Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772863 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1575 il: 13 Luglio 2015, 13:56:23 »
Come formulazione "light"... cosa consigliate? Enova/Brit Care/Monge? Altro?
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1576 il: 13 Luglio 2015, 15:20:44 »
Come formulazione "light"... cosa consigliate? Enova/Brit Care/Monge? Altro?

REGAL LEAN BITES
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1577 il: 13 Luglio 2015, 21:48:35 »
Ok grazie ;)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline silvano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1578 il: 04 Agosto 2015, 09:01:37 »
Cosa ne pensate di Enova sensitive? .... il mio cucciolone è un po delicato di pancino .... basta un niente di diverso e subito pupu molle ..... esce adesso da un periodo di dissenteria , ha sempre mangiato forza 10 al pesce , ora dopo questi problemi il veterinario mi ha consigliato Forza 10 intestinal per un mese e Actinorm e va molto meglio , ma vorrei cogliere l'occasione per migliorare la sua pappa con le crocche sopra annunciate . Grazie del vostro aiuto !
Silvano.

Offline silvano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1579 il: 04 Agosto 2015, 09:06:51 »
Genova sensitive :Proteine gregge: 23,5% - Grassi greggi: 15,0% - Fibra greggia: 3,0% - Ceneri gregge: 8,0% - Calcio: 1,35% - Fosforo: 1,0% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,4% - Omega 3: 1,0% - Energia Metabolizzabile: 15,75 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg . Grazie .
Silvano.

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1580 il: 10 Agosto 2015, 10:14:49 »
Scusate le pagine cominciano a dioventare davveo troppe...scusate se mi ripeto...

delle Natural Trainer Puppy Maxi ne avete parlato?

Dopo le considerazioni, meglio le Medium o le Maxi per i nostri cuccioli?



Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1581 il: 10 Agosto 2015, 10:44:51 »
uno dei miei cani usa enova sensitive e mi trovo bene, per un periodo ero passata ad acana pacifica perché le mangiava più volentieri, ma ho rifatto il passaggio ad enova sensitive e direi che mi trovo bene
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1582 il: 10 Agosto 2015, 13:52:36 »
Scusate le pagine cominciano a dioventare davveo troppe...scusate se mi ripeto...

delle Natural Trainer Puppy Maxi ne avete parlato?

Dopo le considerazioni, meglio le Medium o le Maxi per i nostri cuccioli?

se vai su Ricerca e scrivi natural trainer, ti verrà fuori tutto ciò che  stato detto...
a mio parere per lo stesso prezzo trovi delle crocche migliori, ma se per il tuo pupo vanno bene e non ha problemi, direi che medium o maxi, cambia solo la misura della crocca  ;D



Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1583 il: 10 Agosto 2015, 14:10:28 »
se vai su Ricerca e scrivi natural trainer, ti verrà fuori tutto ciò che  stato detto...
a mio parere per lo stesso prezzo trovi delle crocche migliori, ma se per il tuo pupo vanno bene e non ha problemi, direi che medium o maxi, cambia solo la misura della crocca  ;D

Ho paragonato le natural alle Enova (che il mio pupo ha mangiato fino ad ora e che all'improvviso dopo che è stato male mostra inappetrenza), e il contenuto proteico è addirittura leggermente maggiore nelle natural, in più ce un apporto maggiore di calcio e fosforo e meno ceneri.

Le Enova hanno in più l'omega che le natural non sembrano avere, ma le enova non hanno l'apporto vitaminico che hanno le natural. Stessi grassi. Leggo in molti che le ritengono ottime ma non capisco perche tutti diciate che allo stesso prezzo (40 euro 12,5 kg)  ce ne sono delle migliori. Comunque hai ragione, la cosa che conta ora è che il mio pupo le divora ed è questo che mi importa per ora, e sembra digerirle in maniera ottimale.

Provo a cercare qualcosa in più con la funzione di ricerca.



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1584 il: 10 Agosto 2015, 22:11:27 »
Se guardi solo la scheda dei tenori analitici guardi solo una delle facce...
 
Il valore proteico da solo non dice NULLA, perché non specifica CHE TIPO DI PROTEINE sono presenti...
se di origine animale o vegetale....
da COSA provengono... se si tratta di carne, da CHE TIPO di carne e di CHE SPECIE di animale...
 
Per assurdo io potrei dire che "il mio mangime" contiene il 59% di proteine animali...
salvo poi scoprire che sono ricavate dal cuoio e dagli scarti delle concerie.... con valore biologico prossimo allo 0, in pratica spazzatura....
Quindi il valore di per se non conta nulla o quasi...
 
associando invece i tenori analitici alla lista degli ingredienti, siamo in grado di capire "qualcosa" in più...
 
e nel caso del mangime da te citato ci troviamo di fronte a: 
Carne disidratata di pollo e tacchino, mais, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%,
glutine di mais, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola,
cicciolo suino, lignocellulosa, farina di pesce disidratato, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio,
lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%,
alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

(In rosso i componenti che personalmente cerco di evitare nei mangimi che prendo in considerazione)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1585 il: 11 Agosto 2015, 10:03:30 »
Se guardi solo la scheda dei tenori analitici guardi solo una delle facce...
 
Il valore proteico da solo non dice NULLA, perché non specifica CHE TIPO DI PROTEINE sono presenti...
se di origine animale o vegetale....
da COSA provengono... se si tratta di carne, da CHE TIPO di carne e di CHE SPECIE di animale...
 
Per assurdo io potrei dire che "il mio mangime" contiene il 59% di proteine animali...
salvo poi scoprire che sono ricavate dal cuoio e dagli scarti delle concerie.... con valore biologico prossimo allo 0, in pratica spazzatura....
Quindi il valore di per se non conta nulla o quasi...
 
associando invece i tenori analitici alla lista degli ingredienti, siamo in grado di capire "qualcosa" in più...
 
e nel caso del mangime da te citato ci troviamo di fronte a: 
Carne disidratata di pollo e tacchino, mais, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%,
glutine di mais, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola,
cicciolo suino, lignocellulosa, farina di pesce disidratato, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio,
lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%,
alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

(In rosso i componenti che personalmente cerco di evitare nei mangimi che prendo in considerazione)

Ieri ho visto un video di un golden che come premietto riceveva una pannocchia di mais, e se la sgranocchiava. Come mai tenderesti ad evitarlo?

Tutto sommato è un mangime buono? perche dopo aver passato quello che ha passato Baloo non vorrei rischiare a ripassare alle enova che sembra aver schifato dopo essere stato male. Almeno non per il momento, volevo evitargli il cambio crocche di nuovo in cosi poco tempo.



Offline Ares8321

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1586 il: 11 Agosto 2015, 10:19:38 »
Buongiorno a tutti.
sono in procinto di cambiare la marca di crocchette per il mio Ares e ho scelto un tipo di crocchette senza cereali.
Ora, sono indeciso tra Purizon Adult pesce e Acana Wild Prairie Dog - pollo e tacchino.
entrambe mi sembrano ottime ma purizon ha un contenuto di ceneri pari a 8%, anche se a dire il vero tutte le crocchette a base di pesce hanno un contenuto di ceneri più elevato.
quale mi consigliate?
allego i link con tutte le caratteristiche.
please help!!
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/senza_cereali/132013
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/consiglio/317026

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1587 il: 11 Agosto 2015, 10:25:45 »
Ieri ho visto un video di un golden che come premietto riceveva una pannocchia di mais, e se la sgranocchiava. Come mai tenderesti ad evitarlo?

Che il MAIS ovvero il GRANOTURCO sia un ingrediente "da evitare" lo dico da quando esiste questo Forum, basta guardare nelle prime pagine di questa discussione e di quelle relative ai mangimi...
I motivi sono molti, ma per pigrizia incollo un articolo letto recentemente sul sito "TI PRESENTO I CROCCANTINI", che reputo molto ben scritto.
 
Mais: da evitare 
Il mais è un cereale molto utilizzato nell’industria mangimistica fondamentalmente perché ha un prezzo ridotto, ha un elevato valore energetico (365kCal ogni 100g) derivato dall’enorme quantità di carboidrati (oltre il 75%), un buon apporto proteico (9,2%) e un’alta concentrazione di fibre (20%).
Queste che sembrano ottime proprietà, in realtà non sono compatibili con l’alimentazione canina.
Le proteine non nobili contenute nel mais non sono assimilabili dal cane, ma vanno ad aumentare la percentuale di proteine presenti nella composizione indicata sulle etichette del sacco di croccantini.
Le molte fibre di cui si compone sono indigeribili (tanto per i cani quanto per gli umani, solo gli erbivori con il loro complesso apparato digerente riescono ad assimilarne i nutrienti) e non faranno altro che aumentare la quantità di feci al momento dell’evacuazione.
I carboidrati poi, che non sono assolutamente necessari nella dieta di un canidae (tanto che nessun canidae selvatico se ne nutre), rendono un apporto energetico che farà stare il cane perennemente su di giri, dando l’impressione al padrone di un cane in ottima salute perché molto vispo e vivace, tanto che in alcuni casi si ricorre all’intervento di veterinari comportamentalisti, soprattutto nel nuovo mondo, che diagnosticheranno un cane iperattivo e prescriveranno calmanti, ignorando totalmente il fattore alimentare.
L’aspetto più negativo della presenza di mais nei croccantini per cani è legato però a tematiche ancor più importanti.
Diversi studi scientifici negli ultimi anni hanno evidenziato la relazione tra la presenza di  mais nei mangimi e l’insorgenza di tumori.
Lo studio che ha maggiormente destato scalpore (per le marche dei cibi analizzati) risale al 2013 ed è stato commissionato dal Consumer Council of Hong Kong (l’Associazione dei Consumatori di Hong Kong).
I risultati sono stati uno shock per molti proprietari di animali domestici. Tre popolari produttori di alimenti degli Stati Uniti, Purina, Hill’s e AvoDerm, avevano tutti gli alimenti che sono stati trovati a contenere aflatossina B1.
Le aflatossine sono micotossine (sostanze chimiche tossiche prodotte dai funghi) che proliferano nelle muffe che vengono a crearsi sul mais a causa delle povere condizioni di crescita e delle scadenti condizioni di stoccaggio.
Purtroppo queste tossine resistono a temperature ben più alte rispetto a quelle utilizzate nel processo di cottura e estrusione dei croccantini e, ancor peggio, sviluppano un potentissimo agente cancerogeno.
La società per la salute e la nutrizione animale Alltech ha analizzato 965 campioni di alimenti per animali domestici e ha riscontrato che il 98% di loro è stato contaminato da uno o più micotossine, mentre il 93% conteneva due o più micotossine.
Cani che mangiano da 0,5 a 1 mg aflatossina per kg di peso corporeo possono morire in pochi giorni. Piccole quantità di aflatossine, come quelle che si trovano nella maggior parte dei campioni di alimenti per animali, possono provocare sintomi tra cui la perdita di peso, letargia, ittero, danni permanenti al fegato, tumori e anche la morte.
La poca informazione in questo senso non induce però i veterinari, a cui vengono portati in cura animali domestici con questi problemi, a pensare al problema rappresentato dalle aflatossine.
Le aflatossine si legano con il DNA e causano mutazioni delle cellule.
Newberne e Wogan nel 1968 sono stati in grado di produrre tumori maligni nei ratti con meno di 1 mg di aflatossina per kg di mangime.
Trevor Smith, ricercatore che lavora sulle micotossine presso l’Università di Guelph, dice: “Un cambiamento di ingredienti negli alimenti per animali domestici è necessario. Dobbiamo spostare l’attenzione da batteri, deterioramento o contaminazioni, come abbiamo fatto in passato, e concentrarci pienamente sulla rimozione di queste micotossine“.
Di tutta risposta al crescente numero di studi che dimostrano insalubrità e proprietà cancerogene del mais nei mangimi animali, una delle più grandi aziende mangimistiche del mondo, Purina, ha confermato il problema in una dichiarazione al South China Morning Post, ma ha anche dichiarato che “le aflatossine cancerogene sono state un contaminante naturale inevitabile”.
Inevitabile per chi? Per tutte quelle aziende mangimistiche per cui è più importante il profitto rispetto alla salute degli animali domestici e che pertanto continuano ad usare mais nei mangimi?
O per i consumatori per cui il risparmio economico è prioritario rispetto alla salute dei propri animali?
Non è un caso che i mangimi migliori, più sani e più cari non contengano mais, ma siamo sicuri di risparmiare davvero comprando mangimi a base di mais per i nostri cani?
Quanti soldi spenderemo a lungo andare in visite e accertamenti veterinari per problemi epatici o neoplasici?
I mangimi per cani hanno molti problemi, ma questo è uno dei più importanti e va risolto subito evitando di comprare prodotti che contengano mais in ogni sua forma. 

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 16:47:33 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1588 il: 11 Agosto 2015, 10:47:01 »

Che il MAIS ovvero il GRANOTURCO sia un ingrediente "da evitare" lo dico da quando esiste questo Forum, basta guardare nelle prime pagine di questa discussione e di quelle relative ai mangimi...
I motivi sono molti, ma per pigrizia incollo un articolo letto recentemente sul sito "TI PRESENTO I CROCCANTINI", che reputo molto ben scritto.
 
Mais: da evitare 
Il mais è un cereale molto utilizzato nell’industria mangimistica fondamentalmente perché ha un prezzo ridotto, ha un elevato valore energetico (365kCal ogni 100g) derivato dall’enorme quantità di carboidrati (oltre il 75%), un buon apporto proteico (9,2%) e un’alta concentrazione di fibre (20%).
Queste che sembrano ottime proprietà, in realtà non sono compatibili con l’alimentazione canina.
Le proteine non nobili contenute nel mais non sono assimilabili dal cane, ma vanno ad aumentare la percentuale di proteine presenti nella composizione indicata sulle etichette del sacco di croccantini.
Le molte fibre di cui si compone sono indigeribili (tanto per i cani quanto per gli umani, solo gli erbivori con il loro complesso apparato digerente riescono ad assimilarne i nutrienti) e non faranno altro che aumentare la quantità di feci al momento dell’evacuazione.
I carboidrati poi, che non sono assolutamente necessari nella dieta di un canidae (tanto che nessun canidae selvatico se ne nutre), rendono un apporto energetico che farà stare il cane perennemente su di giri, dando l’impressione al padrone di un cane in ottima salute perché molto vispo e vivace, tanto che in alcuni casi si ricorre all’intervento di veterinari comportamentalisti, soprattutto nel nuovo mondo, che diagnosticheranno un cane iperattivo e prescriveranno calmanti, ignorando totalmente il fattore alimentare.
L’aspetto più negativo della presenza di mais nei croccantini per cani è legato però a tematiche ancor più importanti.
Diversi studi scientifici negli ultimi anni hanno evidenziato la relazione tra la presenza di  mais nei mangimi e l’insorgenza di tumori.
Lo studio che ha maggiormente destato scalpore (per le marche dei cibi analizzati) risale al 2013 ed è stato commissionato dal Consumer Council of Hong Kong (l’Associazione dei Consumatori di Hong Kong).
I risultati sono stati uno shock per molti proprietari di animali domestici. Tre popolari produttori di alimenti degli Stati Uniti, Purina, Hill’s e AvoDerm, avevano tutti gli alimenti che sono stati trovati a contenere aflatossina B1.
Le aflatossine sono micotossine (sostanze chimiche tossiche prodotte dai funghi) che proliferano nelle muffe che vengono a crearsi sul mais a causa delle povere condizioni di crescita e delle scadenti condizioni di stoccaggio.
Purtroppo queste tossine resistono a temperature ben più alte rispetto a quelle utilizzate nel processo di cottura e estrusione dei croccantini e, ancor peggio, sviluppano un potentissimo agente cancerogeno.
La società per la salute e la nutrizione animale Alltech ha analizzato 965 campioni di alimenti per animali domestici e ha riscontrato che il 98% di loro è stato contaminato da uno o più micotossine, mentre il 93% conteneva due o più micotossine.
Cani che mangiano da 0,5 a 1 mg aflatossina per kg di peso corporeo possono morire in pochi giorni. Piccole quantità di aflatossine, come quelle che si trovano nella maggior parte dei campioni di alimenti per animali, possono provocare sintomi tra cui la perdita di peso, letargia, ittero, danni permanenti al fegato, tumori e anche la morte.
La poca informazione in questo senso non induce però i veterinari, a cui vengono portati in cura animali domestici con questi problemi, a pensare al problema rappresentato dalle aflatossine.
Le aflatossine si legano con il DNA e causano mutazioni delle cellule.
Newberne e Wogan nel 1968 sono stati in grado di produrre tumori maligni nei ratti con meno di 1 mg di aflatossina per kg di mangime.
Trevor Smith, ricercatore che lavora sulle micotossine presso l’Università di Guelph, dice: “Un cambiamento di ingredienti negli alimenti per animali domestici è necessario. Dobbiamo spostare l’attenzione da batteri, deterioramento o contaminazioni, come abbiamo fatto in passato, e concentrarci pienamente sulla rimozione di queste micotossine“.
Di tutta risposta al crescente numero di studi che dimostrano insalubrità e proprietà cancerogene del mais nei mangimi animali, una delle più grandi aziende mangimistiche del mondo, Purina, ha confermato il problema in una dichiarazione al South China Morning Post, ma ha anche dichiarato che “le aflatossine cancerogene sono state un contaminante naturale inevitabile”.
Inevitabile per chi? Per tutte quelle aziende mangimistiche per cui è più importante il profitto rispetto alla salute degli animali domestici e che pertanto continuano ad usare mais nei mangimi?
O per i consumatori per cui il risparmio economico è prioritario rispetto alla salute dei propri animali?
Non è un caso che i mangimi migliori, più sani e più cari non contengano mais, ma siamo sicuri di risparmiare davvero comprando mangimi a base di mais per i nostri cani?
Quanti soldi spenderemo a lungo andare in visite e accertamenti veterinari per problemi epatici o neoplasici?
I mangimi per cani hanno molti problemi, ma questo è uno dei più importanti e va risolto subito evitando di comprare prodotti che contengano mais in ogni sua forma. 

Ho letto le pagine iniziali di questa discussione e vedevo che conisgliavi molto le Enova (le quali tra l'altro abbiamo preso appunto avendo letto questo forum) come mai in questo sito non vengono nemmeno nominate?
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 16:48:01 da kaffa »



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1589 il: 11 Agosto 2015, 21:54:32 »
Ho letto le pagine iniziali di questa discussione e vedevo che conisgliavi molto le Enova (le quali tra l'altro abbiamo preso appunto avendo letto questo forum) come mai in questo sito non vengono nemmeno nominate?

E lo chiedi a me?
Il sito mica l'ho fatto io!....
 
Comunque... provo a dare una risposta...
Considerando che:
In commercio esistono diverse CENTINAIA di marche di mangimi, ed ogni marca ha diverse linee di prodotto, ed ogni linea di prodotto ha diverse formulazioni...
diciamo che esistono DIVERSE MIGLIAIA di tipi di crocchette...
Quel sito ne recensisce si e no un ottantina...
 
Enova non è un prodotto di una multinazionale del pet food, ed è sicuramente meno diffuso della Trainer che è uno dei maggiori produttori in Italia...
 
Forse è per questo motivo che non compare?
 
Per inciso, solitamente i mangimi PEGGIORI sono quelli prodotti da multinazionali...
Vedi
EUKANUBA, IAMS (Gruppo Proctor & Gable)
 
CHAPPY, PEDIGREE, CESAR, ROYAL CANIN (Gruppo MARS)

HILL'S science diet, HILL' S canine maintenance, HILL'S Prescription Diet (Gruppo COLGATE PALMOLIVE)
 
FELIX, FRISKIES, PURINA ONE, PURINA, PURINA veterinary diets. (Gruoppo NESTLE')

PRO GRES (Gruoppo BAYER)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy