Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772781 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

morgana

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #525 il: 26 Gennaio 2011, 08:59:50 »
ma questo adult sensitive di enova pare molto conveniente a livello di prezzo.. http://www.pet-angels.it/shop/index1.html
ma come qualita' è al livello di orijen o canidae?

ADULT SENSITIVE (PESCE)
INGREDIENTI:
Riso, farina di pesce (salmone min 5%, tonno min 5%, aringa min 5%), riso integrale, glutine di riso, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, fosfato bicalcico, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essicate, polpa di pomodoro essicata, alghe essiccate, cloruro di potassio, lievito essicato, cellulosa, glucosamina, condroitin sofato, rosmarino.

Se gli ingredienti sono questi........................... c'è un abisso di differenza!!! secondo me, enova, nettamente inferiori...................................

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #526 il: 26 Gennaio 2011, 09:17:12 »
si anche io mi capacito poco della scarsa qualita' dell'etichetta di enova sensitive paragonata alle altre linee della famiglia, decisamente migliori!!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #527 il: 26 Gennaio 2011, 09:51:22 »
se ne è AMPIAMENTE parlato in questa e in altre discussioni...

Noi usiamo ENOVA PUPPY Pollo e Riso, e verso i 5/6 mesi, in concomitanza con la fine di un sacco di puppy, passaiamo ad ENOVA ADULT Pollo e Riso.




Scusa la domanda un po' stupida Kaffa, ma perché passate all'adult di Enova verso i 5/6 mesi e non all'anno di vita?

Sul sacco di Enova Puppy large breed c'è scritto di usarlo fino a 12 mesi...

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #528 il: 26 Gennaio 2011, 10:17:10 »
ma questo adult sensitive di enova pare molto conveniente a livello di prezzo.. http://www.pet-angels.it/shop/index1.html
ma come qualita' è al livello di orijen o canidae?

MOOOLTO MEGLIO ORIJEN E CANIDAE!!!!!!!
*MERY*



Offline claudio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #529 il: 26 Gennaio 2011, 14:27:47 »
ok,ma stavo controllando prima..sempre versione pesce grain free http://www.petlovers.it/alicani.html il prezzo è identico a orijen  :o
e non ho mai letto di segni di inappetenza...mentre il canidae  :-\
il vantaggio grosso con canidae rimane il fatto che lo puoi usare anche con i cuccioli..e tra un paio di mesi arrivera' la compagna di Marley. ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #530 il: 26 Gennaio 2011, 21:56:18 »
(x me è solo marketng nel caso del j/d, mentre non lo è x altri tipo l'urinary)


Laura...come sai mi tocca da vicino questa cosa...posso chiederti come mai nn credi sia solo marketing x l'urinary?
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #531 il: 27 Gennaio 2011, 01:22:52 »
Laura...come sai mi tocca da vicino questa cosa...posso chiederti come mai nn credi sia solo marketing x l'urinary?

Ary, io non lo trovo un buon mangime, è il solito mangime della royal a livello di ingredienti principali,
ma con Daisy ha funzionato (non ci siamo fatte mancare niente noi sa.....e x fortuna che lo definiscono un cane robusto...si, di costituzione...)
aveva dei calcoli da struvite (mi pare si dica così) ed è bastato un mese di urinary e tutto si è sciolto....
il veterinario poi mi ha fatto fare preventivamente altri 2 mesi di urinary e dopo mi ha detto che potevo provare a interrompere x capire se fosse una cosa da gestire a vita così o che fosse risolta definitivamente e tutto è andato bene nonostante non ci sperassi e ho scelto altri mangimi
se la prospettiva è l'intervento o un cibo non ottimo scelgo il cibo non ottimo!!!!

onestamente con joy non saprei che consigliarti
nel senso che io ora, dopo aver passato anni nell'ignoranza fidandomi dei vet che mi consigliavano royal o hill's ero convinta che al mondo x un cane nulla fosse meglio delle crocchette
adesso non più
adesso penso che non voglio dare scarti di macellazione , cereali scadenti , oli avariati e conservanti presumibilmente cancerogeni e quasi sicuramente allergizzanti al mio cane e se fosse possibile lo alimenterò a vita con il cucinato con tutte le integrazioni di cui ha bisogno
xò joy mangia da una vita crocchette, e ha 10 anni...si può riabituare facilmente?
ha veramente bisogno di un cibo come l'urinary? se si come posso sentirmela di consigliarti di cambiare proprio xchè so x esperienza che funziona!

il j/d invece da etichetta mi pare un cibo + scarso del royal golden retriever, viene venduto a peso d'oro e ha come aggiunta semplicemente dei condroprotettori
bhè se l'alternativa fosse quella io darei ad homer cucinato + condroprotettori o consiglierei a chi vuole usare crocche una marca migliore + condroprotettori...
x tenere snello un cane basta diminuire la dose di crocchette, x rinforzare la muscolatura servono le proteine, non il mais....
se fossi al posto di miaevermagic, se lo fossi, userei Acana (con cui ho visto grandi risultati) e mi studierei un buon condroprotettore adesso e se un domani inizierà a mostrare segni di dolore proverei con l'aggiunta dei condroprotettori che contengono antinfiammatori naturali!

ora ho risp a tutte e 2 con un solo post  :P

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #532 il: 27 Gennaio 2011, 10:20:41 »

il j/d invece da etichetta mi pare un cibo + scarso del royal golden retriever, viene venduto a peso d'oro e ha come aggiunta semplicemente dei condroprotettori
bhè se l'alternativa fosse quella io darei ad homer cucinato + condroprotettori o consiglierei a chi vuole usare crocche una marca migliore + condroprotettori...
x tenere snello un cane basta diminuire la dose di crocchette, x rinforzare la muscolatura servono le proteine, non il mais....
se fossi al posto di miaevermagic, se lo fossi, userei Acana (con cui ho visto grandi risultati) e mi studierei un buon condroprotettore adesso e se un domani inizierà a mostrare segni di dolore proverei con l'aggiunta dei condroprotettori che contengono antinfiammatori naturali!

ora ho risp a tutte e 2 con un solo post  :P

:) due piccione con una fava  ;D
Comunque anche io penso di fare così. Anche perchè Mia non ha nessunissimo problema perchè salta e corre come una pazza non zoppica ne smette di correre perchè ha dolore.
Già che ci siamo, tu ne conosci qualcuno di condroprotettore?
Inoltre io non capisco perchè la mia allevatrice non mi ha mai detto di darle condrogen da piccina, e continuo a pensare che se vi avessi scoperto prima magari adesso non avrei l'ansia che forse Mia è C se non D.  :( Mi sento un pò in colpa..Io poi sono stata sempre attenta, non le ho fatto quasi mai fare le scale(apparte qualche gradino ogni tanto), mai saltata in macchina, ha sempre nuotato tanto...certo, a volte esagerava nel giocare ma lì la bloccavo un attimo per il discorso di "gestione della calma"  :'(
Ma ci aggiorniamo a stasera e a quando mi arriveranno i risultati delle lastre, che non so se hai letto, mia sorella non ha aperto ieri a Bartolini e quindi torneranno forse oggi!!! >:(


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #533 il: 27 Gennaio 2011, 11:03:13 »
oggi il negoziante voleva a tutti costi a farmi cambiare il cibo io uso acana pacifica , mi ha chiesto cosa non va in quel cibo che mi propone e mi da buona TENDITRICE gli ho risposto che mi informerò e gli farò sapere . non ho idea minimamente a cambiare il cibo di luna  ma la curiosità cosa non va in questo lascio a più esperti  ;)
fito progres adult light. 

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #534 il: 27 Gennaio 2011, 11:18:33 »
oggi il negoziante voleva a tutti costi a farmi cambiare il cibo io uso acana pacifica , mi ha chiesto cosa non va in quel cibo che mi propone e mi da buona TENDITRICE gli ho risposto che mi informerò e gli farò sapere . non ho idea minimamente a cambiare il cibo di luna  ma la curiosità cosa non va in questo lascio a più esperti  ;)
fito progres adult light. 
eh eh brava marcy!
se l'etichetta è questa che ho trovato su internet Cereali,carni e derivati,oli e grassi,sottoprodotti di origine vegetale,pesci e sottoprodotti dei pesci,olii e grassi,lieviti,ortaggi,sostanze minerali,estratto secco di Garcinia cambogia (min.0,5%), direi che è una delle pegiori che abbia mai visto!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #535 il: 27 Gennaio 2011, 11:23:50 »
:) due piccione con una fava  ;D
Comunque anche io penso di fare così. Anche perchè Mia non ha nessunissimo problema perchè salta e corre come una pazza non zoppica ne smette di correre perchè ha dolore.
Già che ci siamo, tu ne conosci qualcuno di condroprotettore?
Inoltre io non capisco perchè la mia allevatrice non mi ha mai detto di darle condrogen da piccina, e continuo a pensare che se vi avessi scoperto prima magari adesso non avrei l'ansia che forse Mia è C se non D.  :( Mi sento un pò in colpa..Io poi sono stata sempre attenta, non le ho fatto quasi mai fare le scale(apparte qualche gradino ogni tanto), mai saltata in macchina, ha sempre nuotato tanto...certo, a volte esagerava nel giocare ma lì la bloccavo un attimo per il discorso di "gestione della calma"  :'(
Ma ci aggiorniamo a stasera e a quando mi arriveranno i risultati delle lastre, che non so se hai letto, mia sorella non ha aperto ieri a Bartolini e quindi torneranno forse oggi!!! >:(

io fossi in te non mi farei assolutamente sensi di colpa:
i condroprotettori aiutano, ma non prevengono la displasia: se è una C o doveva essere una C o magari una gestione non ottimale potrebbe averla fatta diventare da B a C, magari anche un trauma
ora molti dicono che la displasia sia causata molto + da fattori ambientali che genetici...io non saprei, se ne dicono troppe e forse si sa ancora molto poco
il mio veterinario che anni fa operò la mia rott di displasia sostiene che adesso il modo di vedere le cose sia cambiato e che non sempre displasia significhi un futuro problema x la mobilità del cane
lui non opera se le lastre non sono terribili e soprattutto se il cane non presenta dolore ed è possibile che un cane displasico non soffrirà mai (ovviamente che questo sia o meno vero non te lo posso dire, ma non avrebbe avuto nessuna convenienza a dirmi: tornando in dietro non operei + un cane come Daisy che nonostante presentasse un livello elevato di displasia non ha mai mostrato grande artrosi e mai e poi mai dolori)
x i condroprotettori a livello qualità/prezzo cosequin mi sembra il migliore soprattutto sulle confezioni grandi che ti svenano all'inizio, ma che col tempo ti permettono di risparmiare
xò so che anche su internet se ne trovano di buoni ad uso umano a prezzi direi quasi stracciati rispetto a quelli veterinari....
mi pare ci sia proprio un topic specifico.....

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #536 il: 27 Gennaio 2011, 11:25:30 »
E BRAVO JIM ero sicura che rispondevi come ti ritengo esperto in materia dimmi più concretamente cosa non funziona cosi prossima volta gli dico. Pure mi divertiro . GRAZIE  :sofigo:

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #537 il: 27 Gennaio 2011, 11:38:49 »
E BRAVO JIM ero sicura che rispondevi come ti ritengo esperto in materia dimmi più concretamente cosa non funziona cosi prossima volta gli dico. Pure mi divertiro . GRAZIE  :sofigo:
ihih, esperto in materia non direi, cmq ti dico:
 Cereali come primo ingrediente invece della carne (poi che cereali sono???)
carni e derivati come secondo ingrediete: contengono tutti gli scarti di lavorazione della carne, ossa, pelle, piume becchi etc...
oli e grassi: quali oli? Quali grassi??
sottoprodotti di origine vegetale: scarti scarti e ancora scarti
pesci e sottoprodotti dei pesci: come sopra!
 em_Devil em_Devil
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #538 il: 27 Gennaio 2011, 11:46:04 »
EJ JIM mi faccio n figurone che rimanerà con la bocca aperta - STA EXTRACOMUNITARIA CHE ROMPE  :booof: :booof: :booof: :booof: :booof: :booof: :booof:
SEI UN TESORO JIM  :girl_haha:

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #539 il: 27 Gennaio 2011, 11:48:51 »
 :biggrin: :blush:
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy