Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 775446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1095 il: 07 Novembre 2012, 11:33:45 »
A Sky in relazione alla sua domandaho risposto
Mentre a Linda Maio che chiedeva consigli su Green fish, che come giustamente avevi già scritto tu non è un mangime qualitativamente buono... ho segnalato, come alternativa al pesce il fish4dogs...

Tutto chiaro ora?
Un bacio
 :hello: :hello: :hello:
Si si tutto chiarissimo! Non avevo solo capito la seconda risposta!!scusami tanto ! E grazie per la pazienza!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1096 il: 07 Novembre 2012, 11:34:38 »
Di nulla Beatrice...  :flowers:



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1097 il: 09 Novembre 2012, 11:30:31 »
Ciao Chiara sono Antonello, ho seguito il tuo consiglio e adesso alla mia Amelie do le crocchette Akana chicken and Burbank potato, sinceramente mi trovo bene, l'unico dubbio che è venuto è che leggendo il post di Linda Madio lei parlava del suo veterinario che le parlava di un alimento troppo calorico più indicato per cani che vivono in regioni fredde, abitando anche io in Puglia (e oggi sembra quasi estate :8) :8) :8)) mi chiedevo se fosse effettivamente così e se devo cambiare anche io visto che la mia Amelie non è che faccia così tanto movimento, e poi approfitto ancora di te, potrei utilizzare anche l'agnello o l'akana pacific (in pratica quale mi consigli anche per quanto riguarda le calorie e la sua scarsa attività fisica?), in questo caso non è necessario fare il cambio graduale giusto??? Grazie in anticipo comunque per la tua disponibilità :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1098 il: 09 Novembre 2012, 12:26:33 »
Ciao Antonello, Acana produce diverse linee... quindi è necessario, secondo me, diversificare un po' il discorso...
Se infatti prendiamo in considerazione la linea classica, ovvero quella con cereali, le % proteiche non sono così alte (il chicken&burbank potato ne ha il 28% mentre il lamb&okanagan apple il 25%).
Anche le loro quote caloriche mi sembrano assolutamente in range (3600Kcal per il Burbank, 3505 Kcal per il lamb).


I valori salgono invece nella linea Regional ovvero quella grain free, compreso quindi anche l'Acana Pacifica (percentuale proteica 31%)...


Quindi, se attualmente ti trovi bene con il Burbank non vedo la necessità impellente di cambiare prodotto o formulazione semplicemente perché la tua pupa vive in Puglia...
Tieni conto che anche regolando la quantità del mangime siamo in grado di tenere controllate le % proteiche e caloriche ;)


Naturalmente questo è solo il mio pensiero... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1099 il: 09 Novembre 2012, 12:40:19 »
Ciao Antonello, Acana produce diverse linee... quindi è necessario, secondo me, diversificare un po' il discorso...
Se infatti prendiamo in considerazione la linea classica, ovvero quella con cereali, le % proteiche non sono così alte (il chicken&burbank potato ne ha il 28% mentre il lamb&okanagan apple il 25%).
Anche le loro quote caloriche mi sembrano assolutamente in range (3600Kcal per il Burbank, 3505 Kcal per il lamb).


I valori salgono invece nella linea Regional ovvero quella grain free, compreso quindi anche l'Acana Pacifica (percentuale proteica 31%)...


Quindi, se attualmente ti trovi bene con il Burbank non vedo la necessità impellente di cambiare prodotto o formulazione semplicemente perché la tua pupa vive in Puglia...
Tieni conto che anche regolando la quantità del mangime siamo in grado di tenere controllate le % proteiche e caloriche ;)


Naturalmente questo è solo il mio pensiero... ;)

Grazie Chiara, come al solito sei gentilissima, allora continuo così, però secondo te mi conviene prendere anche una confezione all'agnello o di pacific giusto per variare il gusto ad Amelie oppure, lascio sempre il burbank??? grazie mille ;) ;) ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1100 il: 09 Novembre 2012, 12:50:27 »
L'apparato digerente dei cani non ha bisogno di cambiare gusto...
Molto spesso kaffa ci ha spiegato che, trovato il mangime giusto, meno cambi si fanno meglio è! ;)



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1101 il: 10 Novembre 2012, 12:37:22 »
Volevo anche aggiungere che nel conteggio della quota proteica giornaliera non dobbiamo dimenticarci dei vari premietti o bocconcini a base di carne, tonno etc etc.
Se quindi vogliamo tenere controllata o non innalzare troppo la % di proteine... possiamo benissimo sostituirli con frutta e verdura... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1102 il: 12 Novembre 2012, 10:24:49 »
Avrei bisogno di un consiglio dagli esperti per favore.. Mi sono arrivati i croccantini regal puppy large breed ma non riesco a capire la tabella sulla dose di crocchi da dare.. Mi potete aiutare? Grazie!  :)


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1103 il: 15 Novembre 2012, 14:53:53 »
Ciao, non picchiatemi per questo ma, fino adesso ho dato a marilyn (che ha quasi 4 mesi) le friskies junior, poi iscrivendomi qui ho praticamente intuito che le sto dando da mangiare il peggio del peggio, per cui ora mi sono affidata ad un  petshop in internet, sarebbe zooplus, ma invece che .it, ordino dal .de  (versione tedesca) in cui trovo più prodotti e prezzi più convenienti. ho ordinato delle nuove crocchette ma a questo punto non sono nemmeno più sicura di quelle (mi devono ancora arrivare  :-\) allora sono le Royal canin per cuccioli di golden retriever. quella linea suddivisa razza per razza (scusate se parlo spiccio ma non me ne intendo proprio, basta vedere cosa davo alla mia povera cagnolina) è sconsigliata anche quella? dato che ordino dal sito tedesco ho possibilità di ordinare anche akna o eukanuba (???) il sacco però è da 12kg, ci metterò un pò a finirlo...
I love my puppies



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1104 il: 15 Novembre 2012, 15:03:03 »
si direi proprio che per la tua cucciola sarebbe meglio altro.
le friskis direi proprio di non prenderle nemmeno in in considerazione.
ma anche le Royal golden le lascerai alla casa produttrice.
direi che sul forum ci sono tutte le info per una corretta alimentazione comunque le marche che spesso vengono consigliate sono: Enova, Acana, Fish4dog, Regal, Club profile.
abbinati a i soliti condroprotettori per le articolazioni (negli alimenti sono già presenti a concentrazioni diverse da marca a marca che però non sono sufficienti.....nella Friskis non credo nemmeno ci siano)

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1105 il: 15 Novembre 2012, 15:11:53 »
si direi proprio che per la tua cucciola sarebbe meglio altro.
le friskis direi proprio di non prenderle nemmeno in in considerazione.
ma anche le Royal golden le lascerai alla casa produttrice.
direi che sul forum ci sono tutte le info per una corretta alimentazione comunque le marche che spesso vengono consigliate sono: Enova, Acana, Fish4dog, Regal, Club profile.
abbinati a i soliti condroprotettori per le articolazioni (negli alimenti sono già presenti a concentrazioni diverse da marca a marca che però non sono sufficienti.....nella Friskis non credo nemmeno ci siano)
cavolo ormai le ho comprate  ::).... avevo dato ascolto al vet, mi aveva consigliato le hills science oppure le royal canin, o anche le purina pro plan. posso dargliele lostesso e poi cambiarle nuovamente , oppure sono proprio velenose?? il pacco è da 12 kg, penso mi durerà un paio di mesi.... poi in caso passerei all'acana ....
I love my puppies



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1106 il: 15 Novembre 2012, 15:23:22 »
cavolo ormai le ho comprate  ::) .... avevo dato ascolto al vet, mi aveva consigliato le hills science oppure le royal canin, o anche le purina pro plan. posso dargliele lostesso e poi cambiarle nuovamente , oppure sono proprio velenose?? il pacco è da 12 kg, penso mi durerà un paio di mesi.... poi in caso passerei all'acana ....
ahahahaha velenose no!!! Maya per 2 anni e mezzo (forse 3) è stata alimentata con Eukanuba,Royal e Hils.
molti cani vengono alimentati con queste marche e di certo non sono morti....anche perché diciamola tutta....è vero non sono il top ma c'è certamente di peggissimo!!!!! (vedi friskis)
sicuramente passando alle royal fai già un miglioramento.
non so cosa dirti effettivamente buttarle via, non è proprio il massimo.
ma non è nemmeno il massimo fare in pochi mesi 3 cambi....aspettiamo i più esperti

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1107 il: 15 Novembre 2012, 15:37:26 »
ahahahaha velenose no!!! Maya per 2 anni e mezzo (forse 3) è stata alimentata con Eukanuba,Royal e Hils.
molti cani vengono alimentati con queste marche e di certo non sono morti....anche perché diciamola tutta....è vero non sono il top ma c'è certamente di peggissimo!!!!! (vedi friskis)
sicuramente passando alle royal fai già un miglioramento.
non so cosa dirti effettivamente buttarle via, non è proprio il massimo.
ma non è nemmeno il massimo fare in pochi mesi 3 cambi....aspettiamo i più esperti
in effetti anche tutti sti cambi non sono proprio il massimo, potrei se no fare il periodo cuccioloso con le royal, e poi quando passo alle adult, prendere le akana....non lo so, aspetto anche io qualche altra delucidazione  :smileys_0244: :smileys_0244:
I love my puppies



Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1108 il: 19 Novembre 2012, 13:52:28 »
Avrei bisogno di un consiglio dagli esperti per favore.. Mi sono arrivati i croccantini regal puppy large breed ma non riesco a capire la tabella sulla dose di crocchi da dare.. Mi potete aiutare? Grazie!  :)
18/20 Gr per Kg di cane parlando da Puppy, questa é la tabella che le case produttrici presentano sulle confezioni. Da tenere presente che le tabelle sono solo valori indicativi.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1109 il: 29 Novembre 2012, 11:34:40 »
vorrei chiedervi un consiglio sulle crocche platinum:
-carne fresca di agnello(70%)riso,grasso di agnello,farina di carne di agnello,pesce fresco(essicato),olio di salmone,mele(essicate),lievito dibirra(secco),oliodi lino pressato a freddo,olio di oliva pressato a freddo,estratto della cozza verde,poi seguono ancora un po di erbette...
-proteine23%,grassi 11%,ceneri7,9%,calcio 1,8%,fosforo 1,3%, umidità 18%
ho cercato di tradurre dal tedesco,a me non pare male,mi potete dire cosa ne pensate? grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy