Autore Topic: Non mi piace!!!  (Letto 17581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #45 il: 16 Luglio 2010, 19:14:20 »
dite che ci può essere una quastione legate alla razza?!!? cioè i boxer non sopportano i golden?!? bho a me sembra strano...sta di fatto che quando partono così senza preavviso, senza dire nulla fanno proprio paura (non i boxer, tutti i cani in genere...) però vorrei proprio capire perchè si è comportato così con Jaco se è vero che normalmente è un cane super socievole...inizio ad avere dei dubbi su cosa intenda la mia amica per socievole..anche perchè ripensandoci non mi viene in mente nulla che possa avre scatenato l'attacco, erano al guinzaglio, entrambi tranquilli, in territorio neutro, Jaco era al mio fianco, quando l'ha visto si è impettito come al solito ma non ha fatto nientaltro, non si è manco mosso...bho...

a me sembra una cavolata....
ma certi vicini di casa hanno una boxer + o - della stessa età di joy e da piccole questa si è infilata nel cancello mentre il padrone passava ed è corsa ad aggredire joy mentre eravamo in passeggiata;
il boxer della mia dottoressa una volta che mio padre portò joy al mare (mentre io ero a scuola) partì di corsa da lontano mozzicandola sul sedere (come anke quella vicina di casa....sempre sul sedere ;D );
questi sono 2 casi di 2 boxer che so ben socializzati, altrimenti è successo anke altre volte ma con boxer nn noti...
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #46 il: 16 Luglio 2010, 19:54:24 »
sicuramente il fatto di essere stati entrambi al guinzaglio ha fatto la sua parte...
la nostra educatrice mi ha sempre detto che la maggior parte delle volte che i cani litigano a guinzaglio è per colpa nostra....loro avvertono tutte le nostre tensioni tramite il modo che abbiamo di impugnare il guinzaglio...altro motivo per cui possono litigare è l'uso del collare...xkè succede che nn riescono a "leggere" i segnali calmanti che si fanno....
io resto comq dell'idea che un cane che parte silente all'attacco...tante buone intenzioni nn ha...

ora mi avete fatto venire in mente una cosa accaduta quando Ben era cucciolotto, potrà aver avuto 5 mesi...
in zona da noi c'è un boxer (Asterix) bullo e dominante e molto possessivo con le palline....litigioso all'inverosimile con i maschi...nonostante i suoi compagni umani le abbiano tentate tutte per socializzarlo...tale  è rimasto...per Cassandra ha sempre avuto un debole, lei per lui meno...quando è arrivato Ben, vista la fama del boxer, io ero contraria all'idea di farli stare insieme, ma nonostante questo mio marito li faceva  li portava in area cani anche se c'era lui e li faceva giocare con le palline.... il bullo in questione tollerava bene la presenza di Ben...una sera c'ero anch'io....ed è stato tutto come al solito fino  al momento in cui ho "guinzagliato" i miei per andare via...Asterix è diventato aggressivo....motivo...il guinzaglio...da quel momento non è più stato possibile avvicinarlo..

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #47 il: 16 Luglio 2010, 20:30:25 »
Certo il guinzaglio ha fatto la sua parte...se ci penso la mia amica lo teneva molto stretto e teso...però lui è partito da un pò di metri di distanza e senza dire nulla, e questo cmq non è un buon segno. Ivo voleva riprovare subito liberandoli nel campo ma lei si è rifiutata e il cane ha continuato a ringhiare...io onestamente non riesco ad analizzare oggettivamente il mio comportamento...il guinzaglio di JAco era morbido, lui era vicino a me con la testa e la coda ben dritte, poi il boxer si è lanciato e jaco non ha reagito, si è schiacciato a terra, e io l'ho tirato via...



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #48 il: 16 Luglio 2010, 20:56:17 »
ti racconto una cosa quando avevo l'altro "cane" maschio noi avevamo la comitiva mista cani maschi e femmine e loro stavano tutti insieme c'era chi giocava chi se ne stava per i cavoli suoi  camminavamo tutti insieme verso l'uscita del parco arrivati davanti al cancello mettevamo i guinzagli e molte volte si scatenava il putiferio eppure erano stati insieme due tre ore senza dire niente camminando tranquilli perchè si vedevano tutti i giorni due volte al giorno... il guinzaglio era un macello!!!era come se dicessero ora qua c'è mia madre , questo posto l'ho visto prima io ecc...

invece un'altra volta erano le sette di mattina esco da casa e incontro il nemico di Leo un rottwailer ovviamente uno legato (il mio) e l'altro sciolto e ganzo...beh a quel punto ho lasciato Leo e per litigare sono finiti in mezzo alla strada a forza di urlare leo no leo no alla fine si sono fermati ...l'altro ha avuto la peggio perchè leo aveva molto pelo per fortuna ... però se io lo tenevo al guinzaglio l'altro l'aveva sbranato perchè il padrone in quel momento era lontano... capisco che non è facile però proprio perchè i nostri sono docili e non aggressivi sicuramente se lo avessi lasciato lui si sarebbe allontanato di sua spontanea volontà...cmq ha sbagliato anche la ragazza del boxer ...purtroppo loro sentono la ns preoccupazione già da come impugnamo il guinzaglio quando incontriamo un altro cane ... fate una prova quando il vs peloso cammina tranquillo provate a cambiare all'improvviso il modo di impugnare il guinzaglio e guardate la reazione sarà si addrizzerà per vedere cosa sta succedendo..
baci ross e LEA

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #49 il: 16 Luglio 2010, 23:25:20 »
Verissima la storia del guizaglio! con Jaco all'inizio sbagliavo in questo, lo tenevo stretto quando volevo mi stesse vicino e lui tirava come un ossesso! poi al centro cinofilo mi hanno spiegato che deve sempre essere morbido, spalle rilassate e impugnatura rilassata e da allora jaco non tira più!e mi hanno anche sempre detto di far conoscere i cani da sciolti ma su certe cose sono un pò apprensiva e sò già che la prossima volta che lo vedrò andrò in ansia! uff...mannagia a me e alle mie paranoie!



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #50 il: 17 Luglio 2010, 10:26:49 »
Verissima la storia del guizaglio! con Jaco all'inizio sbagliavo in questo, lo tenevo stretto quando volevo mi stesse vicino e lui tirava come un ossesso! poi al centro cinofilo mi hanno spiegato che deve sempre essere morbido, spalle rilassate e impugnatura rilassata e da allora jaco non tira più!e mi hanno anche sempre detto di far conoscere i cani da sciolti ma su certe cose sono un pò apprensiva e sò già che la prossima volta che lo vedrò andrò in ansia! uff...mannagia a me e alle mie paranoie!

Dovresti stare un pò vicino a me per calmarti, perchè io con Leo le prime volte che lo portavo al parco ero paranoica come te. Poi un giorno ho incontrato un ragazzo super informato sui cani e con lui ho incominciato a incontrarmi al parco (solo per i cani intendiamoci ) e camminare camminare chiacchierare tranquilli se incontravamo qualche cane ganzo, noi non ci fermavamo mai chiamavamo i ns cani e loro laciavano perdere e ci seguivano. Certo di baruffe ne sono successe una volta non i nostri, ma altri due cani della comitiva si sono presi e uno è stato ferito all'orecchio non ti dico il sangue sembrava che lo avessero scannato invece nell'orecchio ci sono migliaia di venette e quindi sembra chissa che invece non si vedeva niente, un altra volta e qui preparatevi alla risata arrivo al parco insieme a una signora anziana anche lei con il cane e a un mio amico che aveva la fobia dei cani (io gliel'ho fatta passare) ci sediamo alla panchina dove c'era un cane corso e un boxer con due umani cretini (va be questoè un altro discorso) ad un certo punto la padrona del corso cosa fa tira la pigna ... insomma per fartela breve scoppia la rissa il corso povero scivola col muso dalla panchina e va a finire con i canini nel braccio della signora che era con me... mentre io corro verso il bar per prendere acqua e un cognac per la signora , gli altri cercavano di soccorrerla... ritorno con l'acqua e il cognac e uno della comitiva mi dice forse il cognac è meglio che lo dai all'amico tuo... mi giro e c'era sdraiato sulla panchina l'amico che aveva la fobia dei cani perchè era svenuto em_052 em_052 em_052 em_052 em_052  lui poi mi ha spiegato che aveva pensato che se noi che abbiamo i cani e quindi siamo abituati ... sentiamo dolore !! pensa io che il cane non ce l'ho che dolore avrei sentito... una teoria tutta sua ... forse l'ho capita ma ancora non ne sono certa. Considera che la nostra comitiva erano tipo dodici cani e altrattanti umani eravamo proprio tanti ,  io ero quella che raccontava barzellette poi c'era il pasticcere che portava i cornetti la mattina e le pizzette il pomeriggio, c'era quello che portava il caffè o le bibite , chi portava il latte, chi portava  l' anguria d'estate o i gelati x tutti ...festeggiavamo i nostri compleanni e quelli dei nostri pelosi... E' stato un bel periodo e  da quando sono andata via da roma  non c'è più niente e nessuno... ah un altra cosa mi divertiva molto ... i cani camminavano tutti davanti a noi ad un certo punto mi fermavo e gridavo RAGAZZI LA MERENDINAAAAA!!!! dopo un secondo ce li avevo tutti seduti intorno perchè distribuivo i biscottini...  em_050 em_050 em_050 em_050 insomma ci credete se vi dico che io NON MI SONO MAI ACCORTA DI AVERE UN MASCHIO?... al prossimo racconto...
baci Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #51 il: 17 Luglio 2010, 10:42:02 »
ora ti capisco bene anke io ross....
nn mi ricord se l'ho già detto, ma dei signori a 5 minuti di macchina da casa mia hanno rotto le palline al comune tutti i giorni x farsi chiudere e ripulire uno spiazzo...così tutte le sere si ritrovano circa una 30ina di cani e tanti umani!! ;D
cerco di andarci tutte le sere...ma visto che serve la macchina sto alle dipendenze altrui.... :-X
ma devo dire che il mio ragazzo è molto ben disposto ;)
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #52 il: 17 Luglio 2010, 11:04:34 »
ora ti capisco bene anke io ross....
nn mi ricord se l'ho già detto, ma dei signori a 5 minuti di macchina da casa mia hanno rotto le palline al comune tutti i giorni x farsi chiudere e ripulire uno spiazzo...così tutte le sere si ritrovano circa una 30ina di cani e tanti umani!! ;D
cerco di andarci tutte le sere...ma visto che serve la macchina sto alle dipendenze altrui.... :-X
ma devo dire che il mio ragazzo è molto ben disposto ;)


ma si dai che hai un angelo di Ragazzo!!! forse da casa mia è un pò lontanuccio però se ci mettiamo d'accordo un salto ce lo faccio anche io!!!
baci Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #53 il: 17 Luglio 2010, 11:20:03 »

ma si dai che hai un angelo di Ragazzo!!! forse da casa mia è un pò lontanuccio però se ci mettiamo d'accordo un salto ce lo faccio anche io!!!
baci Ross e LEA
beh....oggi è sab nn sei a lavoro no?
se ti va vieni x le 19.... ;D
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #54 il: 06 Agosto 2010, 09:12:24 »
Certo il guinzaglio ha fatto la sua parte...se ci penso la mia amica lo teneva molto stretto e teso...però lui è partito da un pò di metri di distanza e senza dire nulla, e questo cmq non è un buon segno. Ivo voleva riprovare subito liberandoli nel campo ma lei si è rifiutata e il cane ha continuato a ringhiare...io onestamente non riesco ad analizzare oggettivamente il mio comportamento...il guinzaglio di JAco era morbido, lui era vicino a me con la testa e la coda ben dritte, poi il boxer si è lanciato e jaco non ha reagito, si è schiacciato a terra, e io l'ho tirato via...

Ciao a tutte ragazze, innanzi tutto sfatiamo questa diceria che Boxer e Golden non vanno daccordo....sono cani, e come tali devono capirsi prima di sapere se hanno voglia di instaurare un rapprto di amicizia o semplicemente di tollerarsi.


Mik se analizzi bene quello che hai scritto la risposta sono certa che riuscirai a dartela da sola...vediamo cosa scrivi.... "lui era vicino a me con la testa e la coda ben dritte" "quando l'ha visto si è impettito come al solito ", bene per noi umani, o meglio per gli umani che si comportano come tali e che magari poco sanno sui segnali che i cani emettono, come dici Jaco non ha fatto niente altro......ma al contrario ha fatto abbastanza!!!! Ha assunto una postura che diceva all'altro cane "guarda che io sono qui, pronto a risponderti se mi vieni vicino", complice probabilmente il fatto che all'altro capo dl guinzaglio c'eri tu, che involontariamente hai cambiato modo anche solo di respirare, caricando così l'aria di tenzione per quello che riguarda Jaco.
Dal canto suo l'atro cane ha semplicemente risposto a ciò che il tuo diceva, probabilmente è un cane con un carattere ben definito e non si è lasciato intimorire dalla postura del tuo, anzi ha risposto dicendogli che non era il caso di assumere certi atteggiamenti, o al contrario estremamente pauroso e quindi si è rivoltato per paura...
Lasciarli fare in quel caso sabbe stata la cosa migliore, chiaramente senza guinzagli entrambi, ma mi pare di capire che l'altra ragazza non fosse daccordo su questo....purtroppo così non avete fatto altro che lasciare una discussione tra loro in sospeso.....che prima o poi dovranno finire....

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #55 il: 06 Agosto 2010, 11:25:06 »
Grazie Tiziana per la risposta! in effetti pensandoci e ripensandoci sono arrivata anche io a pensare che Jaco con quel modo di fare spavaldo abbia fatto scattare una risposta così "esagerata" nell'altro cane... Allora aveva ragionissima Ivo che voleva slegarli nel campo e lasciarli fare ;), quindi dici che la prossima volta che si vedranno ci sarà ancora questo conflitto da risolvere? li lasciamo liberi così se la sbrigano loro? altre volte è già capitato che ci fosse tensione in incontri con altri cani ma al massimo c'erano stati un paio di ringhi, una ribaltata e poi amici come prima (più o meno), questa volta in effetti mi sono spaventata perchè il boxer gli è saltato subito al collo senza dare segnali prima, e certo questa mia paura ha inciso sulla cosa...
Per quanto riguarda invece l'atteggiamento di Jaco, non è la prima volta che lo vedo mettersi in quel modo, coda dritta e petto in fuori, come deve interpretare questa cosa? nel senso... vuol dire che ho un cane attaccabrighe?che è troppo spavaldo?



Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Non mi piace!!!
« Risposta #56 il: 06 Agosto 2010, 14:23:36 »
a me sembra una cavolata....
Billy di solito gioca con tutti i boxer che incontra, sia maschi che femmine, non credo che sia incompatibiltà di carattere.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy