Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #60 il: 28 Maggio 2010, 16:27:00 »
Credo che per acana per cuccioli devi andare a cercarlo in giro per siti esteri, perchè nei negozi italiani non credo che lo trovi.

Per il fatto che i negozi non conoscono queste marche purtroppo non è una novità  :-\
speriamo che in un futuro anche i negozi si interessino di più alle alimentazioni sane dei pelosi  ;)



grazie mille! ho salvato il sito anche se la vedo dura per me ordinare da un sito tedesco... em_004

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #61 il: 28 Maggio 2010, 17:21:10 »
grazie mille! ho salvato il sito anche se la vedo dura per me ordinare da un sito tedesco... em_004

guarda io non parlo 1 parola di tedesco eppure ce l'ho fatta....quindi vai tranquilla e se hai qualche dubbio usa language tools di google!  :P

Comunque sono stati tedeschi nella spedizione. Partito il 25 non appena accreditato il bonifico ed arrivato ieri sera 27 maggio!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #62 il: 28 Maggio 2010, 18:06:29 »
Non sapevo nulla di questa storia dell'orecchio sinistro.
Ma sinceramente anche a Leo il cerume si presentava in maniera maggiore in quell'orecchio.

Manuela, sinceramente se fossi in te prima di cambiare alimentaizone a Baloo consulterei un veterinario specializzato in dermatologia.
Non ha senso sentire il parere in materia di un veterinario che non si esprime sui mangimi...visto che la dieta alimentare è praticamente la medicina per questo genere di cose. Come se il dottore ti dicesse "sì hai la gamba rotta ma non ci esprimiamo sull'ingessatura"...

 em_Devil

Me l'ha detto un ragazzo che conosco che a sua volta gliel'ha detto il suo vet, anche il suo cane ha problemi di allergie e ha detto che il primo ad essere colpito è proprio l'orecchio sinistro.

In genere il dermatologo ti fa iniziare un iter e non si parte subito dalle allergie alimentari, per cui dipende anche dai problemi di Baloo, non è detto che tutti debbano avere problemi di allergie.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #63 il: 29 Maggio 2010, 08:23:42 »
Abbiamo cominciato questa mattina con Acana Lamb&Apple per il momento al 50% con Prolife.
La cosa che ha colpito anche me è stato proprio l'odore meno acre delle crocche...

Vi farò sapere come va!  :D

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #64 il: 29 Maggio 2010, 10:33:58 »
Manuela se decidi di cambiare mi raccomando fai il passaggio in modo molto graduale per evitare eventuale diarrea.. io direi in 10 giorni
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #65 il: 29 Maggio 2010, 13:50:04 »
Abbiamo cominciato questa mattina con Acana Lamb&Apple per il momento al 50% con Prolife.
La cosa che ha colpito anche me è stato proprio l'odore meno acre delle crocche...

Vi farò sapere come va!  :D
em_042 em_042
qual è la razione giornaliera ?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #66 il: 29 Maggio 2010, 14:23:45 »
Per tenerlo leggero inizialmente calcolo le dosi per un cane di 30 kg (lui pesa 33kg) poi eventualmente posso integrare.

Ora che per via del piede fa poco movimento le dosi sono 300 gr. al giorno.
Quando farà più di 1h di esercizio salgono a 350 gr.

con il grain free come sono?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #67 il: 29 Maggio 2010, 16:12:30 »
Per tenerlo leggero inizialmente calcolo le dosi per un cane di 30 kg (lui pesa 33kg) poi eventualmente posso integrare.

Ora che per via del piede fa poco movimento le dosi sono 300 gr. al giorno.
Quando farà più di 1h di esercizio salgono a 350 gr.

con il grain free come sono?
da etichetta per 30 chili di cane con attività fisica pari o inferiore ad  1 ora sono 370 gr
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #68 il: 29 Maggio 2010, 18:48:26 »
mi sembra tanto!
quante Kcal porta Acana Grassland?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #69 il: 29 Maggio 2010, 19:00:26 »
mi sembra tanto!
quante Kcal porta Acana Grassland?
3725 per Kg, cmq adesso sto dando acana wilde priarie, ma anche grassland aveva le stesse quantità in etichetta
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #70 il: 29 Maggio 2010, 19:19:26 »
3725 per Kg, cmq adesso sto dando acana wilde priarie, ma anche grassland aveva le stesse quantità in etichetta

ah è meno calorica! Lamb&Apple ha circa 3900, Prolife era 4100...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #71 il: 10 Giugno 2010, 16:01:35 »
Sto usando Acana Lamb&Apple ormai da una venitna di giorni e ne sono molto molto soddisfatto. C'era da aspettarselo probabilmente.

Riesco a dargli da mangiare meno e nonostante questo non perde peso, anzi ha messo su un po' di massa tonica e soda sul dorso e sul petto. La pelle che gli cadeva sul petto a modello di sciarpina si è riempita quasi completamente. Il pelo dopo un paio di giorni con un po' di forfora durante il cambio pappa, è diventato bello e soprattutto compatto al tatto. Le feci sono diminuite in volume, sempre 3 al giorno...queste un po'molli (non liquide!) perchè cmq mangia tanta frutta essendo l'unico premietto concessogli.

Sul discorso allergie è cmq ancora presto per parlare...certo il cerume è completamente sparito e non sta tornando...si gratta meno...ma può essere anche l'ffetto degli integratori di acidi omega. Quello che mi ha soddisfatto molto è proprio il fatot che pur mangiando meno di 300 gr al giorno ho un cane che sembra meno magro ma che quando corre sembra veramente volare...ormai al parco lo prendono solo gli staffordshire e i collie...gli altri labrador li lascia a decine di metri :P

Spero che il problema allergie venga risolto per provare anche le altre linee di acana...questa che è la meno spinta contiene il 40% di carne, le altre soloa crescere!  ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #72 il: 10 Giugno 2010, 16:26:20 »
Sto usando Acana Lamb&Apple ormai da una venitna di giorni e ne sono molto molto soddisfatto. C'era da aspettarselo probabilmente.

Riesco a dargli da mangiare meno e nonostante questo non perde peso, anzi ha messo su un po' di massa tonica e soda sul dorso e sul petto. La pelle che gli cadeva sul petto a modello di sciarpina si è riempita quasi completamente. Il pelo dopo un paio di giorni con un po' di forfora durante il cambio pappa, è diventato bello e soprattutto compatto al tatto. Le feci sono diminuite in volume, sempre 3 al giorno...queste un po'molli (non liquide!) perchè cmq mangia tanta frutta essendo l'unico premietto concessogli.

Sul discorso allergie è cmq ancora presto per parlare...certo il cerume è completamente sparito e non sta tornando...si gratta meno...ma può essere anche l'ffetto degli integratori di acidi omega. Quello che mi ha soddisfatto molto è proprio il fatot che pur mangiando meno di 300 gr al giorno ho un cane che sembra meno magro ma che quando corre sembra veramente volare...ormai al parco lo prendono solo gli staffordshire e i collie...gli altri labrador li lascia a decine di metri :P

Spero che il problema allergie venga risolto per provare anche le altre linee di acana...questa che è la meno spinta contiene il 40% di carne, le altre soloa crescere!  ;)
sono contento per  SpeedyBelver!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #73 il: 10 Giugno 2010, 16:29:24 »
sono contento per  SpeedyBelver!

ovviamente per i primi 2 scatti...poi si fa sentire la mancanza di preparazione fisica e ritorna da noi con la lingua a penzoloni ehehe  :P

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #74 il: 23 Giugno 2010, 10:04:05 »
ciao a tutti,
vi aggiorno sulla situazione alimentazione Baloo.
Dopo aver aperto questo topic e ascoltato tutti i vostri consigli avevo deciso per Acana Pacifica..
beh, ho girato i negozi a Vicenza proposti dal sito "la ticinese" e...
mi hanno o guardato come se fossi un'aliena che chiedevo un qualcosa di improponibile oppure mi hanno risposto con un modo di fare che proprio non mi è piaciuto..
della serie se non vuoi venedermi qualcosa vado da un'altra parte..
presa da sconsolazione e non riuscendo a trovare quello che volevo.. riguardo il sito "la ticinese" e trovo che hanno aggiunto un nuovo negozio di vicenza...
vado là il giorno dopo e qualcosa trovo..
Orijen..solamente orjien..
beh, sono rimasta davanti allo scaffale 15 minuti credo non sapendo se comunque prenderlo o meno..
alla fine l'ho preso: orijen al pesce..
stavo ormai finendo il vecchio cibo di Baloo ed ho pensato che comunque il miglioramento ci sarebbe stato con orijen dunque comunque male non fa, giusto?
oggi sono al quarto giorno e sto facendo ancora metà e metà con il vecchio cibo, e le feci cmq non sono male..
adesso non so...vedremo come va con orijen per un pò sperando magari che nel negozio in cui sono andata introducano anche Acana prima o poi..
comunque vi farò sapere gli aggiornamenti  ;)

 em_054





 


Privacy Policy - Cookie Policy