Autore Topic: Passaggio da crocchette a barf  (Letto 1446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Passaggio da crocchette a barf
« il: 01 Dicembre 2019, 11:02:41 »
Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi della mia situazione alimentare con Mila in modo da poter aiutare altre persone che hanno avuto o hanno i miei stessi problemi. Mila quando è arrivata nella nostra famiglia aveva tre mesi ed era stata alimentata dall’allevatore  con crocchette Royal Canin....io mi ero già informata qui sul forum su cosa era meglio per un cucciolo e quindi sono passata subito alle Acana puppy...dopo circa una settimana è iniziata la nostra avventura con la dissenteria, quindi visite veterinarie che nel frattempo avevano rilevato anche parassiti e giardia, quindi cambio con crocchette gastrointestinali, antibiotico e fermenti lattici...lei intanto continuava a dimagrire anche se era molto vispa e allegra, quindi finita la cura siamo ripassate alle Acana e di nuovo dissenteria....su consiglio del gruppo e del veterinario ho cambiato proteina quindi siamo passati ad Acana agnello ma sempre dissenteria...per farla breve vi dico che ho provato due o tre tipi di Acana, Golden Eagle, Regal, Brit Care...ho speso centinaia di euro e donato sacchi interi al canile vicino a casa  e mi ritrovavo con un cane deperito e con la casa da disinfettare più volte al giorno...poi un giorno sono entrata in un negozio di prodotti per animali vicino a casa mia e qui ho conosciuto una persona fantastica che ascoltata la mia storia mi ha convinto a fare una “scommessa”: poiché era convinta della sua barf mi ha regalato una scatola che durava una settimana con la promessa di fidarmi di lei e così io sfinita ho provato...beh vi dico che era il 22 dicembre dell’anno scorso e da allora Mila ha visto il veterinario solo per i vaccini di routine🎉🎉è cresciuta benissimo, adesso ha 16 mesi e pesa 29 kg, non ha più avuto nessun episodio di dissenteria, ha il pelo lucente e morbidissimo, denti perfetti ma soprattutto sta benissimo...ho calato un po’ la dose dopo la sterilizzazione e adesso è in forma perfetta...nel frattempo sono passata a barf anche con il mio barboncino di 11 anni che aveva problemi di articolazioni e anche lui è rinvigorito, molto più vispo e soprattutto è migliorato tantissimo il discorso denti e pelo...quindi se qualcuno di voi ha questo problema con il proprio peloso mi scriva pure e sarò lieta di dargli più informazioni...

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Passaggio da crocchette a barf
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2019, 12:27:38 »
Secondo me le crocchette sono le più comode ed economiche oltre che un alimento completo, ma dare loro Barf o cibo casalingo non ha prezzo! La mia mangia appunto il casalingo/fresco e anche prima dei due mesi in allevamento mangiava questa tipologia di cibo. Avevo provato anche le crochette, ma non mi sono trovata bene, ma non perché non facesse feci buone anzi, ma perché era una tortura farla mangiare, non le piacevano e ho provato più di un tipo. Quindi ti capisco bene!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Passaggio da crocchette a barf
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2019, 15:09:19 »
Scatola che durava una settimana???  ...non sapevo che in commercio ci sono questi tipi di prodotti barf già pronti e dosato ..potresti darmi dei chiarimenti in merito per favore? Grazie

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Passaggio da crocchette a barf
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2019, 15:23:02 »
Ciao allora io uso Passion Raw Food...sono tavolette congelate di carne cruda da 200g, io la sera prima tolgo la dose del giorno dopo e la faccio scongelare a temperatura ambiente tutta notte...la mattina uso la prima tavoletta e le altre le metto in frigo togliendo le dosi un’ora prima del consumo...io a Mila che ha 16 mesi e pesa 28/29 kg somministro una tavoletta intera al mattino, metà a pranzo e una intera a cena quindi in totale 500g..ho calato di mezza perché era aumentata dopo la sterilizzazione ed ora invece ha perso tutto  il grasso in eccesso ed è in formissima...il bello è che ci sono varie proteine(salmone, anatra, agnello, coniglio, carne mista e verdure) ed è bilanciato quindi io non aggiungo niente altro, solo piccoli pezzetti di frutta o verdura come premio👍
So che costa di più rispetto alla casalinga o alla barf fatta in casa ma così non ho problemi di spreco o di carne strana in freezer...io con una scatola da 4 kg faccio 5 giorni con due cani (uno mangia 500g al giorno e l’altro 300) quindi tengo 3 scatole in freezer e ogni 15 giorni le ricompro...

Offline tiziana spaccasassi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Passaggio da crocchette a barf
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2020, 16:42:11 »
Ciao allora io uso Passion Raw Food...sono tavolette congelate di carne cruda da 200g, io la sera prima tolgo la dose del giorno dopo e la faccio scongelare a temperatura ambiente tutta notte...la mattina uso la prima tavoletta e le altre le metto in frigo togliendo le dosi un’ora prima del consumo...io a Mila che ha 16 mesi e pesa 28/29 kg somministro una tavoletta intera al mattino, metà a pranzo e una intera a cena quindi in totale 500g..ho calato di mezza perché era aumentata dopo la sterilizzazione ed ora invece ha perso tutto  il grasso in eccesso ed è in formissima...il bello è che ci sono varie proteine(salmone, anatra, agnello, coniglio, carne mista e verdure) ed è bilanciato quindi io non aggiungo niente altro, solo piccoli pezzetti di frutta o verdura come premio👍
So che costa di più rispetto alla casalinga o alla barf fatta in casa ma così non ho problemi di spreco o di carne strana in freezer...io con una scatola da 4 kg faccio 5 giorni con due cani (uno mangia 500g al giorno e l’altro 300) quindi tengo 3 scatole in freezer e ogni 15 giorni le ricompro...
Ciao, posso chiederti dove acquisti queste tavolette "Barf"?
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy