Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #165 il: 22 Gennaio 2013, 14:08:16 »
Calma ragazzi...
Cerchiamo tutti di dialogare nel miglior modo possibile senza per forza "schierarci" come accaniti difensori della Barf o del cibo secco, volendo quindi in ogni modo portare la nostra filosofia nutrizionale come, in assoluto, la migliore del mondo...


Come in tantissime altre cose, secondo me, ci sono comunque aspetti positivi e negativi in entrambe le filosofie... perché molto dipende anche dal cane... ;)
Portiamo la nostra esperienza, raccontiamo la nostra storia ma lasciamo da parte giudizi e pregiudizi che ostacolano sempre il dialogo e lo scambio proficuo di idee...

Veramente non mi sembra di aver detto che chi da crocche al cane sia un cretino, ma che il cane non è soddisfatto del suo pasto allo stesso modo.
Poi se non si possoo dire le cose perché allora si passa per sapientoni o altre idiozie, basta dirlo.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #166 il: 22 Gennaio 2013, 14:51:57 »
Veramente non mi sembra di aver detto che chi da crocche al cane sia un cretino, ma che il cane non è soddisfatto del suo pasto allo stesso modo.
Poi se non si possoo dire le cose perché allora si passa per sapientoni o altre idiozie, basta dirlo.

ecco, appunto... inizia tu... che queste frasette ironiche e falsamente vittimistiche hanno già stufato...
e quindi adesso...
BASTA OT
pensiamo a Mia, che è la cosa importante.

staff@golden-forum.it

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #167 il: 22 Gennaio 2013, 18:55:15 »

In tutto questo discorso non mi convince molto la frase in rosso... :icon_confused: perché se ciò fosse vero (il cane rifiuta ciò che gli fa male) non dovrebbe mangiare neppure una teglia di cannelloni oppure una stecca di cioccolato fondente (che è addirittura VELENO per il suo organismo) ma sfido chiunque a lasciare questi alimenti incustoditi e vedere che succede

Confermo, Luna una settimana fa si è mangiata mezza stecca di cioccolato fondente e le è piaciuto molto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Dai non litigate, le cose che state dicendo sono molto interessanti da entrambe le parti. Siamo qui per scambiarci dei pareri e soprattutto per aiutare qualcuno che ha un problema. Non si può sempre essere d'accordo su tutto è normale, ma invece di impuntarci su quelle che possono essere le nostre più profonde convinzioni proviamo ad ascoltare anche il punto di vista di chi non la pensa come noi. Potremmo sempre imparare qualcosa :preved: :preved: :preved:


Cristiana e Luna


Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #168 il: 22 Gennaio 2013, 19:27:11 »
ecco, appunto... inizia tu... che queste frasette ironiche e falsamente vittimistiche hanno già stufato...
e quindi adesso...
BASTA OT
pensiamo a Mia, che è la cosa importante.

Vittimistiche? Mi vien solo da sorridere a leggere queste cose.
Chi ha pochi messaggi non ha le stesso trattamento di chi scrive sempre, basta dirlo. Non mi sembra di avere offeso nessuno, e chi ha iniziato NON sono io.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #169 il: 22 Gennaio 2013, 19:37:17 »
Vittimistiche? Mi vien solo da sorridere a leggere queste cose.
Chi ha pochi messaggi non ha le stesso trattamento di chi scrive sempre, basta dirlo. Non mi sembra di avere offeso nessuno, e chi ha iniziato NON sono io.

Questa è una frase vittimistica e, peraltro, totalmente FALSA - e, se mi permettete, anche un pochino accusatoria ( puoi anche sorridere, ma l'italiano lo conosco e so interpretare molto bene- le frasi di quel tono a me non piacciono e vorrei che questo fosse ampiamente chiaro ).
Anzi, ti dirò di più... proprio i nuovi iscritti sono quelli che spesso hanno più bisogno di aiuto ed infatti sono quelli più "coccolati" da tutti gli altri.
Basta che chiedi agli altri utenti.

Ma lo ripeto:

BASTA OT.
Qui si parla di Mia.

staff@golden-forum.it

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #170 il: 22 Gennaio 2013, 19:56:02 »
Anche io so leggere molto bene e so anche scrivere, ognuno poi trae le sue conclusioni.
Tanti saluti.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #171 il: 22 Gennaio 2013, 20:00:06 »
Trai pure quello che vuoi....
Devo ridirlo ?
BASTA OT !!!!

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #172 il: 22 Gennaio 2013, 20:54:37 »
Ciao Aly, com'è andata in questi giorni?proseguono i suoi pasti  lunghi ma completi?
Dai, forza Mia, accontentaci altrimenti qui si continua a discutere....scherzo ovviamente! :) :)  ;)
Baci



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #173 il: 22 Gennaio 2013, 21:39:39 »

In tutto questo discorso non mi convince molto la frase in rosso... :icon_confused: perché se ciò fosse vero (il cane rifiuta ciò che gli fa male) non dovrebbe mangiare neppure una teglia di cannelloni oppure una stecca di cioccolato fondente (che è addirittura VELENO per il suo organismo) ma sfido chiunque a lasciare questi alimenti incustoditi e vedere che succede
Sicuramente mangerebbero e come. Ma a lungo andare organismo rifiuterebbe anchè questi alimenti. con cioccolato non sarebbe neanche la scadenza a lungo termine. :(   con la teglia di cannoloni a lungo termine verebbero i problemi di gastrite, malattie del fegato, del pancreas e ctr. Anchè questo è la forma del rifiuto.
I cani mangiano le crocchette e poi ad un certo punto o smettono di mangiarli o li vomitono o vanno in diarrea, insomma in un modo o in un altro li rifiutano, come mai?, per la noia?
A me viene naturale a pensare che il rifiuto avviene istintivamente e non per ragionamento. perchè, per fortuna :D  l'istinto negli animali prevale , loro hanno conservato questa capacità innata, che noi abbiamo quasi perso. sarà sbagliato? sarà vero?. Non ci sono gli studi su questo argomento, almeno io non li ho trovati. ma logicamente mi viene pensare così.




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #174 il: 22 Gennaio 2013, 21:44:00 »

I cani mangiano le crocchette e poi ad un certo punto o smettono di mangiarli o li vomitono o vanno in diarrea, insomma in un modo o in un altro li rifiutano, come mai?, per la noia?



 :icon_confused: Ma possono anche continuare a mangiarle senza nessun problema... soddisfatti e in salute... ;) 
Perché escludere a priori questa possibilità?



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #175 il: 22 Gennaio 2013, 21:51:13 »
infatti... mica è matematico !!!
anzi...

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #176 il: 22 Gennaio 2013, 21:59:22 »
Ciao Aly, com'è andata in questi giorni?proseguono i suoi pasti  lunghi ma completi?
Dai, forza Mia, accontentaci altrimenti qui si continua a discutere....scherzo ovviamente! :) :)  ;)
Baci
Per adesso stà andando benone direi, grazie!Io spero davvero che sia la volta buona, anche perchè veramente per una che stà dove abito io non sarbbe proprio semplice reperire le materie prime e sarebbe difficile pure la conservazione (non ho il congelatore a casa!non ho posto :P), prima di fare un passo verso il casalingo o barf che sia devo conoscere bene l' alimentazione e le varie razioni da dare, devo informarmi bene ecc ecc. e adesso non posso proprio farlo (tesi e esame di stato imminente e si spera futuro lavoro sicuramente non vicinissimo a casa)quindi fino a quando non sarò sicura di potermi occupare bene di questo tipo di alimentazione, non ho intenzione di cambiare, a meno che non ne sia costretta!


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #177 il: 22 Gennaio 2013, 22:06:07 »
Per adesso stà andando benone direi, grazie!Io spero davvero che sia la volta buona, anche perchè veramente per una che stà dove abito io non sarbbe proprio semplice reperire le materie prime e sarebbe difficile pure la conservazione (non ho il congelatore a casa!non ho posto :P), prima di fare un passo verso il casalingo o barf che sia devo conoscere bene l' alimentazione e le varie razioni da dare, devo informarmi bene ecc ecc. e adesso non posso proprio farlo (tesi e esame di stato imminente e si spera futuro lavoro sicuramente non vicinissimo a casa)quindi fino a quando non sarò sicura di potermi occupare bene di questo tipo di alimentazione, non ho intenzione di cambiare, a meno che non ne sia costretta!
Sono contenta che tu sia più serena e che Mia stia continuando a mangiare...sono d'accordo con te circa la difficoltà  cambiare ora alimentazione, anche perché non ci sono motivi gravi di salute, Mia cresce ed è in formissima!!
Coccole alla pupa...



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #178 il: 22 Gennaio 2013, 22:15:32 »
Sono contenta che tu sia più serena e che Mia stia continuando a mangiare...sono d'accordo con te circa la difficoltà  cambiare ora alimentazione, anche perché non ci sono motivi gravi di salute, Mia cresce ed è in formissima!!
Coccole alla pupa...
grazie mille, sono felicissima anche io  :D :D :D :D :D :D


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #179 il: 22 Gennaio 2013, 22:59:53 »

 :icon_confused: Ma possono anche continuare a mangiarle senza nessun problema... soddisfatti e in salute... ;) 
Perché escludere a priori questa possibilità?
Stavo parlando solo di cani che li rifiutano.
non escludo assolutamente nulla a priori.

 


Privacy Policy - Cookie Policy