.
5 anni fa nella nostra famiglia arrivato il nostro primo golden, se anke da sempre desideravo avere piu di uno, ma per vari motivi non potevo permettermi. finalmente arrivato il giorno quando abbiamo visto che possiamo permeterci avere un'altro. cosi ho scelto avere una femmina, perche ero pronta anke io entrare in una nuova esperienza. dopo tante letture cinofile, pratiche ed osservazioni mi sentivo pronta. il desiderio piu grande che avevo e che mi mancava era vivere esperienza in tutti sensi. volevo vivere una esperienza delle mostre, agility, soccorso valanghe dipende dove si addatava meglio il cane eccome premio di questo poter vivere almenno una cucciolata. mi sono rivolta ad alcuni allevamenti e finalmente mi sembrava aver trovato quello giusto. al allevatore ho spiegato i miei motivi perche volevo un certo tipo di cane. mi sono fidata...
oggi mi trovo con una cucciolona che ha la displasia, occhi color ambra e il carrattere che mi fa tribulare (ha fatto anke la scuola di addestramento). diciamo che nel arco di un paio di mesi i miei sogni e speranze sono volati in aria. voglio tanto bene ai miei pelosi e sono pronta andare avanti ed affrontare tutte le situazioni che mi aspettano. solo come adesso avevo bisogno di sfogarmi... scusatemi ankora

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: sfogo...
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 15:52:27 »
Un abbraccio Lucia e continua ad amarli cosi' come sono.
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: sfogo...
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 15:54:25 »
Perchè scusarsi? non posso esserti di aiuto ma posso dirti di non demoralizzarti poi sicuramente qualcun' altro potra fare di più cioa marco :-* :-* :-* ^-^

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: sfogo...
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 15:55:28 »
Lucia, l'esperienza più bella la stai già facendo......dividere la tua vita con loro.............

Le expo

L'agylity

il salvataggio

le cucciolate....sono solo una parte in più....

Ma la cosa importante sono solo loro!!!!

Dai vai avanti così, amali più che puoi, perchè loro sono unici!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: sfogo...
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 15:59:06 »
E' vero ... vivi la tua vita con loro senza chiederti se poteva essere diversa ... lei può contare solo su di te e sul tuo amore ... e chissenefrega delle expo!
Un abbraccio
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: sfogo...
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2011, 16:02:15 »
Poi Lucia le expo so na noia mortale, fatte di' da Teo nel suo diario le ha frequentate per quattro anni e l'ultime volte me guardava co due occhi come pe dimme ma quanno finisce sto strazio, io vojo esse libero, gioca' core, no sta co sto pelo lungo e sto ciuffetto ridicolo che poi l'artri pelosi me pijano in giro.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: sfogo...
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2011, 16:02:49 »
Lucia... ma il bello è proprio quello !!!!
non fargli fare quello che piacerebbe a NOI... ma capire chi abbiamo accanto e CONDIVIDERE con loro la nostra vita.....

Coraggio... guardali e fatti un bel sorriso....

staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2011, 16:08:01 »
mi sento male anke per questo.... perche io vorrei che lei fosse piu vicino a noi. obbedienza zero, sta sempre per i cavolli suoi, quando vede qualcuno parte in quinta abbaiando. la gente ha paura di lei. dedico tutti giorni le giornate intere per loro, do tutto amore che ho e mi fa stare male che da lei non ricevo nulla. pero spero che un giorno cambiera idea anke lei...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: sfogo...
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 16:10:33 »
scusa, ma quanto ha ?

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: sfogo...
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2011, 16:11:55 »
Dai Luci' andranno meglio le cose vedrai, con tanto amore e pazienza, poi se vuoi un altra peste ti presto Artu', se vuoi un educatore ti mando Teo vedi come la mette in riga smack
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: sfogo...
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2011, 16:15:01 »
Luci qui ci sono persone che possono aiutarti con consigli e indicazioni....
e anche con abbracci ....

hai fatto bene a sfogarti..... prova ad analizzare bene qual'è il primo problema da affrontare....

vedrai che risponderanno in tanti.... una soluzione la si trova  :-*

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2011, 16:21:28 »
scusa, ma quanto ha ?
lei fra 5 giorni fa 2 anni.
con il mio maschio e tutto diverso. sin da primo giorno quando e arrivato a casa nostra abbiamo combinato in tutti colori. ci staimo divertendo un mondo anke adesso. speravo anke con lei invece pafff... e non smettero staro dietro lei lo stesso vuole o no. :give_heart:
come le mostre, agility ect sarebbe stata una cosa in piu...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sfogo...
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2011, 16:25:13 »
Lucia dai, non ti demoralizzare  :)  La prima goldenina che ho avuto io era piena di difetti, fisici e comportamentali, e ti assicuro che negli anni mi ha fatto vedere i sorci verdi con la sua aggressività verso gli altri cani, la sua ubbidienza parziale (una volta sì e due no...), il suo caratterino...Ma è e resterà sempre il mio primo grandissimo amore canino e quello che mi ha dato lei me lo porterò sempre nel cuore. Non c'è paragone che tenga, davvero, l'amore non guarda in faccia a niente...
Poi, ovviamente, se ci sono problemi circostanziati nel comportamento della tua canina possiamo provare a risolverli, possiamo parlarne, cercare di capire se c'è qualche errore che magari puoi aver commesso tu o se invece c'è qualche problema nella cagnolina stessa. Ma tutto si risolve, davvero. Nessun comportamento è cristallizzato e un cane, anche adulto, non smette mai di imparare e può in qualsiasi momento essere aiutato a cambiare, a maturare ed evolvere. Basta trovare lo strumento giusto, il tipo di educazione o di approccio che funziona.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sfogo...
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2011, 16:27:16 »
mi dispiace per questo sfogo se mi dici di dove sei magari ti posso consigliare qualche bravo educatore che ti puo' dare un mano e trovare la chiave giusta per lavorare con la tua pelosona

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2011, 16:27:47 »
hai fatto bene a sfogarti..... prova ad analizzare bene qual'è il primo problema da affrontare....

problema numero 1:
obbedienza e ricchiamo. ho gia provato mille modi per richiamarla ma non sono mai riuscita.
problema numero 2:
partenza a scatto abbaiando se anke 5 secondi fa era tranquilla. non ho idea che modo potrei ankora usare qua.

 


Privacy Policy - Cookie Policy