Autore Topic: Calcolo fabbisogno crocchette  (Letto 205421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #105 il: 22 Gennaio 2012, 11:04:06 »
ciao kaffa...
vorrei chiederti cortesemente un favore...
se ti scrivo i tenori analitici di due mangimi, potresti fare il calcolo della dose giornaliera?
servono le % di grassi, proteine ed energia metebolizzabile?
il mio cane pesa 8,5 kg, vive in casa e fa solo delle passeggiate in campagna senza guinzaglio, quindi ha la possibilità di correre libero...
cosa importante: è sterilizzato...
grazie...

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #106 il: 24 Gennaio 2012, 13:07:32 »
proverò a fare il calcolo.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #107 il: 20 Febbraio 2012, 19:37:09 »
Ciao a tutti scusate ma per i calcoli non ci capisco nulla , la mia cucciola ha 5 mesi e pesa 17,5 kili mi sembra magrolina cosa dite? lei mangia purina pro plan consigliata dalla mia allevatrice, lei le mangia volentieri ma anche i vostri cuccioli fanno tanta " cacca"? Mila la fa almeno 4 o 5 volte al giorno è normale? e come crocchette le do circa 400 al giorno forse è troppo?
Vi ringrazio ........è il mio primo cagnolino e ho sicuramente l'ansia come se fosse il primo figlio.
Ciao a tutti e grazie

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #108 il: 26 Febbraio 2012, 05:01:32 »
anche io nn riesco a capire il calcolo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #109 il: 28 Febbraio 2012, 20:55:58 »
A pagina 6 di questo topic Giama67 aveva inserito una tabella excel per facilitare le operazioni di calcolo...

Ricordiamoci comunque che si tratta sempre di formule... quindi valutiamo i risultati con la giusta prospettiva...



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #110 il: 29 Febbraio 2012, 19:08:29 »
Ciao a tutti scusate la domanda forse stupida ma sono completamente ignorante su queste cose  em_004 em_004 em_004 em_004 em_004 em_004 em_004...che cosa sarebbe il peso elevato? Ho capito che non è il peso effettivo del cane, ma allora come facciamo a capire qual'è? Grazie e scusate ancora.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #111 il: 29 Febbraio 2012, 22:16:54 »
La formula postata nella tabella Excel di pagina 6 parla di peso "ottimale" o ideale..ovvero il peso che il cane dovrebbe avere in quel momento per essere un pupo in forma..

All'inizio del topic invece... quando si spiegava la formula...si diceva di elevare il peso ottimale allo 0,75...( questo parametro fa parte del calcolo)

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene...



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #112 il: 01 Marzo 2012, 18:01:38 »
Grazie Chiara ti sei spiegata benissimo adesso ho capito.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #113 il: 01 Marzo 2012, 20:12:25 »
...perfetto allora! ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline chicca (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #114 il: 06 Marzo 2012, 21:44:44 »
Ciao a tutti...mi sono intromessa per chiedervi un'altra informazione...a quanti mesi è indicato passare da tre pasti al giorno a due....?....GRAZIE

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #115 il: 06 Marzo 2012, 22:00:35 »
quando compie un anno puoi passare a due pasti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #116 il: 06 Marzo 2012, 22:22:04 »
Ciao a tutti...mi sono intromessa per chiedervi un'altra informazione...a quanti mesi è indicato passare da tre pasti al giorno a due....?....GRAZIE

Questa scelta è da valutare in base al tipo di alimentazione somministrata al cane e alla sua crescita...
Parlando di ottimi mangimi, con un golden cresciuto bene... generalmente si può pensare di scendere ai 2 pasti anche intorno al 6/7 mese...



staff@golden-forum.it

Offline chicca (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #117 il: 09 Marzo 2012, 14:30:30 »
Questa scelta è da valutare in base al tipo di alimentazione somministrata al cane e alla sua crescita...
Parlando di ottimi mangimi, con un golden cresciuto bene... generalmente si può pensare di scendere ai 2 pasti anche intorno al 6/7 mese...
Grazie per le risposte....Zoe ha 6 mesi e mezzo e pesa 24,8 kg e mangia acana puppy large breed...per fortuna il mio vicino di casa quando non riesco io è lui a darle la razione del pranzo ma quello che mi chiedo è se non dovessi riuscire a rispettare gli orari se è meglio comunque ripartire la razione giornaliera in tre fasi saltando l'orario del pranzo o a quel punto dargliele in due volte..

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #118 il: 10 Marzo 2012, 10:49:54 »
Ciao a tutti, scrivo qui (non so se è la sez giusta...) Ieri ho comprato in negozio 2 sacchi di acana pacifica per il mio chihui, ed erano appena arrivati (ancora nello scatolone) e ho notato che la dose consigliata è un pochino cambiata. La vecchia dose per cani poco attivi da 1-5 kg era 45-90 ora è 30-105 !!! Come mai secondo voi???
  

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #119 il: 10 Marzo 2012, 10:54:44 »
L'energia metabolizzabile o le Kcalorie sono rimaste le stesse?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy