Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 775406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1395 il: 11 Luglio 2014, 12:07:49 »
Ciao sono passato a Regal Salmon da 1 mese e mezzo, prima utilizzavo Acana Agnello e Mela.

Come ho scritto precedentemente, cercavo delle crocchette con meno proteine e valore energetico.

Ho una domanda da fare a chi usa Regal (magari Kaffa puoi aiutarmi), quasi subito dopo il passaggio (1 setimana) ho notato che le feci sono decisamente più morbide, ed ultimamente a volte sono fin troppo morbide. In oltre l'alito puzza un pò di più rispetto a prima, anche a voi è capitato così? :icon_confused:

Ora non sò se è il pesce a cui non è troppo abituata a dare questi sintomi e quindi provare le Regal con Agnello, oppure cambiare nuovamente marca, ma non saprei quale a questo punto.

Grazie
Ciao
Fabio e Apple


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1396 il: 11 Luglio 2014, 12:19:58 »
Anch'io ho terminato il cambio con Regal al salmone da poco.
Il problema delle feci un  po' morbide ce l'ho con Dhaki, ma credo che essendo un cucciolone probabilmente ha bisogno di un po' più di tempo per adattarsi al nuovo mangime. Aylin come al solito non patisce i cambi e ha sempre feci perfette.
Per l'alito non saprei che dirti. Può essere che il pesce influisca un po' (anche se trovo che queste crocche abbiano un odore gradevole), ma io in questo periodo imputo l'alito cattivo più che altro alla frutta (loro ne mangiano sia a casa come premio, che quella raccattate in giro sotto gli alberi)
Sulla carta questo mangime mi piace parecchio e spero di poter continuare.
Con Dhaki mi sono data ancora almeno un mesetto per decidere cosa fare.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1397 il: 11 Luglio 2014, 12:54:40 »
Caspita, io pensavo che la frutta "rinfrescasse" l'alito, io le do un pò di mela durante la giornata!!! Sarà quello?

Infatti prima di imputare la colpa alle Regal in generale, proverò nel caso a darle l'agnello. Se anche con l'agnello non và, probabilmente cambio.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1398 il: 11 Luglio 2014, 14:17:41 »
Ma guarda, io ho notato che in genere quando mangiano parecchia frutta hanno questo problema. Non so se è dovuto a una sorta di "fermentazione" nello stomaco o magari sono solo stupidaggini che penso io.
Però specialmente quando Aylin comincia a raccattare i fichi dall'albero in giardino il problema alito si fa davvero "sentire"
Comunque a parte il salmone che sto provando solo ora, io mi sono trovata molto bene con Regal sia per Dhaki, che è stato svezzato col puppy e poi è passato all'Adult (quindi tacchino), sia per Aylin che è rientrata in peso forma grazie a Lean.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1399 il: 11 Luglio 2014, 16:29:40 »
Il passaggio al Regal Salmon richiede un po' di tempo per adattarsi, e va fatto sempre gradualmente.
E' un mangime un po' particolare, non contiene mais ma neppure riso...
quindi come secondo ingrediente ha la patata dolce per fornire carboidrati...
Contiene alti livelli di Omega 3 e 6 e elementi che mettono in moto fegato e apparato digerente
che necessitano un po' di tempo per attrezzarsi a metabolizzare bene il tutto...
Un po' cime chi passa alla BARF e sa che il primo periodo aumentano questi fenomeni, dovuti al fatto che l'organismo "butta fuori" le tossine accumulate...
 
La frutta in genere, ma soprattutto quella dolce, nei cani non fa che aumentare la quantità di gas e quindi di alito pesante...
oltre che a rendere le feci molli...
Alcuni soggetti la patiscono di più, altri di meno...
 
Se hai scelto il salmone devi darti almeno 2 mesi di tempoprima di valutare il mangime...
altrimenti cambialo con un altro tipo di proteina...
io, se il cane non ha problemi particolari, consiglio sempre il tacchino e riso, ma anche il Lamb è una buona scelta...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1400 il: 11 Luglio 2014, 20:11:30 »
Grazie come sempre a entrambe per le risposte. Aspetto ancora 1 mese, e poi valuto se cambiare proteina rimanendo su Regal.

Grazie dei consigli, vi terrò aggiornati




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1401 il: 21 Luglio 2014, 21:46:48 »
anche io uso regal per adhil e anche io ho notato un peggioramento dell'alito.
penso sia un problema di digeribilità, l'ho appena scritto in un nuovo topic.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline IlariaeMargot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1402 il: 27 Luglio 2014, 10:57:29 »
Scusatemi, ho letto soltanto oggi questa discussione. Per margot, tre mesi, la vet mi ha dato Royal canin Puppy maxi.  Voi lo sconsigliate?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1403 il: 27 Luglio 2014, 11:04:23 »
Scusatemi, ho letto soltanto oggi questa discussione. Per margot, tre mesi, la vet mi ha dato Royal canin Puppy maxi.  Voi lo sconsigliate?


Se hai letto la discussione, e tante altre, capirai che leggendo gli ingredienti c'è di molto meglio di Royal Canin!!
Arianna

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1404 il: 30 Luglio 2014, 15:08:35 »
Ciao sono Fiorenzo,
io ho cambiato acana con orjgen adult , mi sembra che mandy sta bene ma non vorrei che con il tempo le crocchette fossero troppo proteiche mandy ha 3 anni .
Grazie e buona giornata  :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1405 il: 30 Luglio 2014, 15:28:10 »
Se Mandy lo tollera bene Orijen dovrebbe essere il top!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1406 il: 31 Luglio 2014, 18:45:48 »
Sul discorso iperproteico, ipercarboidratico,grain free,ecc,ecc,sono stati spesi fiume d'inchiostro e qualsiasi opinione ci si faccia ,alla fine è piu soggettiva che ..oggettiva,per cui se il tuo Mandy non ha problemi assimilativi.....vai tranquillo e magari ,fagli fare una vita ...attiva.
Ciao

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1407 il: 02 Agosto 2014, 20:58:12 »
Il passaggio al Regal Salmon richiede un po' di tempo per adattarsi, e va fatto sempre gradualmente.
E' un mangime un po' particolare, non contiene mais ma neppure riso...
quindi come secondo ingrediente ha la patata dolce per fornire carboidrati...
Contiene alti livelli di Omega 3 e 6 e elementi che mettono in moto fegato e apparato digerente
che necessitano un po' di tempo per attrezzarsi a metabolizzare bene il tutto...
Un po' cime chi passa alla BARF e sa che il primo periodo aumentano questi fenomeni, dovuti al fatto che l'organismo "butta fuori" le tossine accumulate...
 


Dopo quasi 2 mesi la situazione è decisamente migliorata... bene sono contento!!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1408 il: 03 Agosto 2014, 16:21:12 »
io do a brad le regal al salmone da più di un anno circa, alternando estate salmone e inverno le sensi... anch'io all'inizio avevo il problema delle feci meno compatte e dell'alito  :-X ... ma poi si sistema il tutto.. ;)

Offline giulia.105

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1409 il: 12 Agosto 2014, 17:13:56 »
ciaoo a tutti, carlotta ha 7 mesi,diciamo che non ha mai avuto problemi finora con il cibo.. quando l'ho portata a casa mangiava le crocchette kira (la signora che me l'ha data gli dava quelle e per non cambiare abitudini gli ho dato quelle) dopo aver letto che non erano le migliori abbiamo preso le pro26d ma non mi sembrava molto felice, allora siamo passati alle forza10 al pesce, il primo periodo nessun problema.. adesso un incubo.. non ne vuole sapere di mangiarle se non mischiate a qualcosa come tonno o scatoletta..dopo 3 giorni che non mangiava abbiamo cambiato crocchette e abbiamo preso le crancy italian way.. ne ha mangiate un po.. ma non con furore.. che faccio? che sia perche è caldo che mangia poco? grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy