Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1350 il: 26 Gennaio 2014, 19:28:12 »
ribadisco che sono entrambe ottime scelte, e sono adatte al Tuo cane.
Anche Farmina, è una ottima scelta, ma solo se si tratta del N&D Natural & Delicious, preferibilmente nella versione LOW GRAIN piuttosto che il GRAIN FREE...
Anche andando su qualsiasi dei prodotti della REGAL non sbagli, e in quel caso hai pure il codice di sconto da richiedere, riservato agli utenti del Forum.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.msg393395#msg393395

Ok, valuterò sicuramente anche Farmina e Regal.. Grazie mille..
Sulla linea ACANA invece, quale mi consiglieresti adatte all'attività che fa?
Scusa se faccio 200 domande, ma voglio cercare di capire bene per non sbagliare...
Ciao
Marco & Sam


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1351 il: 27 Gennaio 2014, 09:43:33 »
Tecan 1985,non avrai la certezza seppur capirai bene, di non sbagliare.In teoria ogni alimento puo' essere dato valutando il quantitativo calorico che si vuole somministrare,la differenza è solo sulla ricerca di una ...presunta qualità.Se ti scorri un po' le pagine del paapa buona, puoi farti un'idea statistica dei prodotti Acana che vanno per la maggiore.Mandy,il fatto che Acana, abbia piu' proteine, non sta scritto in nessuna logica che debba ingrassare su questa base.Il calcolo si fa sulle calorie somministrate ,le quali se non vengono consumate,si accumulano ^-^.Se 31kg valuti che per il tuo peloso siano troppi, fai il calcolo calorico di quello che somministri durante la giornata e cala il dosaggio, qualsiasi alimento tu intenda dargli.
Ciao

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1352 il: 27 Gennaio 2014, 17:58:17 »
Tecan 1985,non avrai la certezza seppur capirai bene, di non sbagliare.In teoria ogni alimento puo' essere dato valutando il quantitativo calorico che si vuole somministrare,la differenza è solo sulla ricerca di una ...presunta qualità.Se ti scorri un po' le pagine del paapa buona, puoi farti un'idea statistica dei prodotti Acana che vanno per la maggiore.

Certo, hai ragione, finchè non si prova la certezza a priori non si avrà mai; ma a mio parere mettersi già sulla strada giusta con una ottima marca aiuta... Se poi c'è chi già la usa con ottimi risultati ancora meglio..
Alla fine ho ordinato proprio poco fa le ACANA ADULT DOG classiche, sicuro che sia un prodotto "giusto e ottimo" sulla carta, sperando che lo sia nel mio caso anche per il mio Sam... vi farò sicuramente sapere anche la mia esperienza...
Ciao a tutti   :8)
Marco
Marco & Sam


Offline Andre_Sonia_Ginger

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1353 il: 10 Febbraio 2014, 11:52:53 »
Salve a tutti,
abbiamo già letto diverse discussioni e opinioni sulle varie crocchette ma ora siamo in dubbio sulla scelta!
In poche parole la nostra goldenina da piccola mangiava le Farmina ND al pollo ma è risultata intollerante (malassenzia alle orecchie), curata la malassenzia nel frattempo il veterinario ci ha consigliato di passare alle fitness trainer monoproteiche al coniglio. Ora è due mesetti che le sta mangiando e le orecchie vanno bene, però il pelo non è lucentissimo, ha forfora e non le mangia nemmeno così volentieri.
Pensavamo di passare a qualche composizione monoproteica al pesce, ne abbiamo prese in considerazione diverse ed alcune scartate per il prezzo un pò alto. Saremo orientati sulle enova sensitive (pesce) o sulle regal al salmone...voi cosa consigliate?quale pensate possa essere la scelta migliore?
I prezzi, grazie allo sconto del forum, sono sovrapponibili.
 :eat:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1354 il: 11 Febbraio 2014, 14:09:41 »
Ciao, anche noi con trainer al coniglio avevamo la forfora...sicuramente causata dall'olio di mais contenuto all'interno....
ma è risultata intollerante al pollo????
perchè anche noi abbiamo Brenda che non lo tollera più di tanto perchè le compare prurito e qualche crosticina...per cui siamo passati all'agnello e quindi mi verrebbe da consigliarti o agnello e riso enova o farmina nd low grain agnello e mirtillo...entrambi buoni prodotti!!! :D



Offline belellamocol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1355 il: 12 Febbraio 2014, 12:22:20 »
Ciao a tutti, sono ancora qui a stressarvi la vita con i miei dubbi, pensavo di passare dalle Brit Care all'agnello (25% proteine e 12% grassi) alle Acana Lamb & Onakagan (Prot 25 e grassi 16)  però considerato l'incremento dei grassi e andando verso l'aumento delle temperature piuttosto di diminuire la quantità di crocchette (qui da noi si passa dalle attuali temperature invernali di-3 gradi a quelle estive di 30 gradi) di iniziare con le light & fit per passare l'inverno prox a quelle all'agnello. Ora il mio dubbio è se le light sono troppo proteiche per la stagione calda....... voi cosa mi consigliate. Camilla in inverno salta e corre tutti i giorni un paio d'ore in mezzo metro di neve mentre d'estate cammina sempre le solite ore, ma sembra un bradipo!!!!! ...anzi sembriamo due bradipiiiiii!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1356 il: 12 Febbraio 2014, 14:07:44 »
Ma... giusto per capire meglio... Camilla è già in sovrappeso?



staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1357 il: 12 Febbraio 2014, 15:22:03 »
della monge superpremium che ne pensate....a Marley ormai la sto dando da 1 meso e mezzo,feci molte compatte nessun problema di dermatite orecchie pulite pelo lucido

http://www.monge.it/pdf/scheda%20med%20adult%202.pdf

ps:l'unica cosa che non mi quadra molto è la tabella delle dosi Marley pesa kg28,80 e a me il veterinario facendo un calcolo più preciso mi ha detto che lui dovrebbe mangiare su i 450 gr al giorno chi mi sa dire con esattezza la reazione giusta

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1358 il: 12 Febbraio 2014, 15:50:55 »
della monge superpremium che ne pensate....a Marley ormai la sto dando da 1 meso e mezzo,feci molte compatte nessun problema di dermatite orecchie pulite pelo lucido

http://www.monge.it/pdf/scheda%20med%20adult%202.pdf

ps:l'unica cosa che non mi quadra molto è la tabella delle dosi Marley pesa kg28,80 e a me il veterinario facendo un calcolo più preciso mi ha detto che lui dovrebbe mangiare su i 450 gr al giorno chi mi sa dire con esattezza la reazione giusta

Posso dire che la linea SUPERPREMIUM è un buon mangime, con uno straordinario rapporto qualità/prezzo,
forse merito della "filiera corta" (lo stabilimento è a 30 Km da noi)
 
E questo per quanto riguarda sia "l'ADULT MEDIUM" che le referenze della linnea "Speciality"
 
Per Tutte il primo ingrediente è carne, e Tutte, chi più chi meno, contengono MAIS, anche se in quantitativi limitati.
Testato sul campo, da ottimi risultati.
"Stranamente" il mais contenuto in queste crocchette non da problemi di allergie ai nostri Golden... 
 
 
Per quanto riguarda il quantitativo, non è diverso da quello degli altri mangimi...
Per quanto riguarda un cane adulto di circa 29 Kg, i 450 grammi mi sembrano eccessivi...  le "tabelle" danno un quantitativo di circa 340/380  al giorno, ma tutto dipende dal cane....
Diciamo che il quantitativo corretto è.....  quello per cui il cane non ingrassa e non dimagrisce...
Per cui pesalo una volta al mese e regola il quantitativo giornaliero di conseguenza.
 
 ;D
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1359 il: 12 Febbraio 2014, 18:38:11 »
Grazie kaffa allora marley sta sempre molto in movimento...io lo peso una volta al mese e posso dirti che da quando ho iniziato ad usare la monge lui pesava 28,50 poi l'ho ripesato poki gg fa e pesa 28,80...

Offline belellamocol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1360 il: 12 Febbraio 2014, 19:01:13 »
Ma... giusto per capire meglio... Camilla è già in sovrappeso?
No non è in sovrappeso, però pensavo che con il caldo forse sarebbe meglio calare un pochetto con i grassi, tenendo conto che è sterilizzata e che con il caldo si muove meno

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1361 il: 12 Febbraio 2014, 21:26:36 »
Ciao a tutti, sono ancora qui a stressarvi la vita con i miei dubbi, pensavo di passare dalle Brit Care all'agnello (25% proteine e 12% grassi) alle Acana Lamb & Onakagan (Prot 25 e grassi 16)  però considerato l'incremento dei grassi e andando verso l'aumento delle temperature piuttosto di diminuire la quantità di crocchette (qui da noi si passa dalle attuali temperature invernali di-3 gradi a quelle estive di 30 gradi) di iniziare con le light & fit per passare l'inverno prox a quelle all'agnello. Ora il mio dubbio è se le light sono troppo proteiche per la stagione calda....... voi cosa mi consigliate. Camilla in inverno salta e corre tutti i giorni un paio d'ore in mezzo metro di neve mentre d'estate cammina sempre le solite ore, ma sembra un bradipo!!!!! ...anzi sembriamo due bradipiiiiii!!!!


No non è in sovrappeso, però pensavo che con il caldo forse sarebbe meglio calare un pochetto con i grassi, tenendo conto che è sterilizzata e che con il caldo si muove meno



1) considerato allora che non ha problemi di sovrappeso e presupponendo che con Brit care si trovi comunque bene... perché vorresti cambiarle mangime?


2) se proprio vuoi passare ad Acana... non vedo comunque nel Lamb and Okanagan Apple un aumento di % lipidica così significativa (dal 12% passeresti al 16%)...
 ^-^ ^-^ ^-^




staff@golden-forum.it

Offline belellamocol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1362 il: 12 Febbraio 2014, 21:49:09 »
Um motivo ben preciso non c'è in effetti, mi sembra che le Acana siano piu complete, per quanto riguarda i grassi a me sembrava fosse tanta la differenza, meno male che esiste il forum e che ci sono persone competenti, non è mai troppo tardi per imparare......

Offline belellamocol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1363 il: 12 Febbraio 2014, 21:56:10 »
 :good: :good: :good: :good:ChiaraMamo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1364 il: 12 Febbraio 2014, 21:57:14 »
In assenza di problematiche specifiche e parlando comunque di mangimi qualitativamente già buoni...personalmente non amo cambiare con frequenza la pappa... soprattutto quando si cambia completamente linea... ;D

Dal mio punto di vista...se ora con Brit si trova bene ma vuoi comunque passare ad Acana ( che anch'io reputo di qualità superiore...),valuterei allora un unico cambio... visto anche che ora Camilla non ha necessità di perdere peso...

Parere sempre personale naturalmente...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy