Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #60 il: 18 Settembre 2016, 20:29:09 »
 :smileys_0244: :smileys_0244:
Sabrina e Ambra



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #61 il: 19 Settembre 2016, 09:33:42 »
Maeve sei un figurino!!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #62 il: 19 Settembre 2016, 09:42:35 »
Wow Méiv....... Sei una super modella!!!!

Super come sempre!!!!
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #63 il: 20 Settembre 2016, 09:09:54 »
Eheheh, grazie... L'ho messa anche nel videino promozionale...

Diventare Unità Cinofila di Ricerca significa rendersi socialmente utili insieme al proprio cane, svolgendo un'attività di relazione e collaborazione.
Parte il 29 ottobre il nuovo percorso di formazione teorica "LiveDog Diade"!

http://www.livedog.it/school/unitacinofila.asp



Saremo il 24-25 Settembre alla fiera Exotika Expo di Vicenza. Domani sera faremo un allenamento indoor perché la situazione fieristica sarà un po' difficile per i cani...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #64 il: 20 Settembre 2016, 09:15:49 »
covergirl!
buona scuola a tutte e 2!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #65 il: 20 Settembre 2016, 09:27:39 »
Fantastiche e bravissime!!
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #66 il: 20 Settembre 2016, 11:19:45 »
Méiv femme fatale!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #67 il: 20 Settembre 2016, 12:16:07 »
Grazie a tutti! No, infatti lei non mi delude mai, anzi, probabilmente sono io indietro rispetto a lei, che è davvero strabiliante!
Lei che, pur odiando entrare in auto, quando vede zaino e tutto, e le dico "andiamo al Cercatrova", ci sale da sola.
Lei, che prima del training corre felice insieme agli altri cani, con i quali sta assumendo sempre maggior familiarità.
Lei, che passa tranquilla la notte al rifugio dopo la passeggiata fra le mucche.
Lei, che aspetta tranquilla in auto il suo turno di training.
Lei, che ci mette meno di cinque minuti a trovare quattro figuranti nascosti in un'area di circa 150 per 150 metri: ne trova uno, la richiamo, la rinvio e zac!
Oggi il nostro trainer, Livio, guardandola correre mi ha detto: "che cagnetta che hai!".


Molto belle queste tue parole.
Brave tutte e due!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #68 il: 22 Settembre 2016, 00:42:57 »
Saremo il 24-25 Settembre alla fiera Exotika Expo di Vicenza. Domani sera faremo un allenamento indoor perché la situazione fieristica sarà un po' difficile per i cani...

Stasera ha fatto il suo primo abbaio in ricerca! Livio ha sfruttato la situazione stranissima dell'allenamento indoor, con il figurante nascosto in un cubo di materiale plastico, per provare a vedere se partiva l'abbaio da frustrazione, nell'impossibilità di raggiungere il jackpot del cibo: e infatti è partito subito, appena si è accorta che c'era qualcuno nel cubo. Solo che dai cubi usciva pochissimo odore, quindi alla seconda prova i cani abbaiavano a tutti i cubi... Vedremo come andrà in Fiera!
Eccoci qua nel cubo ancora scoperto...



Sono molto orgogliosa di Maebh.
L'unico problema è che son partita anche convinta da una mole di lavoro che non si prospettava così concentrato nel tempo...
Invece stasera il nostro presidente, che è nel tavolo tecnico regionale della Protezione Civile, e segretario del Coordinamento veneto delle UC, ci ha informato che non solo parte il corso teorico cinofilo LiveDog, ma parte anche nella nostra provincia (ed è una fortuna, perché non è così frequente) il corso base di Protezione Civile, con esame finale per entrambi... Avrò occupati praticamente tutti i fine settimana fino a Natale. E a mio marito non l'ho ancora detto...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #69 il: 22 Settembre 2016, 08:07:50 »
I RISULTATI CHE STATE OTTENENDO SONO STRAORDINARI.
E lo sono per due motivi: Uno e' il rapporto stretto, complice  ma anche  collaborativo che hai creato con lei, in tutti i frangenti del quotidiano. E il secondo e' il vs carattere e la vs determinazione.
Siete un gran bel binomio, che gia' solo dopo poco piu' di un anno e mezzo di vita insieme fa cose straordinarie. E' la premessa, bellissima, per una vita insieme ricca di gioia, soddisfazioni e serenita'.
Le tue scelte, consapevoli e ragionate, sono state sempre azzeccatissime: hai saputo cogliere i punti di forza della Maehb e valorizzarli. Vi ammiro molto, davvero!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #70 il: 22 Settembre 2016, 08:24:59 »
Brava Mèiv e brava Maria, chapeau!




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #71 il: 22 Settembre 2016, 08:39:22 »
Mah, diciamo che ci siam finite per caso e che ci divertiamo un sacco. Poi ho valutato la mia disponibilità e, dopo anni e anni che mi spendo per famiglia e volontariato, ho deciso di ritagliarmi uno spazio per me; sono una persona socievole e ho conosciuto gente simpatica. Mi è capitata una cana sensibile e recettiva e mi sono accorta che impariamo l'una dall'altra. Frequentando il centro cinofilo, istruttori, educatori, veterinarie, terapeute, apprendo poi ogni volta moltissimo. Lei con gli altri cani del gruppo non ha simpatie particolari (a parte con il giovane Eliot, il barbone capellone) ma va d'accordo con tutti. Sembra che sappiano che son lí per qualcosa d'altro che scorrazzare e giocare. O meglio, il loro gioco è la ricerca e aspettano con ansia quel momento.
La cosa bella dell'allenamento di ieri sera è che facevamo "il pubblico" e vedevamo perfettamente quel filo invisibile che lega ogni binomio: lo stupore dei cani, le reazioni, le aspettative del conduttore, il riferirsi reciproco uomo-cane, il modo di lavorare diverso a seconda del carattere di ciascuno. C'è il cane "spaccamontagne", la "zuzzurellona", la "soubrette", la "riflessiva", la cana "zen" che non ha abbaiato nemmeno dopo mezz'ora che Livio la "ingaggiava"...
Maebh è giovane, si sta formando, ma sono convinta anch'io che sarà sempre meglio fra noi. Alle volte penso che sia un training psicologico per me.
Adesso controllo che tutte 'ste date non interferiscano con il lavoro dell'Orchestra Giovanile e con la laurea di mia figlia.
E speriamo che alla Fiera Maebh non mi parta a caccia di uccelli o conigli!!!

« Ultima modifica: 22 Settembre 2016, 13:54:36 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #72 il: 22 Settembre 2016, 13:13:36 »
Brava cara, un'esperienza terapeutica!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #73 il: 22 Settembre 2016, 13:58:02 »
Brava cara, un'esperienza terapeutica!!

Sí, davvero. L'anno scorso è stato psicologicamente terribile per me, ma ora mi sento molto bene, con la mia solita attenzione e voglia di imparare. E anche molto più serena.
Lunedí sera usciremo a cena mio marito ed io, e bisognerà che gli dica tutto, altrimenti potrebbe pensare che ho un amante!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #74 il: 22 Settembre 2016, 14:27:45 »
Da quando ho Ambra e parte della mattina è dedicata a lei, mi sento "a posto così" , serena come dici tu. Mi spiego, avevo sempre detto che quando i bambini fossero cresciuti avrei dedicato del tempo a me stessa e a qualcosa che mi sarebbe piaciuto fare e invece mi ritrovo a pensare che quello che mi piace fare è portare Ambra al parco farla giocare e stare da sole io e lei. Mi piacerebbe trovare qualcosa di più impegnativo come fai tu, ma per il momento il tempo è ancora troppo poco. Però il concetto base credo sia lo stesso!
Mi raccomando non fare preoccupare inutilmente il marito!! 😜😜
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy