Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 772783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #960 il: 08 Giugno 2012, 10:44:02 »
Ciao Giancarlo, tieni conto che Shila non è un golden e ha 11 anni... quindi per lei, probabilmente, questa dose va più che bene....

ahhhh ok...grazie....mi sembrava pochino... :P

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #961 il: 10 Giugno 2012, 08:03:07 »
grazie Chiara per i consigli,che sto seguendo.I nuovi okanagan sono molto piu scuri dei normali agnello e mela e anche il profumo é molto forte.Ciao Giancarlo,non é che tengo Shila a stecchetto,ma visto che ha artrosi cerco di tenerla snella,e poi tutti i giorni riceve anche una mela intera e biscottini. :)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #962 il: 10 Giugno 2012, 12:42:29 »
grazie Chiara per i consigli,che sto seguendo.I nuovi okanagan sono molto piu scuri dei normali agnello e mela e anche il profumo é molto forte.Ciao Giancarlo,non é che tengo Shila a stecchetto,ma visto che ha artrosi cerco di tenerla snella,e poi tutti i giorni riceve anche una mela intera e biscottini. :)
Si si capisco...non avevo notato nè che non fosse un golden, ne' che avesse qualche problemino...per quello mi sembravano pochine... :P

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #963 il: 11 Giugno 2012, 20:58:19 »
@Angy, ti ho spostato e aperto topic specifico qua:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11511.new#new



staff@golden-forum.it

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #964 il: 16 Giugno 2012, 00:19:48 »
io l'enova devo ordinarlo in internet, mentre la prolife la trovo facilemente in negozio vicino a casa.

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #965 il: 18 Giugno 2012, 19:51:57 »
Ciao Chiara volevo un consiglio per il cambio di crocchette alla mia pelosetta Kora di tre mesi. L'allevatrice mi ha consigliato di usare Natural Trainer puppy maxi o Toto open formula crescita, ma visto che la Natural contiene mais volevo cambiare con un altra marca.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #966 il: 18 Giugno 2012, 21:30:29 »
Ciao, dal mio punto di vista entrambi i prodotti non sono il massimo...
Natural Trainer contiene mais, Toto Open  formula crescita ha come primo ingrediente i cereali, il secondo ingrediente è :carni di pollo e tacchino.. ma quali parti? carne fresca o disidratata? Il terzo ingrediente sono i grassi animali e vegetali (8%)...  :icon_confused:
Non contiene inoltre condroprotettori...

Penso quindi che ci siano prodotti sicuramente più validi... vedi le linee puppy di Enova, Acana, Prolife, Regal etc etc
Attualmente cosa sta mangiando Kora?



staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #967 il: 18 Giugno 2012, 23:05:08 »
Chiara, attualmente Kora sta mangiando Natural trainer mattina e sera x un totale di 320 gr giornalieri, ma non mi sembra mai sazia, per il resto le feci sono normali.

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #968 il: 18 Giugno 2012, 23:15:17 »
Scusa Chiara andrebbero bene Orijen Puppy Large ?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #969 il: 18 Giugno 2012, 23:33:03 »
Orijen è sicuramente un ottimo prodotto ma può rivelarsi non adatto a tutti, soprattutto se si proviene da un tipo di alimentazione molto ricca in cereali...
Secondo me quindi... è molto più facile condurre un passaggio verso un ottimo mangime non completamente grain free... vedi marche scritte sopra...



staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #970 il: 20 Giugno 2012, 06:59:36 »
Grazie Chiara passero ad Enova...volevo solo chiederti se dargli puppy junior chicken&rice o puppy junior large bread. Dimenticavo Kora 3 mesi e 10 giorni pesa intorno ai 10kg.Grazie ancora

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #971 il: 20 Giugno 2012, 08:22:17 »
io attualmente stò provando un sacco di TASTE OF THE WILD quello all'anatra,e lo stanno mangiiando poi le crocchtte non sono molto grosse,per il mio chihuahuha vanno bene,dopo proverò magari un sacco di ACANA agnello e mele,comunque in base a come reagiscono i miei cani penso di optare tra queste due marche.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #972 il: 20 Giugno 2012, 09:21:00 »
Grazie Chiara passero ad Enova...volevo solo chiederti se dargli puppy junior chicken&rice o puppy junior large bread. Dimenticavo Kora 3 mesi e 10 giorni pesa intorno ai 10kg.Grazie ancora



Parlando di Enova... Kaffa ha più voltre consigliato il puppy junior chicken&rice...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #973 il: 20 Giugno 2012, 12:02:29 »
Chiara scusami prima di passare ad Enova pollo e risose  volevo dirti anche che ultimamente vedo che si gratta spesso quindi potrebbe essere anche un fattore allergico, quindi il pollo andrebbe bene o no? sto notando che il pelo nella parte superiore ha perso la lucentezza e mi sembra un po secco.Grazie della tua gentilezza.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #974 il: 20 Giugno 2012, 12:11:00 »
Se Kora finora ha mangiato Trainer ( visto che contiene mais), i problemi di prurito potrebbero essere imputati proprio a questo cereale...
Per prima cosa quindi io passerei (con un  passaggio sempre molto graduale miraccomando!) a un mangime privo di mais e qualitativamente superiore...  ;)





staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy