Autore Topic: Cambio crocchette  (Letto 858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Cambio crocchette
« il: 13 Febbraio 2021, 13:53:43 »
Buongiorno a tutti, tra 15 giorni finalmente arriverà il nostro piccolino. Ieri l’allevatore mi ha comunicato  quali crocchette sta mangiando adesso e con le quali dovrò proseguire... Royal Puppy maxi.
Da quello che sto leggendo da mesi nel forum sono abbastanza scadenti ma ho anche capito che non è corretto cambiarle appena lo porto a casa.
Quindi...dato che ormai dovrò acquistarle consigliate di prendermi un sacco da 15 kg e poi fare il cambio o suggerite una gestione diversa??


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Cambio crocchette
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2021, 15:57:26 »
Io ho preso Bart a metà dicembre e mangiava e continua a mangiare Purina Pro Plan. Prima avevo Maggie e mangiava Regal . Capirai che tra i due prodotti non c'è paragone sulla carta. Però con Purina Bart cresce bene, feci ok, orecchie pulite, occhi puliti, pelo perfetto. Siccome il cambio crocche su un cucciolo è uno stress che andresti a sommare allo stress che cmq avrà perché lascerà mamma e fratelli, io non ho cambiato e continuo con quelle dell'allevamento fino a quando non passerò alle crocchette da adulto.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio crocchette
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2021, 16:49:07 »
Ok grazie, quindi prenderò un pacco da 15 e valuterò che effetto ha su di lui.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocchette
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2021, 21:04:35 »
Io ti direi di continuare con quelle, se vedi che pelo,orecchie,occhi, feci sono ok.
Farei invece un passaggio ad una crocca di ottima marca per cani adulti, verso i 7 mesi. Come , per esempio, le Kudo o le Regal, per entrambe c'é un codice sconto del 10%,facendo parte di questo forum, su Olisticpet.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio crocchette
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2021, 07:23:31 »
Grazie ancora. Approfitto della disponibilità per chiedere se da qualche parte, in questa sezione, c'è  un " bignami"😁sulla lettura ed interpretazione delle etichette delle crocche. Mi sto leggendo piano piano tutte le 100 pagine della sezione e qualche punto fondamentale l'ho acquisito, ma vorrei diventare più consapevole.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio crocchette
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2021, 10:35:50 »
Sul cambio crocchette io personalmente finirei il vecchio sacco che hai preso adesso per dargli il tempo di assestarsi e poi farei il cambio senza aspettare le adult...cmq opinione personale. Per la tua domanda del Bignami, vai su infocrocche, dove oltre a trovare parecchi mangimi recensiti, c'è proprio una legenda che ti fa capire cosa va e non va bene nelle composizioni...ti sarà molto utile.

 


Privacy Policy - Cookie Policy