Autore Topic: Gente che io ammazzerei...  (Letto 8906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Gente che io ammazzerei...
« il: 05 Giugno 2016, 17:09:07 »
Salve a tutti!
Oggi ho portato Alice in una villa a casa di mia zia per il compleanno di mia cugina.
Dopo 5 min me ne ero già pentita.
Tralasciando la gente che entra lasciando il cancello spalancato o la gente che nonostante la mia richiesta di non lasciarlo aperto, puntualmente lo lascia spalancato... Mi sono ritrovata con i soliti 3-4 rompiscatole che iniziano a dare da mangiare al cane qualsiasi cosa, ovviamente ho ripetuto ottanta volte di non farlo per poi vederli dare da mangiare al cane di nascosto, finché, goccia che ha fatto traboccare il vaso, hanno dato alla poverina TORTA CON PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO RIPIENA DI CIOCCOLATO E RICOPERTA DI PANNA, una mezza porzione/tre quarti per quanto ho visto.
Sebbene avrei voluto fare ben altro ma essendo una persona educata, ho messo il guinzaglio ad alice, ho salutato tutti con un ciao generale e la padrona di casa con un bacio e me ne sono andata.
Ho chiamato il veterinario e mi hanno detto di non andare, che non dovrebbe succedere niente ma di portarla se presenta sintomi neurologici.
Ovviamente sto in paranoia per la mia cucciola e nervosissima per la vicenda.
Come comportarsi in questi casi? Litigare con il parentado ? Non presentarsi proprio?

Un bacione

Ps. Nel frattempo la osservo... Povera la mia piccola





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2016, 17:20:48 »
Stai tranquilla per la salute della piccola, anche se le darei un'occhio di supervisione in più del solito per scongiurare ogni sfigata problematica si potrebbe presentare. Per quanto riguarda la gente, personalmente le porto dove possono stare tranquille, io e loro. Il parentado, quello che frequenti abitualmente, lo devi istruire a dovere anche se non sarà facile. Ti accorgerai di quanto è ignorante la gente sotto questo punto di vista, e "un'assaggio" lo hai già avuto😁. Col tempo riuscirai a delimitare i danni riuscendo a mettere in riga un po' tutti quelli che interagiscono col cane, ma ripeto, non sarà facile, quindi non predertela troppo e fredda alla meta😃.

Ciao😊





Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2016, 17:27:43 »
Per quanto riguarda la paura per l'ingestione di cioccolato ti direi di star serena per star male devo ingerirne quantità molto maggiori . Qui nel forum ci sono cani che si sono mangiati una torta intera pan di stelle senza accusare neanche diarrea, Maggie si è' mangiata al parco 3 barrette Kinder lasciate per terra da qualche bimbo, la Labrador di una mia amica ha fregato un torrone gianduia e nocciola .Stai tranquilla al massimo può venire un po di diarrea ma nulla di grave con una fetta. Per il resto sono inconvenienti che capitano spesso , ti fanno magari arrabbiare ma le persone lo fanno non certo pensando di farla stare male , è' che magari vedi una topina che ti guarda con occhi languidi e imploranti come se non le venisse mai dato da mangiare e non ragionandoci su le allungano qualcosa. Io ne ho una in casa che quando è' fuori mendica cibo da chiunque stia mangiando qualcosa.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2016, 17:42:03 »
Grazie Dani! Si anche Alice mangia qualsiasi cosa e ci sono voluti mesi perché imparasse a non saltare addosso alle povere persone sedute alle panchine con un panino.
Gli stessi parenti mi dicono sempre che sono ossessiva con lei perché la controllo sempre e poi quando la lascio stare vedi che succede?!?!
Sono qui e la guardo, sta dormendo e penso sia normale, oggi si è stancata molto tutto il giorno fuori.
Comunque davvero grazie mi hai tranquillizzata. Un bacione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2016, 17:46:06 »
Stai tranquilla per la salute della piccola, anche se le darei un'occhio di supervisione in più del solito per scongiurare ogni sfigata problematica si potrebbe presentare. Per quanto riguarda la gente, personalmente le porto dove possono stare tranquille, io e loro. Il parentado, quello che frequenti abitualmente, lo devi istruire a dovere anche se non sarà facile. Ti accorgerai di quanto è ignorante la gente sotto questo punto di vista, e "un'assaggio" lo hai già avuto. Col tempo riuscirai a delimitare i danni riuscendo a mettere in riga un po' tutti quelli che interagiscono col cane, ma ripeto, non sarà facile, quindi non predertela troppo e fredda alla meta.

Ciao

Ignoranti e maleducati!!! Poi gente che ha sempre avuto cani..
Comunque si anche io Evito sempre di portarla in posti dove già so che è una cattiva idea, oggi doveva essere una giornata tranquilla, villa con giardino con cancello, un altro cucciolo di 6 mesi... Ed invece era l'elemento umano da eliminare! Cmq Grazie mille per le rassicurazioni, ne avevo stra bisogno.
Un bacione

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2016, 18:18:57 »
L'altro giorno sulla passeggiata al mare un bambino stava allungando una patatina ad Ambra, ma il suo papà lo ha fermato dicendogli che i cani non possono sempre mangiare tutto e che doveva chiedere il permesso al padrone..... bravo papà!!
Sabrina e Ambra



Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2016, 18:40:18 »
L'altro giorno sulla passeggiata al mare un bambino stava allungando una patatina ad Ambra, ma il suo papà lo ha fermato dicendogli che i cani non possono sempre mangiare tutto e che doveva chiedere il permesso al padrone..... bravo papà!!
Già... Esemplare! ❤️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2016, 19:24:43 »
Quoto Pietro e aggiungo che svolte pure chi hai già istruito ma, di suo, non è coscienzioso.. Le cazzate le fa! Vedi sett scorsa i miei vicini, ai quali ho detto di non darle nulla del ne cibo e che sono ad allora avevan capito; beh le han mollato un missoltino essiccato e per due gg Kira ha avuto dissenteria. Col tempo scremerai gente e posti perché star tranquilli con loro vale pure come mille cene mancate!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2016, 20:32:43 »
Quoto Pietro e aggiungo che svolte pure chi hai già istruito ma, di suo, non è coscienzioso.. Le cazzate le fa! Vedi sett scorsa i miei vicini, ai quali ho detto di non darle nulla del ne cibo e che sono ad allora avevan capito; beh le han mollato un missoltino essiccato e per due gg Kira ha avuto dissenteria. Col tempo scremerai gente e posti perché star tranquilli con loro vale pure come mille cene mancate!
Infatti... Prossima volta niente cena! Già la mia vita sociale è stata completamente ridimensionata ma é una mia scelta e sono contentissima così.
Adesso sto iper in ansia dopo aver googlato cioccolato e cane...
Sto sempre a controllare che stia bene.
Avrebbero dovuto farla vomitare subito invece mi hanno detto di non andare in clinica e di controllarla nelle VENTIQUATTRO ORE successive!!! Che saranno anni per la mia ansia.


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.272
  • Monica e Grace
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2016, 20:34:15 »
Purtroppo s'impara a selezionare parenti e amici ed evitare danni peggiori............. ma tranqui per il cioccolato Happy si è mangiato 5 moncherì e non ci sono stati problemi!
Monica e Grace

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2016, 20:39:55 »
Purtroppo s'impara a selezionare parenti e amici ed evitare danni peggiori............. ma tranqui per il cioccolato Happy si è mangiato 5 moncherì e non ci sono stati problemi!
Ahahahah piccolo tesoro Happy si voleva ubriacare?!
Cmq, si sto in super ansia ... Fetta di torta con pan di Spagna e crema fatti entrambi con cioccolato fondente... Più panna!!! E senza contare tutto quello che le hanno dato prima, dal fritto al melone nonostante le mie parole!!! E oltre al danno la beffa di essere presa per i fondelli perché mi preoccupo troppo per il cane e lo soffoco con le mie attenzioni!!!
Davvero ... Se non fossi troppo in ansia ne scriverei quattro sul gruppo whatsapp della famiglia!!! Ma domani sarà fatto, e mai più in situazioni tali!
grazie del supporto
❤️

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2016, 20:47:23 »
Come ha detto Dani,puoi stare tranquilla, le dosi di cioccolato fondente deleterie per la mole dei nostri pelosi sono difficili da fare stare in una fetta i torta con le caratteristiche da te' descritta .Sicuramente ,la cosa che descrivi ,non la vivrei .."serenamente"  ,ma sarebbero altre le "azioni contro pelosi o anche umani" per le quali mi sporcherei  ;D volentieri le mani.
Ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2016, 20:54:11 »
per la salute, non ti preoccupare.
per il resto, litiiiiigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


 em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2016, 21:01:27 »
Cavoli ma è possibile che se una persona ti chiede di non darle da mangiare tu mi debba per forza fare imbestialire, sono maleducati c'è poco da fare.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2016, 21:01:44 »
per la salute, non ti preoccupare.
per il resto, litiiiiigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


 em_Devil

Sono d'accordo!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

 


Privacy Policy - Cookie Policy