Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79908 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #75 il: 23 Giugno 2010, 17:41:17 »
adesso non so...vedremo come va con orijen per un pò sperando magari che nel negozio in cui sono andata introducano anche Acana prima o poi..
comunque vi farò sapere gli aggiornamenti  ;)

Secondo me Acana i dettaglianti non lo introducono. Devi ordinarlo...hai provato a chiedere?
Il nostro Pet shop ha solo Orijen ma ci ha detot che volendo potremmoordinare qualsiasi prodotto della Ticinese. Una volta che l'agente ticinese consegna uno stock di orijen non gli costa nulla inserire anche 1 ordine di un paio di sacchi di acana ordinati ad hoc.  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #76 il: 23 Giugno 2010, 17:46:36 »
beh effettivamente c'hai ragione  ;D
proverò a chiedere..
avevo parlato con un tizio, ma non ne sapeva poco niente perchè comunque hanno orjen da solo una settimana..
comunque la prossima volta che vado proverò a chiedergli.

Grassie  ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #77 il: 25 Giugno 2010, 09:34:46 »
Ciao Manuela
io prendo Acana Pacifica, ora lo prendo su zooplus perchè è molto più conveniente ma a Vicenza l'avevo trovato in quel negozio in piazzale Matteotti, vicino alla Biblioteca e Teatro Olimpico..  ?-?-? non so se mi hai capito io per i nomi proprio  :-\
Comunque loro non lo tengono perchè hanno Orijen ma te lo procurano se vuoi.. però lo paghi sicuramente di più, io di due sacchi ho risparmiato praticamente 40 euro comprandolo su zooplus..
 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #78 il: 25 Giugno 2010, 10:40:51 »
Ciao Manuela
io prendo Acana Pacifica, ora lo prendo su zooplus perchè è molto più conveniente ma a Vicenza l'avevo trovato in quel negozio in piazzale Matteotti, vicino alla Biblioteca e Teatro Olimpico..  ?-?-? non so se mi hai capito io per i nomi proprio  :-\
Comunque loro non lo tengono perchè hanno Orijen ma te lo procurano se vuoi.. però lo paghi sicuramente di più, io di due sacchi ho risparmiato praticamente 40 euro comprandolo su zooplus..
 

eh si Anna sono andata anche lì e sinceramente sono quelli che proprio non ci avevano voglia di vendermelo..
sono andata sapendo che tu avevi preso acana lì, ho chiesto, mi hanno risposto che non lo tengono ma che l'avevano ordianto per qualche cliente...
silenzio..
io le guardo e dico "beh e se lo prenoto potete procurarmelo?" e loro un pò scocciate mi fanno "guarda non arriverebbe prima di metà della prossima settimana", io " beh, non è un problema, aspetto"...
loro "beh, ma non lo ordino per un sacchetto e basta.."
io "beh, non c'è problema ne prendo due di quelli grandi"
dopo un ulteriore lungo silenzio si è presa il mio numero di telefono dicendomi che mi avrebbe chiamata..
sono passate tre settimane nulla...

A parte le parole che dicevano era il tono e l'atteggiamento che mi ha dato fastidio a mille!!!!!!!!!!!!!!!!!  em_Devil
C'ero già stata per prendere altri medicinali lì e non mi sono mai trovata particolarmente bene, questa volta però è proprio là volta che non mi vedranno più!!!  em_034
Praticamente sembrava che per loro fosse uno sforzo enorme procurarmelo..
insomma se non vuoi che ti paghi per procurarmi un prodotto non fa niente...  vado da un'altra parte!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #79 il: 25 Giugno 2010, 11:48:19 »
eh si Anna sono andata anche lì e sinceramente sono quelli che proprio non ci avevano voglia di vendermelo..
sono andata sapendo che tu avevi preso acana lì, ho chiesto, mi hanno risposto che non lo tengono ma che l'avevano ordianto per qualche cliente...
silenzio..
io le guardo e dico "beh e se lo prenoto potete procurarmelo?" e loro un pò scocciate mi fanno "guarda non arriverebbe prima di metà della prossima settimana", io " beh, non è un problema, aspetto"...
loro "beh, ma non lo ordino per un sacchetto e basta.."
io "beh, non c'è problema ne prendo due di quelli grandi"
dopo un ulteriore lungo silenzio si è presa il mio numero di telefono dicendomi che mi avrebbe chiamata..
sono passate tre settimane nulla...

A parte le parole che dicevano era il tono e l'atteggiamento che mi ha dato fastidio a mille!!!!!!!!!!!!!!!!!  em_Devil
C'ero già stata per prendere altri medicinali lì e non mi sono mai trovata particolarmente bene, questa volta però è proprio là volta che non mi vedranno più!!!  em_034
Praticamente sembrava che per loro fosse uno sforzo enorme procurarmelo..
insomma se non vuoi che ti paghi per procurarmi un prodotto non fa niente...  vado da un'altra parte!!!

Ah ecco... sì effettivamente nemmeno con me sono stati gran gentili..pensa che la Signora che ho trovato io (una vaterinaria!!) mi ha consigliato visto i problemi cardiaci di Margot di darle Royal Canin..sì perchè lo vende lei senza tanti sbattimenti..
Senti ma se dici posso prendertelo io attraverso Zooplus e metto come destinazione casa tua, fammi sapere!!  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #80 il: 25 Giugno 2010, 12:55:25 »
Ragazziiiiiii sto diventando cieca a forza di cercare... AIUTOOOO

Dove posso trovare Enova Online???

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #81 il: 25 Giugno 2010, 14:45:39 »
Ragazziiiiiii sto diventando cieca a forza di cercare... AIUTOOOO

Dove posso trovare Enova Online???

http://www.pacopetshop.it/

http://www.qualazampapetshop.it/

pimpy83v

  • Visitatore
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #82 il: 25 Giugno 2010, 18:36:53 »
Grazie mille davvero!!! Stavo diventando matta

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #83 il: 08 Luglio 2010, 17:44:43 »
credo di avere qualche problemino con il dosaggio di orijen..
o meglio mio marito mi fa le paturnie perchè baloo sembra troppo magro..
e ora ho estremo bisogno di consigli

Allora vi riporto i dosaggi della confezione:

QUANTITA' GIORNALIERE CONSIGLIATE
 
PESO DEL CANE   CANI ATTIVI (g/die)  CANI POCO ATTIVI (g/die) 
 
 20-35 kg                     275-375 g               200-275 g
 
 35-50 kg                     375-500 g               275-400 g
 

Tenendo conto che Baloo era 35 kg qualche settimana fa, ieri era 33..
non so se è perchè gli do troppo poco o per il caldo...
o perchè magari l'ho pesato in due momenti diversi...
ma a parte questo, cosa si intende per cani poco o tanti attivi?
quanta attività fisica deve fare un cane per essere pensato attivo?

Io comunque al momento negli ultimi giorni gli sto dando 160/170 a pasto cioè  320/340 g al giorno..
è troppo??
come fate a capire se gli state dando troppo o troppo poco cibo?
a me avevano detto che se le feci sono sul "liquidoso" vuol dire che gli stai dando troppo poco, se invece sono tanto dure il contrario.. è una leggenda??
 

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #84 il: 08 Luglio 2010, 18:14:00 »
anche Acana ha le tabelle differenziate a seconda dell'attività...tot per cani attvi per meno di 1 ora al giorno e tot per cani attivi più di un'ora. Poi ovviamente deve essere presa come indicazione sia perchè è un parametro non misurabile (cosa significa attivo? agility? che tipo di lavoro? passeggiate? corse? boh!) sia perchè dipende tutto dal metabolismo del singolo cane.
Importante quando consideri il peso considera sempre il PESO FORMA di Baloo e non il suo peso al momento altrimenti si cade sempre nel paradosso di un cane che più è grasso più mangia.

Ad occhio e croce le porzioni che gli dai mi sembrano ragionevolmente corrette...se le feci sono belle e Baloo sta bene e non eccede in energia repressa potrebbero essere le dosi giuste.

Si dice che Orijen tenda ad asciugare il cane...certo 2 kili in poche setimane non sono pochi......

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #85 il: 08 Luglio 2010, 18:20:38 »
anche Acana ha le tabelle differenziate a seconda dell'attività...tot per cani attvi per meno di 1 ora al giorno e tot per cani attivi più di un'ora. Poi ovviamente deve essere presa come indicazione sia perchè è un parametro non misurabile (cosa significa attivo? agility? che tipo di lavoro? passeggiate? corse? boh!) sia perchè dipende tutto dal metabolismo del singolo cane.
Importante quando consideri il peso considera sempre il PESO FORMA di Baloo e non il suo peso al momento altrimenti si cade sempre nel paradosso di un cane che più è grasso più mangia.

Ad occhio e croce le porzioni che gli dai mi sembrano ragionevolmente corrette...se le feci sono belle e Baloo sta bene e non eccede in energia repressa potrebbero essere le dosi giuste.

Si dice che Orijen tenda ad asciugare il cane...certo 2 kili in poche setimane non sono pochi......

Ah, ecco! Era una cosa che volevo chiedere..  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #86 il: 08 Luglio 2010, 18:25:05 »
Detto anche "il paradosso di Kaffa" in onore di colui che per primo ha illuminato il forum con questo avvertimento.  ;)

A proposito di Acana, dopo quasi 15 kili della formula Lamb & Apple sono decisamente contento...anche la dermatologa ha trovato Leo molto migliorato rispetto alla visita precedente!
Certo anche l'aver eliminato le schifezze ha aiutato!  :P

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #87 il: 09 Luglio 2010, 11:31:17 »
il peso forma di Baloo credo sia intorno ai 35 kg di conseguenza mi ritrovo con due parametri diversi (20/35 e 35/50)..
io uso quello 20/35 e visto che Baloo comunque almeno 2 ore di attività se le fa mi sa che devo andare su cane attivo (anche se come dici tu belver non si può capire cosa intendano loro per attivo..), magari non dandogli la quantità massima..
Va beh dai, ieri la cacca era bella dunque provo a rimanere sui 170 g a pasto e vediamo come va nel week end..

ha perso un paio di kg è vero e mi sa che a questo punto è perchè gli davo troppo poco  :-\
povero patato mi spiace, ma preferisco sempre dare di meno pittosto che di più anche perchè poi un pò di premietti durante la giornata ci sono sempre..
anche se cmq lui è sempre stato magro perchè a volte si mette a dieta da solo  ?-?-?

In ogni caso vedo che con orijen l'appetibilità è ottima, adesso Baloo appena vede che preparo la ciotola si viene subito a preparare di fianco a me e appena gli dico "mangia" pulisce la ciotola in poco tempo.. addirittura la lecca!!Cosa che assolutamente non succedeva prima.

Grazie come sempre per l'aiuto  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #88 il: 09 Luglio 2010, 11:33:16 »
A proposito di Acana, dopo quasi 15 kili della formula Lamb & Apple sono decisamente contento...anche la dermatologa ha trovato Leo molto migliorato rispetto alla visita precedente!
Certo anche l'aver eliminato le schifezze ha aiutato!  :P

anche le orecchie di Baloo hanno meno cerume del solito, speriamo che migliori ancora di più dandogli costantemente un buon mangime, ovviamente però i risultati si vedranno credo veramente tra uno/due mesi  ;D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #89 il: 09 Luglio 2010, 11:46:11 »

Io comunque al momento negli ultimi giorni gli sto dando 160/170 a pasto cioè  320/340 g al giorno..
è troppo??
come fate a capire se gli state dando troppo o troppo poco cibo?
a me avevano detto che se le feci sono sul "liquidoso" vuol dire che gli stai dando troppo poco, se invece sono tanto dure il contrario.. è una leggenda??
 


Ciao Manuela..come già sai Red ha "mangiato" Orijen fino a tre mesi fa...Noi gli davamo 170 grammi al mattino e 170 alla sera..è cresciuto benissimo e ha sviluppato una bella e forte massa muscolare...anche lui fa del  bel moto tutti i giorni...ma certo non possiamo parlare di cani da lavoro...

Per quanto riguarda le feci...con Orijen...è esattamente il contrario di quello che hai scritto..ovvero se sono troppo molli..in teoria gliene stai dando troppo...

Per capire se sta mangiando a sufficienza..oltre a pesarlo cerca di regolarti anche guardandolo dall'alto...un cane in perfetta forma deve avere una leggera rientranza all'altezza dei fianchi e naturalmente c'è sempre la prova del... " sento le costole passando la mano?" Costole che non devono essere certamente sporgenti e visibili a occhio nudo..

Ora utilizziamo Enova..e anche se in teoria avrei dovuto aumentare un pò le dosi ..andiamo avanti sempre con lo stesso dosaggio..Red sta benone e non è dimagrito...  ;) ;)

Baci



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy