Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772783 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #345 il: 11 Ottobre 2010, 16:22:21 »
Sto provando questo che ne pensate? pollo riso e patate ingredienti: Carne fresca di pollo( fresca min 10% e disidratataM min 25%), riso(min 23%) mais,olio di pollo,proteina di patata,polpe di barbabietola,lievito di birra,farina d aringhe,yucca schidigera,cistina F.O.S(frutto oligo saccaridi) ,cloruro di sodio,colina cloruro,vitamina C,inositolo, tiamina mononitrato(vitaminaB1),riboflavina(vitamina B2),idrocloruro di piridossina(vitaminaB6),cobalamina(vitaminaB 12)acido d-pantotenico,biotina(vitamina H),niacina(vitamina PP),acido folico,condroitina,glucosamina,ferro(carbonato ferroso),zinco(ossido di zinco),manganese(ossido di manganoso);jodio(ioduro di potassio),selenio(selenito di sodio) iol prodotto è Monge  em_007

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #346 il: 13 Ottobre 2010, 20:00:37 »
volevo un consiglio per il cane di mia nonna è un setter inglese di 13 (quasi 14) anni ...ora non racconto qua la storia lo farò in una sezione apposita
lui ha qualche problema di intolleranza io gli avrei dato enova light ma queste sono le parole di mia nonna:" ma sei matta!! è troppo caro
vi dico solo questo lui l'anno scorso dopo aver mangiato ha avuto una torsione dello stomaco questo non dovuto al gioco o alla corsa anche perchè lui non fa più certe cose ma dovuto all'aver mangiato troppo pane e ad aver bevuto troppo, il pane ha fermentato e gli si è torto lo stomaco(il veterinario ha detto così), e se fosse per mia nonna gli farebbe magiare ancora pane(ovviamente il veterinario ha assolutamente vietato il pane)
quindi chiedevo quale marca potrei dargli??
ora lui mangia questa cosa ne dite?
INGREDIENTI: Agnello (min.14%), riso (min.14%), mais, farina di pesce, farina del pollame, uova intere disidratate, polpa di barbabietola, grasso animale, lievito di birra in polvere, cloruro di potassio, estratti di proteine del pollo, sale, DL-metionina, F.O.S., Estratti di cicoria, Estratti di rosmarino, Colina.

ANALISI: Umidità 10%, Proteina greggia 24%, Grassi greggi 15,0%, Ceneri gregge 7,5%, Fibra greggia 2,5%.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #347 il: 14 Ottobre 2010, 10:30:28 »
Se ha delle intolleranze, non è che le si risolverebbe col L'ENOVA LIGHT, che serve al limite per far dimagrire il cane, ma con un mangime che NON CONTENGA gli alimenti ai quali risulta essere intollerante, primo tra tutti cercherei di evitare il mais, che nel mangime che hai indicato è presente.
Se non erro si tratta del PRALZOO L&R, che non è certo il miglior mangime in commercio...

Comunque, mi viene da osservare, che se un cane, con il quale si sono condivisi 14 anni di vita, non vale 1,5 euro di mangime al giorno, credo che ci sia poco da consigliare...
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2010, 10:40:44 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #348 il: 14 Ottobre 2010, 10:34:43 »
Se un cane, con il quale si sono condivisi 14 anni di vita, non vale 1,5 euro di mangime al giorno, credo che ci sia poco da consigliare...
quota Kaffa  ;D  ;D
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #349 il: 14 Ottobre 2010, 13:09:27 »

Ciao ragazzi , purtroppo porto cattive notizie in quanto la cucciola una volta arrivata a piena dose dell'acana grassland ha dato dissenteria alla piccola, è stata abbastanza male poverina, il veterinario mi ha dato l' i/d della hill's per fargliela passare prima e devo dire ha funzionato. Ora per fare la riprova ho ricominciato a mescolare l'acana con l' i/d bastano 50 grammi e mi va in sciolta. Non ho alternative devo ricambiare il mangime, ma ho in casa ancora un sacco chiuso e tutto un'altro mezzo di acana che devo dare via. . . interessa a qualcuno (OVVIAMENTE A PREZZO SCONTATO)?? CONSIGLII?? un abbraccio
*MERY*



Offline rossana66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #350 il: 14 Ottobre 2010, 14:05:33 »
Ciao,
io utilizzo Acana per il mio cucciolo, se ti va di mandarmi una mail ci possiamo mettere d'accordo.


"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #351 il: 14 Ottobre 2010, 15:54:44 »
Ciao,
io utilizzo Acana per il mio cucciolo, se ti va di mandarmi una mail ci possiamo mettere d'accordo.

Ciao rossana, mi daresti la tua mail che non sono riuscita a trovarla sul tuo profilo, così ci accordiamo?? mi faresti davvero un gran favore a prenderlo....un bacio al peloso  ;D
*MERY*



Offline rossana66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #352 il: 14 Ottobre 2010, 16:00:24 »
Eccola: rossanad66@yahoo.it


"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #353 il: 14 Ottobre 2010, 16:06:25 »
Eccola: *****************

mandata  ;)
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 22:50:28 da orsidanna »
*MERY*



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #354 il: 14 Ottobre 2010, 18:11:45 »
Se ha delle intolleranze, non è che le si risolverebbe col L'ENOVA LIGHT, che serve al limite per far dimagrire il cane, ma con un mangime che NON CONTENGA gli alimenti ai quali risulta essere intollerante, primo tra tutti cercherei di evitare il mais, che nel mangime che hai indicato è presente.
Se non erro si tratta del PRALZOO L&R, che non è certo il miglior mangime in commercio...

Comunque, mi viene da osservare, che se un cane, con il quale si sono condivisi 14 anni di vita, non vale 1,5 euro di mangime al giorno, credo che ci sia poco da consigliare...

come ho già detto questo cane non vive una vita facile ...ne parlerò in raccontiamoci.
e io non decido cosa dargli da mangaire o per lo meno non decido il prezzo che si può spendere.
lui ha bisogno di medicine e queste gli vengono date(anche se sempre con continui "sbuffi" di mia nonna) anche perchè su questo non transigo.
ma sul cibo diventa difficile se fosse per lei gli darebbe solo pane e carne.
della sua storia ne parlerò in un altro post....ma visto che voglio un bene immenso a questo cane chiedevo un informazione!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #355 il: 14 Ottobre 2010, 21:22:39 »
Il problema è che non c'è consiglio che tenga...
Nel senso che NON ESISTE un mangime che costi 25 euro a sacco da 15 KG che possa essere consigliabile, e parlo per un cane sano, figuriamoci uno con problemi.
è inutile che qualcuno di noi ti dia un consiglio, se il problema principale è "non spendere"...
Di sicuro starebbe meglio mangiando "pane e carne" ammesso che si tratti di carne, piuttosto che le skifezze che immagino posano esserci in un mangime di quel tipo.
Ma tu che intendi per PANE E CARNE?
Posso immaginare che il pane sia "di recupero", nel senso che possa essere quello dur, avanzato dagli umani, il che può anche andare, è molto meglio il pane duro che pane fresco...
Ma per "carne" che intendi?
La carne COSTA... difficilmente si si trova qualcosa sotto i 5 euro al Kg... e contenendo acqua occorrerebbe somministrarne almeno 3/4 volte in peso rispetto a delle crocchette.
Se con un BUON mangime riesci a cavartela con 1,5 euro al giorno, con pane e carne, ammesso che carne sia, non credo spenderesti meno del doppio...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #356 il: 15 Ottobre 2010, 10:11:35 »
Ciao ragazzi , purtroppo porto cattive notizie in quanto la cucciola una volta arrivata a piena dose dell'acana grassland ha dato dissenteria alla piccola, è stata abbastanza male poverina, il veterinario mi ha dato l' i/d della hill's per fargliela passare prima e devo dire ha funzionato. Ora per fare la riprova ho ricominciato a mescolare l'acana con l' i/d bastano 50 grammi e mi va in sciolta. Non ho alternative devo ricambiare il mangime, ma ho in casa ancora un sacco chiuso e tutto un'altro mezzo di acana che devo dare via. . . interessa a qualcuno (OVVIAMENTE A PREZZO SCONTATO)?? CONSIGLII?? un abbraccio

ma quanto mesi ha la cucciola?

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #357 il: 15 Ottobre 2010, 10:19:07 »
ciao a tutti... em_021
sydney ha un anno e non ha mai avuto problemi di intolleranza, di ciccia o di appetito...da circa 6 mesi fa 2 pasti al giorno e mangia Enova...abbiam notato che al mattino ha poco appetito, non finisce la sua razione...la sera invece mangia la sua dose senza cercarne ancora...sarà il caso di spostare l'orario del primo pasto?al mattino preferisce dormire che mangiare em_032

Poi, la domanda che più mi preme...dicevamo che non è nè magra nè grassa...è giusta, forse più magra che grassa...non fa un'iperattività, solo passeggiate anche se cmq è sempre in giardino...volevamo allora cambiare crocche e passare all'Acana o all'Orijen, questo per una miglior qualità delle crocche, per vedere se riprende a mangiare tutto al mattino e anche per vedere se un maggior apporto proteico l'aiuta ad aumentare la massa muscolare... quale consigliate? ho letto decine e decine di pagine ma alla fine non ho capito quale tipo di Acana (pacifica,grasslands,wild prairie) o di Orijen....kaffa, mi aiuti ::)?e non solo lui naturalmente ;D
grazie!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #358 il: 15 Ottobre 2010, 11:13:37 »
ma quanto mesi ha la cucciola?

HA 5 MESI......io sto utilizzando il grassland che è un all stage con i quantitativi da cuccioli......
*MERY*



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Crocchette & Crocchette...
« Risposta #359 il: 15 Ottobre 2010, 11:25:09 »
HA 5 MESI......io sto utilizzando il grassland che è un all stage con i quantitativi da cuccioli......

il fatto che sia all stages secondo me è marketing.

ad un cucciolo svezzato con un cibo tradizionale io continuerei a dare il tradizionale fino agli 8/9 mesi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy