Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1305 il: 01 Novembre 2013, 10:26:07 »
Ormai.... è andata!

Offline paco2012

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • Gaia e Paco
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1306 il: 01 Novembre 2013, 20:54:16 »
Vorrei un consiglio sull'alimentazione.
Ho letto sopra ma sinceramente mi sono confuso di più.

Quest'ultimo mese ho avuto dei problemi con il cane nel senso che ha avuto delle macchie sparse dappertutto e il veterinario oltre a prescrivere delle medicine, mi ha consigliato di cambiare alimentazione. Secondo lui è una dermatite ma non sa se per problemi alimentari o da contatto.

L'alimentazione che il veterinario mi ha consigliato è la seguente:

Per 4 giorni a settimana:

Pasta-Riso

Ali di polllo tritate-manzo-cavallo-tacchino-pesce

max 1 uovo a settimana

Frutta e verdura

1 cucchiaio di olio di semi

1/2 panetto di lievito di birra

1 pizzico di sale

Per 3 giorni a settimana crocchette:

PROLIFE - TRAINER - HILL'S - ROYAL CANIN, preferendo HILL'S a tutti gli altri.

Non ho seguito il consiglio del veterinario ed ho continuato a usare le crocchette che ho usato da circa un mese, ADVANCE Lamb & Rice - agnello. Nei mesi precedenti ho usato le Royal Canin, Forza 10 al pesce, ADVANCE al pollo, per poi usare, dopo aver visto le macchie, Forza10 Medium Diet al pesce ipoallergenico.

Paco pesa 37 Kg e sinceramente mi sembra sotto peso, anche se dall'aspetto non sembra, ma comunque sta bene.

Dal forum ho potuto leggere anche sulle crocchette FARMINA NATURAL&DELICIUS gran free.

Sinceramente non credo che quelle che do a Paco rispondono alle caratteristiche da voi indicate in tutte le discussioni.

Paco sta in appartamento con me e non fa parecchio movimento tranne la mattina, mezzogiorno e sera, di più la sera perchè rimaniamo molto tempo a giocare ed ha la possibilità di correre di più.

Scusate se sono stato lungo ma non sapevo come spiegarvi il tutto in poche parole.

Vorrei cambiare crocchette ma non so quali dare. Di certo non alimenterò Paco con nostro cibo.

Grazie per l'aiuto

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1307 il: 05 Novembre 2013, 12:59:29 »
ciao, leggo solo ora....in effetti le marche che ti ha consigliato...qua sul forum non sono molto citate...magari aspetta i pareri dei più esperti, ma leggi qualche topic sulla pappa e vedrai che allo stesso prezzo di trainer trovi farmina low grain enova e molti altri di qualità superiore...in ogni caso il cambio dovrà essere grauduale ;D ;D ;D ;D



Offline paco2012

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • Gaia e Paco
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1308 il: 06 Novembre 2013, 19:28:16 »
Grazie per il consiglio. Per ora sto continuando Forza10 Medium Diet al pesce ipoallergenico. Vi è pure un'altro fattore, non so s'è legato alle crocchette oppure alle medicine che ha fatto (inizio cura l'8 ottobre con augmentin, Sporanox, deltacortene): 20 agosto 37 Kg - 8 ottobre 36 Kg - 5 novembre 34 Kg., pesato sempre con la stessa bilancia e allo stesso modo (prima mi peso da solo e poi con Paco). C'è da dire che dai primi di luglio fino a tutto settembre utilizzavo ADVANCE Lamb & Rice - agnello.
Sapete dirmi, dalle vostre esperienze, cosa succede al mio Paco? quali crocchette usare?
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline dgalvagni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1309 il: 06 Novembre 2013, 21:49:31 »
Un consiglio da Kaffa:

sta per arrivare il cucciolo e vorrei passare gradualmente da subito da royal canin junior che sta attualmente mangiando ad enova puppy large breed ma non lo trovo disponibile nei vari siti di acquisto.

Come alternativa sto pensando a Regal Puppy Large Breed. Inizialmente il mio preferito era il Brit Care ma poi legge qui e la mi sono convinto di più di Enova e Regal.

Posso prendere in considerazione anche l'Enova Puppy Chicken&Rice per rimanere su Enova o meglio il Large Breed per la razza Golden?

grz

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1310 il: 07 Novembre 2013, 10:45:19 »
Personalmente non abbiamo MAI usato i mangimi Large Breed.
in entrambi i casi, comunque, la differenza come ingredienti, è minima...
l'Enova LB ha una crocchetta "troppo grossa"per i cuccioli di Golden, non la consiglierei prima del cambio dei denti ovvero dai 4 mesi compiuti in poi.
Noi, quando usavamo Enova, usavamo il puppy Chicken&Rice, e ci siamo sempre trovati benone....
Ora usiamo il REGAL PUPPY BITES, sempre nella versione normale e non in quella Large Bread.
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1311 il: 07 Novembre 2013, 12:22:23 »
mi immischio dato che la mia domanda è sempre la stessa solo che invece di passare da royal a enova, io vorrei passare da josera a acana... secondo te è una buona idea? si puo fare?

Offline dgalvagni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1312 il: 07 Novembre 2013, 14:09:15 »
Personalmente non abbiamo MAI usato i mangimi Large Breed.
in entrambi i casi, comunque, la differenza come ingredienti, è minima...
l'Enova LB ha una crocchetta "troppo grossa"per i cuccioli di Golden, non la consiglierei prima del cambio dei denti ovvero dai 4 mesi compiuti in poi.
Noi, quando usavamo Enova, usavamo il puppy Chicken&Rice, e ci siamo sempre trovati benone....
Ora usiamo il REGAL PUPPY BITES, sempre nella versione normale e non in quella Large Bread.
Grazie! Devo sentire anche con la veterinaria ma vanno integrate con  integratori tipo controgen o simili.
Perché Enova nella sua formulazione ne contiene già.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1313 il: 07 Novembre 2013, 14:24:59 »
mi immischio dato che la mia domanda è sempre la stessa solo che invece di passare da royal a enova, io vorrei passare da josera a acana... secondo te è una buona idea? si puo fare?

Non conoscevo josera, ma da una veloce occhiata al sito e ai loro prodotti direi che SI
Cambiare mangime si DEVE fare ed in questo caso è un'ottima idea...
Acana è generalmente considerato un ottimo mangime... volendo ci sono anche altre alternative, ad esempio REGAL, N&D Low Grain, ENOVA...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1314 il: 07 Novembre 2013, 14:54:57 »
Grazie milleeeee!!!  :smileys_0272:

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1315 il: 12 Novembre 2013, 10:31:00 »
DOMANDA: Sono appetibili le N&D Merluzzo e Arancia?

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1316 il: 12 Novembre 2013, 11:18:15 »
A Luna piacciono molto, ma lei...non fa testo. Le piace tutto em_Devil


Cristiana e Luna


Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1317 il: 15 Novembre 2013, 19:44:26 »
Al di la che la storia che si consumano + calorie a digerire un uovo che quelle che l'uovo ci fornisce è una bufala colossale...
Ricordiamoci che loro sono CANI e non uomini, e le proteine ANIMALI per loro non sono un problema, anzi... possono mangiare anche SOLO proteine e 0 carboidrati e campano felicemente lo stesso....
 
 Ti prego! Dimmi che stai scherzando!
LEGARE il cane dopo mangiato per farlo stare tranquillo???
Mai sentito parlare di Kennel? O semplicemente di divano?
Ma soprattutto, hai mai avuto esperienza di Golden?
Scusa ma quella di "legare il cane dopo mangiato" proprio NON SI PUO' SENTIRE....  :o

Per quanto riguarda l'uovo che sia una bufala non è vero e forse si potrebbe pensarlo leggendolo in internet. ma io queste cose le studio, fa parte del mio futuro lavoro quindi mi spiace per chi pensa sia una bufala ma l'uovo è uno degli alimenti che apportano meno kcal rispetto a quelle che usiamo per digerirlo. che poi comunque non "bruciamo" i grassi, le proteine ecc.. questo è un altro discorso, ma per quanto riguarda le kcal sono sicura di ciò che dico.

Poi si, LEGAVO il cane dopo mangiato per farla stare in cuccia. In 4 giorni non ho più avuto bisogno di legarla, andava direttamente in cuccia a rosicchiarsi il suo osso come premio. aveva 4 mesi e ha imparato subito non mi sembra assolutamente una crudeltà ma un insegnamento precauzionale per tutto il resto della sua vita. il kennel lo conosco bene, ma in un monolocale di 35 mq non è facile da piazzare e poi non è la stessa cosa? cuccia o kennel a questo punto preferisco che stia a cuccia, kennel solo in macchina. Non è un golden ma è una galga spagnola che ora ha tre anni (tu pensa un levriero a 4 mesi se riesci a tenerla ferma...), e ho usato lo stesso metodo per il meticcio che è con me da 10 anni e stà divinamente. entrabi dopo mangiato cuccia per due ore e per loro è automatico e io stò tranquilla. Poi ognuno è libero di educare i cani come preferisce, io sono sicura al 100% che la torsione non le viene.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1318 il: 15 Novembre 2013, 21:58:03 »
Per quanto riguarda l'uovo che sia una bufala non è vero e forse si potrebbe pensarlo leggendolo in internet. ma io queste cose le studio, fa parte del mio futuro lavoro quindi mi spiace per chi pensa sia una bufala ma l'uovo è uno degli alimenti che apportano meno kcal rispetto a quelle che usiamo per digerirlo. che poi comunque non "bruciamo" i grassi, le proteine ecc.. questo è un altro discorso, ma per quanto riguarda le kcal sono sicura di ciò che dico.
Scusami se mi sono espresso male....  "forse" il termine bufala è esagerato....
Personalmente la pratica, la (poca) teoria che conosco, e il buon senso, mi hanno sempre fatto credere il contrario...
ANZI... pensa che tutti i testi che conosco io indicano proprio nell'UOVO la fonte proteica in assoluto maggiormente assimilabile, con percentuali che sfiorano il 100%.
 
Con questo non voglio dubitare di quello che affermi, anzi....  visto che "tu queste cose le studi" e che "faranno parte del Tuo futuro lavoro"
credo che non avrai nessuna difficoltà ad indicarmi qualche link, o della bibliografia, dove siano presenti degli studi scientifici che dicano che
"l'uovo per essere digerito brucia più energie di quelle che apporta.".
Se poi questi studi fossero sui cani, o quantomeno su dei carnivori, tantomeglio...
 
Sarò ben lieto di aggiungere anche questo alle mia modestissime conoscenze nell'alimentazione.
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline evavola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Spritz mio grande Amore , mio grande Amico
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1319 il: 17 Novembre 2013, 12:31:33 »
 Verso il 5°\6° mese ho provato a cambiare le crochette di Spritz, quelle con cui era stato nutrito fin dall'allevamento. Purtroppo però il tentativo è fallito per ben due volte, sia con Orijen ( che sbranava di gusto) che con Acana . Pur sostituendole gradualmente, entrambe gli hanno dato problemi di feci molli e con il secondo prodotto, addirittura dissenteria pesante. L'effetto poi non si presentava subito, ma nell'arco di 7\10 gg; così siamo tornati alle crocchette puppy originarie e tutto si è sedato.
Proverò Enova ... Ne sento parlare bene da molti. Sperem ... :-\
Eva & Spritz

 


Privacy Policy - Cookie Policy