Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« il: 22 Dicembre 2012, 10:53:40 »
Ufffffff ma perché?????Anche stamani nulla di nulla nemmeno si è' avvicinata alla ciotola per annusarla!!!!giovedi e venerdì ha fatto digiuno totale e stamani nulla.l ultimo pasto risale a mercoledì sera (ma ha fatto solo la cena!!) Ora capisco che poteva essere disturbata dalla Tenia e dall anestesia delle lastre, ma premietti e pane secco li mangia(da ieri sera nulla non li do' nemmeno quelli) quindi non credo stia male!!Dorme più del solito e è' un po' mogia però poi se la porto fuori gioca e corre!!!!!che devo fare???


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2012, 11:00:26 »
Ma non mangia nemmeno con l umido?  :(


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 11:03:19 »
Ciao cara, mi spiace proprio e ti capisco perche' io con meggy(la grande)ho sempre dovuto lottare per farla mangiare e ora ti diro' come ho risolto..anche se so' che nn e' il consiglio saggio e giusto!!

Le crocche nn dovrebbero avere aggiunte e nn bisognerebbe dare altro oltre a quello...ma la mia meggy nn cresceva(problema che tu nn hai con Mia per fortuna, e' bellissima e in forma)..
Ho parlato con il veterinario, ho consultato piu' persone..alla fine ho deciso di far cosi:

le do' il mattino le crocche con del brodo di carne e la sera 250 grammi di carne tritata appena bollita con un filo d'olio, tengo il brodo di carne per il pasto del mattino che lo scaldo appena e lo aggiungo...

Io nn so se e' giusto, ma in tre settimane ha preso 3 chili e questo nn accadeva da mesi...Hai la fortuna di poter chiedere consiglio ai suoi Allevatori..

In bocca al lupo


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012, 11:07:17 »
hai provato le sue crocchette con una spolveratina di parmigiano?

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2012, 11:13:39 »
buongiorno Alice,
anche la Norina fa le bizze in questo periodo e non vuole mangiare le crocche al pesce che ho comprato.
io alterno così facendo: la mattina aggiungo un cucchiaio di yogurt, la sera le do' solo le crocche ma la imbocco.
nel senso che le crocche nella ciotola non le guarda nemmeno, offrendogliele sul palmo della mano le mangia.
perchè? boh...bella domanda!
sarà strana anche lei come la Daisy??? :o
su tutto il resto del cibo che le capita a tiro ci si avventa, quindi non si tratta assolutamente di un problema di salute (anche io l'ho dovuta sverminare la scorsa settimana), ma le crocche proprio non le vuole!
le piacevano moltissimo le Lukullus e con quelle non ha mai mai fatto storie, ma da quando siamo passati a F4D - che per inciso sono qualitativamente molto meglio delle Lukullus- non ne vuole sapere!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2012, 11:19:15 »
Ciao Nora,Io dovrei passare alle Enova pollo e patate ma mi sa' che anche quelle nn siano molto appetibili, ormai volevo aspettare che si rimettesse un po' l intestino dalla Tenia per iniziare!!!Comunque quanto può stare un cane a digiuno senza compromettere la salute????Stavolta vorrei essere rigida!


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2012, 11:28:15 »
non ti so dire quanto possa star digiuno senza compromettere la salute...
un cucciolo poi...
i miei grandi in estate, quando fa molto molto caldo, stanno anche due giorni senza mangiare nulla e ti assicuro che sono sani e belli forti. affatto magri, anche se in estate appunto, perdono un po' di peso.
con la cucciola non so proprio.
la Nora è bella piazzata, adesso siamo sui 31.5 Kg quindi non dovrei preoccuparmi molto se non mangia, ma non ci riesco.
io credo che quando hanno veramente fame mangiano quel che trovano e non gli pare il vero di masticare...però è quello che immagino, nel senso che non ho mai veramente fatto una prova di "resistenza" e non credo che la farò mai!
se al secondo giorno continuano a non mangiare, provvedo a dar loro altro tipo di cibo (e ci sta che loro lo sappiano e che se ne approfittino! em_Devil)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2012, 11:30:05 »
Anche Balù quando decide che non vuole mangiare dalla ciotola mangia più volentieri dalla mia mano.. Io di enova ho sentito che sono poco appetibili.. Mi è arrivato ieri il sacco di regal al pollo e tacchino per adulti..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2012, 11:32:38 »
La settimana scorsa anche Balù non mangiava per due giorni.. Ho risolto aggiungendo alla pappa mezza satoletta di tonno al naturale ben strizzato.. Prova..


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2012, 12:56:50 »
ciao ,
certo che sono proprio strani ,
muffin a un certo punto a smesso di mangiare l'ho lasciato a digiuno per qualche giorno ma niente, poi ho provato con un po d'acqua nella ciotola e cosa fa mangia tutto
non so se è perche cosi si amorbidiscono un pò o perche mandano un po piu di odore fatto sta che da quando lo faccio finisce tutto e le crocche sono sempre quelle bo.......

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2012, 13:13:38 »
Io sono appena tornata dalla passeggiata,beh Mia ha corso e giocato stava proprio bene,quindi non credo che il problema sia di salute,aspetto ancora un po' a aggiungere qualcosa poi vedrò!!


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2012, 13:30:38 »
l'importante è che stia bene ,
comunque se vuoi provare  a mischiarle con un pò d'acqua non  credo sia un problema

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2012, 13:42:15 »
Avevo provato sia con l acqua sia con il parmigiano poi siamo arrivati all umido!e adesso non vorrei aggiungere altro, anche perché ogni volta che aggiungo poi si vizia sempre più e pretende sempre più, figurati ieri con i pezzetti di banana messi con me crocche, mangiava solo quelli è disputava le crocche pulite!!!!


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2012, 14:06:43 »
Avevo provato sia con l acqua sia con il parmigiano poi siamo arrivati all umido!e adesso non vorrei aggiungere altro, anche perché ogni volta che aggiungo poi si vizia sempre più e pretende sempre più, figurati ieri con i pezzetti di banana messi con me crocche, mangiava solo quelli è disputava le crocche pulite!!!!


eh bella furbetta la Mia allora...prova a resistere ma non oltre il terzo giorno e tieni sotto controllo il peso!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2012, 14:10:12 »
Avevo provato sia con l acqua sia con il parmigiano poi siamo arrivati all umido!e adesso non vorrei aggiungere altro, anche perché ogni volta che aggiungo poi si vizia sempre più e pretende sempre più, figurati ieri con i pezzetti di banana messi con me crocche, mangiava solo quelli è disputava le crocche pulite!!!!


Purtroppo se si aggiunge roba la fine è questa... è successo anche a me!
Per ristabilire il pasto normale ho dovuto fare la stronzilla e dargli SOLO crocche lisce, inizialmente le rifiutava... quando ha compreso l'andazzo ha ripreso a mangiare senza problemi e senza aggiunte :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy