Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielepiatanesi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1005 il: 25 Luglio 2012, 15:28:19 »
NUOVO DEL FORUM ED ECCOMI SUBITO PRONTO A SCRIVERE :
Chiedo consiglio su un problema alimentare : il mio golden ingoia le crocchette praticamente senza masticare e spesso rischia di soffocare e/o di risputarle sulla ciotola. Questo capita con crocchette di dimensioni tipo ORIJEN  6 FISH e ultimamente con le FORZA 10 al pesce. Parliamo di crocchette medie. Sarei tentato di usare le Large ma così temo che si ingozzi ancora di più ? Sembra che lui non ami masticare e adesso sono costretto ad inumidire le FORZA 10 con dell’olio di semi. Inumidendole mi sembra che gli scorrino via meglio per la gola.
Che ne pensate ?  KAFFA cosa mi consigli ?
A proposito volevo anche sottolineare che ho comprato le crocchette Taste of Wild al salmone perché dopo una attenta lettura degli ingredienti mi sembrano molto valide. Mi devono arrivare e poi vi saprò dire. Ho sempre preferito usare crocche al pesce per il mio cane in quanto ritengo che tutte le altri carni siano a rischio allergico.  Mi convince di più un pesce come il salmone piuttosto che un pollo o un agnello di chissà quale allevamento. KAFFA che sicuramente ne sà più di me dice di non amare particolarmente le crocche al pesce e di preferire quelle al pollo. Ma perchè ?
Mi permetto di fargli un’osservazione a proposito del MAIS :
ma tutti i polli di allevamento cosa mangiano fra le schifezze che gli vengono date ?  MAIS O GRANOTURCO presumo.
Un saluto.

Offline Martino e Dora

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1006 il: 25 Luglio 2012, 16:00:04 »
Scrivo per un problema che sta opponendo me ai miei genitori molto testardi. Dunque: partiamo dal fatto che l'ex proprietario di Dora (68 giorni) le dava Eukanuba Adulti Agnello e Riso All Breeds (la formulazione All Breeds si trova solo per allevatori), ma mi aveva detto che le dava Eukanuba Adulti Agnello e Riso Large Breed, che si trova solo nel sacco da 12 kg. Quindi, pur con la volontà di cambiare crocchette, sono stato costretto a prenderlo... fin qui niente di male, pensavo di cambiare e passare a Club Prolife o ad Enova quando il sacco sarebbe stato quasi finito, ma... sorpresa! Ci ha dato un bel sacchetto delle sue crocchette, ed ora io mi ritrovo con tonnellate di mangime Eukanuba... che non vorrei... quindi avevo pensato di prendere un sacco della Enova e, quando finisce il sacchetto che ho adesso (quello con le crocchette dell'ex proprietario), mischiarlo al sacco da 12 kg per non sprecarlo... Se avessimo saputo che ci avrebbe dato lui un bel po' di crocchette non avremmo preso il sacco da 12 kg, ma avremmo potuto subito (anche se gradualmente) cambiarle in Enova. E invece no... ciliegina sulla torta: mia mamma prima di comprare l'Enova vuole chiedere il parere... indovinate di chi? Di un veterinario! Ho provato a spiegarle perché è una cosa stupida, ma lei niente. Punto 1: i veterinari NON SANNO cos'è Enova. Punto 2: i veterinari consiglieranno sempre i solito trio di marche: Eukanuba - Hill's - Royal Canin. Punto 3: mia mamma non vuole neanche sentire cosa le spiego a proposito di Enova, perché pensa che sul forum ci siano solo dei fanatici e quindi sia il male... sono messo bene, no?
Chiudo con un aneddoto: l'altro giorno una sua collega ci era venuta a trovare e stavano parlando di alimentazione canina... lei fa: "E' buona la Royal Canin... tutti i veterinari la consigliano!" e io dentro di me ho pensato: "MADDAI!" :D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1007 il: 25 Luglio 2012, 16:17:44 »
Scrivo per un problema che sta opponendo me ai miei genitori molto testardi. Dunque: partiamo dal fatto che l'ex proprietario di Dora (68 giorni) le dava Eukanuba Adulti Agnello e Riso All Breeds (la formulazione All Breeds si trova solo per allevatori), ma mi aveva detto che le dava Eukanuba Adulti Agnello e Riso Large Breed, che si trova solo nel sacco da 12 kg. Quindi, pur con la volontà di cambiare crocchette, sono stato costretto a prenderlo... fin qui niente di male, pensavo di cambiare e passare a Club Prolife o ad Enova quando il sacco sarebbe stato quasi finito, ma... sorpresa! Ci ha dato un bel sacchetto delle sue crocchette, ed ora io mi ritrovo con tonnellate di mangime Eukanuba... che non vorrei... quindi avevo pensato di prendere un sacco della Enova e, quando finisce il sacchetto che ho adesso (quello con le crocchette dell'ex proprietario), mischiarlo al sacco da 12 kg per non sprecarlo... Se avessimo saputo che ci avrebbe dato lui un bel po' di crocchette non avremmo preso il sacco da 12 kg, ma avremmo potuto subito (anche se gradualmente) cambiarle in Enova. E invece no... ciliegina sulla torta: mia mamma prima di comprare l'Enova vuole chiedere il parere... indovinate di chi? Di un veterinario! Ho provato a spiegarle perché è una cosa stupida, ma lei niente. Punto 1: i veterinari NON SANNO cos'è Enova. Punto 2: i veterinari consiglieranno sempre i solito trio di marche: Eukanuba - Hill's - Royal Canin. Punto 3: mia mamma non vuole neanche sentire cosa le spiego a proposito di Enova, perché pensa che sul forum ci siano solo dei fanatici e quindi sia il male... sono messo bene, no?
Chiudo con un aneddoto: l'altro giorno una sua collega ci era venuta a trovare e stavano parlando di alimentazione canina... lei fa: "E' buona la Royal Canin... tutti i veterinari la consigliano!" e io dentro di me ho pensato: "MADDAI!" :D

Martino sei un grande! Mamma di Martino gli dia retta perché suo figlio è molto maturo rispetto all'età!

Offline Martino e Dora

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1008 il: 25 Luglio 2012, 16:45:04 »
Martino sei un grande! Mamma di Martino gli dia retta perché suo figlio è molto maturo rispetto all'età!
Ahahahahahah grazie! :laugh:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1009 il: 25 Luglio 2012, 20:22:27 »
KAFFA cosa mi consigli ?
Bagnale con un bicchiere di acqua pochi secondi prima di somministrarle...
Altrimenti si soffoca, poverino!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline danielepiatanesi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1010 il: 25 Luglio 2012, 21:12:34 »
grazie Kaffa e sulle dimension idelle crocche hai particolari consigli da darmi o continuo ad andare avanti così bagnandole ?
grazie ciao

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1011 il: 25 Luglio 2012, 21:48:16 »
Ciao kaffa scusa se mi intrometto nella vostra discussione ma essendo una neo iscritta non so come fare per mandare un messaggio privato. Il mio allevatore mi ha consigliato di usare le crocchette della pet s planet. Nel sito trovo scritto che sono crocchette di qualità premium. Premetto che non mi intendo molto di crocchette ma da ignorante in materia dalla scheda degli ingredienti non mi sembra un alimento cosÌ di qualità. Il mio allevatore però le usa da parecchio tempo e sinceramente mi fido della sua esperienza. Cosa puoi consigliarmi? Grazie!  :)


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1012 il: 25 Luglio 2012, 22:12:25 »
Il mio allevatore mi ha consigliato di usare le crocchette della pet s planet.
Nel sito trovo scritto che sono crocchette di qualità premium.
Premetto che non mi intendo molto di crocchette ma da ignorante in materia dalla scheda degli ingredienti non mi sembra un alimento cosÌ di qualità.
Il mio allevatore però le usa da parecchio tempo e sinceramente mi fido della sua esperienza.
Cosa puoi consigliarmi? Grazie!  :)

dico che hai ragione... a mio avviso non si tratta di un mangime "di qualità"...
 
Solo a leggere una delle etichette, mi viene la dermatite....
una su tutte Adult Pollo e Riso:
Composizione:
carni e derivati (pollo 14%)
cereali (riso soffiato 4%)
sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola 2%)
oli e grassi
estratti di proteine vegetali
pesci e sottoprodotti dei pesci
ortaggi
semi (semi di lino 1%)
lieviti
zuccheri (Fruttooligosaccaridi0,05%)
sostanze minerali
 
In sostanza... 'na skifezza... (parere personale)
poi occorre dire che c'è di peggio in giro...
e sicuramente il prezzo, sopratutto per gli allevatori, è decisamente molto conveniente...
 
Ognuno poi fa le scelte che si sente di fare...
... personalmente non le darei ad un mio cane neppure sotto tortura...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1013 il: 25 Luglio 2012, 22:28:11 »
Lui mi ha detto di dare le joy fino a sei mesi e poi passare per sempre alle lamb&rice.. Non so neanch io cosa fare.. Eppure è un allevamento serio e i suoi cani sono uno splendore e mangiano anche loro le pets planet.. gli avevo parlato delle orijen ma lui ha detto che sono troppo cariche di proteine.. Non so neanch io cosa fare.. Pensavo di usare le royal canin apposite per la razza dei golden retriever.. Ma dovrei darle un po alla volta? Il cucciolo è appena stato svezzato con pets planet.. Lo porto a casa tra un mese esatto e devo sapere che crocchi dargli.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1014 il: 25 Luglio 2012, 22:38:43 »
Royal canine manco morto...
Come conservanti, contiene (in etichetta) BHA e BHT ovvero E320 e E321
Sostanze che sono da tempo riconosciute come cancerogene
 
C'è MOLTO di meglio, senza "scomodare" Orijen
 
Acana, Enova, Pro Life, Regal, Farmina N&D, Golden Eagle, Biomill, Fish4dog, etc etc...
 
Leggendo un po' sul forum, ne trovi di tutti i colori....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1015 il: 26 Luglio 2012, 06:42:27 »
Ok Ti ringrazio per le tempestqive risposte.. Provo a informarmi sulle marche che mi hai segnalato.. Grazie!  :)


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1016 il: 26 Luglio 2012, 10:19:51 »
E di eukanuba che mi dici?


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1017 il: 26 Luglio 2012, 10:33:20 »
E di eukanuba che mi dici?
ti rispondo io senza scomodare nessuno.... na schifezza anche quelle...(parere personale)... ;)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1018 il: 26 Luglio 2012, 10:37:34 »
Ciao, io ho cambiato subito il mangime dell'allevamento e ho utilizzato Enova puppy riso e pollo, per poi passare a Enova puppy large bread.

Lo trovi online a buon prezzo, ma in zona Verona lo tiene anche Braccobaldo a San Giovanni Lupatoto, anche qui ad un buon prezzo per essere un negozio ;).

Non so è vicino a dove abiti, ma tieni presente che un sacco ti dura più di un mese, quindi non ti devi muovere per comperarlo spessissimo.
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1019 il: 26 Luglio 2012, 10:39:17 »
Ok.. Ho una confusione in testa.. Voglio dare un cibo di qualità al mio Balù! Non mi interessa spendere meno.. Mi interessa che il mio cane stia bene! Che poi.. Io di solito compro su zooplus.. Ho visto che però non tiene tutte le marche che mi ha consigliato kaffa.. Però ad esempio ho visto che le acana mi verrebbero a costare quasi di meno delle pets planet.. Oppure ho trovato su trovaprezzi le enova a 48 euro di 12 kg.. Mah..


 


Privacy Policy - Cookie Policy