Autore Topic: Pappa Puppy per un adulto  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Pappa Puppy per un adulto
« il: 15 Agosto 2013, 17:11:47 »
ciao, volevo chiedere se qualcuno ha opinioni in merito....i valori che io cerco nelle crocchette di proteine e grassi spesso corrispondono alle formulazioni puppy...qualcuno che ha più esperienza di me mi saprebbe dare delle lucidazioni in merito? possono danneggiare in cane adulto? a che valori devo porre attenzione?
grazie
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Pappa Puppy per un adulto
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 10:46:38 »
Le crocchette puppy hanno più... tutto; nel senso che servono alla crescita del cane. Poi si va sempre a scalare, sia come quantitativi, sia come ingredienti, perché ad un cane adulto serve mantenimento e non crescita.
Le dosi addirittura cambiano anche da adulto a adulto, tipo un cane di un anno mangia più di un cane di tre e così via. Perché l'attività fisica è sempre minore col tempo. Poi ovviamente si tiene conto anche appunto di quanta attività fisica fa il cane. Nella confezione di Acana, dietro c'è la tabella per i quantitativi, in base all'età, al peso, e all'attività fisica. Più ne fa, maggiori dovranno essere le dosi.

Ma cerchi quei valori per quale motivo? Consiglio del Vet?


Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Pappa Puppy per un adulto
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2013, 13:22:59 »
cerco quei valori perchè negli anni ho provato diverse cose e ho visto che i levrieri stanno bene quando hanno un quantitativo di proteine tra il 26 e il 29 e di grassi tra i 14 e i 17. ho provato a darle regal ma la muscolatura in un mese è calata tanto, infatti da 22 kg è passata a 20 kg...nonostante lei corre libera due volte al giorno per un'ora e lei corre....:-)
se ascolto la mia vet dovrei darle hill's....ora le dò acana pollo e patate da ormai un anno ma si è arrossata tanto sotto la collo, nella pancia e ha perso pelo nell cosce e nel torace. forse le da fastidio il pollo?  mangia 160g due volte al giorno per un totale di 320 g al giorno. ho provato agnello e mela ma aveva diarrea e le proteine si abbassano da 28 a 25...ora ho trovato un cibo che corrisponde a ciò che cerco, si chiama disugual ma non so come sia a livello qualitativo e sinceramente mi scoccia un pochino passare da un cibo senza mais ad uno con mais..le altre alternative sono club prolife pesce e patate oppure la nuova linea simpson premium ma dovrei stare sul puppy per avere un valore proteico accettabile..
« Ultima modifica: 17 Agosto 2013, 00:57:34 da silvia13 »
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy