Autore Topic: Aggiornamento crocchette Enova  (Letto 32895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2015, 09:51:49 »
infatti..per cui voglio proprio provare a fare qualcosa di diverso....mi sto rimbecillendo a guardare tutte le etichette dei cibi...anche perchè la signorina non può mangiare pollo,(si gratta), con le fish4dogs si grattava sotto agli occhi e in quel punto perdeva il pelo, con farmina Nd merluzzo e arancia aveva macchie rosse sulla pelle...per cui aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #31 il: 26 Maggio 2015, 10:21:26 »
Ciao Martina, mi dispiace che Brenda abbia di nuovo questo problema  :(
Da quello che dici però non mi sembra correlato alle enova agnello e riso, o sbaglio?
Ma l'altra volta ne avevi parlato con la vet o visto che il gonfiore era sparito da solo avevi lasciato stare?
Parlane con lei e facci sapere..........forse è proprio una questione di aria ingerita, forse ci sono delle volte che Brenda mangia più voracemente di altre ed ingurgita molta aria.....ha altri sintomi?
Secondo me non è una questione di crocche...........


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #32 il: 26 Maggio 2015, 10:29:01 »
sto guardando i prodotti regal....
lean bites proteine 18.5 grassi 8
venision bites proteine 22 grassi 10
lamb bites 22.0 grassi 12

a confonto con enova che utilizzo ora
proteine 23 e grassi 14.0
 quindi se dovessi farla calare 1/2chili e tornare in forma a parte il lean che è formulato apposta per il calo del peso...anche gli altri due hanno comunque una percentuale di grassi inferiore rispetto a enova, il che non sarebbe male....
poi guardo la praticità della cosa, ovvero, grace non ha problemi di peso e non ha intolleranza, per cui, a lei darei solo più pappa per non farla calare, visto che per la sua fisicità 27 kg sono perfetti....solo per non avere più pacchi aperti in casa....e comunque nel frattempo potrei tenermi la scorta di enova che nel caso ritorno indietro :P

consigli???

Ciao Martina, mi dispiace che Brenda abbia di nuovo questo problema  :(
Da quello che dici però non mi sembra correlato alle enova agnello e riso, o sbaglio?
Ma l'altra volta ne avevi parlato con la vet o visto che il gonfiore era sparito da solo avevi lasciato stare?
Parlane con lei e facci sapere..........forse è proprio una questione di aria ingerita, forse ci sono delle volte che Brenda mangia più voracemente di altre ed ingurgita molta aria.....ha altri sintomi?
Secondo me non è una questione di crocche...........


no, il mio errore è che nel frattempo ho cambiato vet, per cui la nuova vet non conosce questa cosa...
non dico assolutamente che sia correlato all'alimentazione, ma ci starebbe anche che dopo due anni dello stesso cibo il suo metabolismo sia cambiato....pensa che al primo raduno avevo il problema contrario...ahaha non aumentava di peso....ehehe le cose sono cambiate,ma a ottobre va per i 4anni....
se fosse una questione di aria ingerita, cosa si potrebbe fare a parte cambiare la ciotola????????



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2015, 10:46:35 »
eh, sinceramente non so.......a parte prendere le ciotole apposta, non saprei proprio........... :(
Beh, sentiamo sabato cosa dice la vet  ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #34 il: 26 Maggio 2015, 10:47:44 »
Hai dato un'occhiata a Acana fit & light io lo sto provando di tutte le crocche con pochi grassi mi pare la migliore.Maggie con Regal sensi ottime crocchette pelo super però pur mantenendo lo stesso stile di vita e mangiandone 240 gr al giorno( quindi poche) è ingrassata 2,5 kg

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #35 il: 26 Maggio 2015, 10:56:45 »
Marti per esperienza ti dico che è possibilissimo che il mangime utilizzato anche per un lungo periodo ad un certo punto non vada più bene.
Io con Regal mi trovo bene. Ho dato anche il Salmon e devo dire che per Aylin andava benissimo mentre non era il massimo per Dhaki. Lei si era asciugata ulteriormente (dopo il Lean) e faceva pochissime feci. Non ha riso (e quindi cambieresti totalmente tipo di mangime) e meno grassi rispetto a Enova.
Però come ti ho detto andava bene per lei ma non per Dhaki e quindi è difficile consigliarti perché ogni cane è a sé.


Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #36 il: 26 Maggio 2015, 10:58:39 »
Hai dato un'occhiata a Acana fit & light io lo sto provando di tutte le crocche con pochi grassi mi pare la migliore.Maggie con Regal sensi ottime crocchette pelo super però pur mantenendo lo stesso stile di vita e mangiandone 240 gr al giorno( quindi poche) è ingrassata 2,5 kg

oddio se ingrassa mi scoppia il cane...ehehe a parte gli scherzi.....per mantenere due cani ad acana...mi ci va un patrimonio....ora guardo, non lo avevo mai sentito, ma quindi poi sarebbe solo per lei e per Grace dovrei tenerne un altro....



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #37 il: 26 Maggio 2015, 11:09:15 »
Io l'ho comprato su Miscota 13 kg 54 euro stesso prezzo su zooplus

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #38 il: 26 Maggio 2015, 11:10:41 »
Marti per esperienza ti dico che è possibilissimo che il mangime utilizzato anche per un lungo periodo ad un certo punto non vada più bene.
Io con Regal mi trovo bene. Ho dato anche il Salmon e devo dire che per Aylin andava benissimo mentre non era il massimo per Dhaki. Lei si era asciugata ulteriormente (dopo il Lean) e faceva pochissime feci. Non ha riso (e quindi cambieresti totalmente tipo di mangime) e meno grassi rispetto a Enova.
Però come ti ho detto andava bene per lei ma non per Dhaki e quindi è difficile consigliarti perché ogni cane è a sé.

ora cosa utilizzi per entrambi???



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2015, 11:12:24 »
Beh ma magari per Brenda usi una crocca e per Grace un'altra..........alla fine meglio avere due sacchi aperti, uno per ognuna, piuttosto che dare a Grace qualcosa che non è indicato per lei.........intendo dire, se a Grace va bene enova, perchè cambiare? oltre al fatto del costo, che insomma non è da sottovalutare.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #40 il: 26 Maggio 2015, 11:27:30 »
ora cosa utilizzi per entrambi???
Regal Adult (tacchino e pollo)
Ora mi sembra che Aylin abbia ripreso un po' di peso (ad occhio perché io non li peso quasi mai) e pensavo di prenderle magari un sacco di Salmon per l'estate.
Anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento cioè di avere un unico mangime per entrambi, ma purtroppo è possibile fino ad un certo punto.
Puoi differenziare per un periodo e vedere come va (visto che hai ancora Enova per Grace).
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #41 il: 26 Maggio 2015, 11:28:14 »
Anche perché così facendo devi investire meno in termini di denaro  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #42 il: 26 Maggio 2015, 12:41:51 »
si si infatti....alla fine farò così enova per grace e brenda sentiamo cosa dice la vet prima di cambiare...l'unica pecca è che mi ero abituata troppo bene un'ordine unico all'anno per entrambe e con la pappa ero a posto, ora devo mettermi d'impegno per cercarle...ehehe  ;D



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #43 il: 26 Maggio 2015, 12:48:21 »
ma no dai, magari alla fine non devi cambiare neanche per Brenda.........sentiamo cosa dice la vet........forse se devi cambiare ti possono andare bene le acana che diceva dani.........e potresti sempre fare un ordine unico, giusto?


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #44 il: 26 Maggio 2015, 12:57:35 »
no...purtroppo non è proprio così...acana va preso 9 sacchi alla volta come enova :'( :'( :'( :'(



 


Privacy Policy - Cookie Policy