Autore Topic: Macumba anche per Negus  (Letto 19808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #60 il: 13 Maggio 2011, 16:23:21 »
scusate...credevo di essere nel post di Negus!!
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 16:42:13 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #61 il: 13 Maggio 2011, 16:44:42 »
scusate...credevo di essere nel post di Negus!!

Ecco fatto...post sistemati nel giusto Thread...

Sono molto contenta per il miglioramento...continuiamo a tenere tutto incrociato...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #62 il: 19 Maggio 2011, 09:48:06 »
Katya, novità su Negus????

Come sta il piccolo???? Ci aggiorni pf?  :-* :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #63 il: 19 Maggio 2011, 19:05:25 »
Eh...per ora non sappiamo che dire Chiara...la situazione non è delle migliori...la settimana scorsa ero coì contenta, veramente, piano piano stava tornando in forma, a parte questa forte anemia legata alla malattia che lo rendeva stanco dopo poco.Domenica ho portato là anche la Mila, faceva i salti, le portava i giochi, mi saltava su, un matto insomma.
Il veterinario aveva parlato che se si usciva da questa situazione sarebbero state necessarie delle punture ogni due settimanali di sangue sintetico(tra l'altro molto costose) o meglio,lepo se ho capito bene, se è così che si chiamano, o in alternativa delle trasfusioni, ma entrambe hanno forti controidicazioni, perchè la prima volta il corpo le accetta, la seconda c'è possibilità di contrasto(scusate le spiegazioni poco tecniche)

Poi lunedì e martedì ha avuto un crollo, ha ricominciato a vomitare, e nonostante le flebo sottocutanee(che ormai gli fanno male) ha ricominciato a cercare l'acqua in modo ossessivo, a un certo punto martedì non si alzava più in piedi.
L'abbiamo portato dal vet, le analisi sono crollate...l'ha tenuto lì la notte con flebo in vena e iniezioni di calcio, ma ci ha detto che la mattina dopo avremmo dovuto decidere cosa fare.
La notte ha chiamato che la situazione non era delle migliori...
Insomma la mattina ormai consapevoli siamo andati in ambulatorio, e indovinate: il cane mangiava, saltava, insomma il veterinario ci ha detto che sembra prenderci in giro.

Questo ieri mattina, oggi nonostante il plasil vomita di nuovo...insomma...è proprio difficile, i suoi di Andrea sono stanchi, dicono che non è possibile far star male un cane, ormai quando lo tocchi ha dei sussulti, teme le punture, ha questi crolli a cui seguono delle momentanee riprese.Andrea è veramente stressato, non sa più cosa pensare, o meglio, non sa cosa è meglio per il cane...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #64 il: 19 Maggio 2011, 21:10:29 »
...mi spiace tantissimo Katya...
 Negus sta combattendo con tutte le sue forze...ma l'insufficienza renale cronica è davvero una malattia temibile..
.. bisognerebbe trovare il giusto mix terapeutico in grado di rallentare il più possibile la progressione della malattia..

Noi tutti siamo qua..per qualsiasi cosa...soprattutto per sperare sempre in bene...
Forza, forza, forza....



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #65 il: 19 Maggio 2011, 22:29:39 »
Grazie  di cuore...lo sapevamo fin dall'inizio che era dura, solo che speravamo, e quando dopo i primi momenti avevamo visto dei progressivi miglioramenti ci abbiamo creduto davvero...credevamo di uscire da questo momento....ora, questo crollo...butta giù, perchè ora sta facendo la terapia, ora mangerebbe(salvo poi vomitare)eppure non va...fa una tenerezza...stasera  sono capitati degli amici di famiglia  con una bimba di 2 anni...quando l'ha vista si è  come risvegliato,ha iniziato a battere forte la coda, a cercare di leccarla, ad annusarla...lui è proprio un patatone...non lo so Chiara, siamo  tristi e confusi....è un pò difficile accettare una malattia che piomba così all'improvviso e  nel giro di tre settimane  riduce un cane giovane,esuberante, pieno di forze a uno straccio ,lo trasforma , quello che fa più tristezza è proprio vedere che lui vorrebbe fare di più, ma la stanchezza, e probabilmente il dolore lo frena, si vede nell'espressione dei suoi occhietti, si avvicina a testa bassa, chissà cosa prova.....probabilmente ho cambiato anch'io atteggiamento, prima era più positiva,ma vederlo fa veramente male...e ti chiedi...quanto dovrà soffrire, perchè di speranza se ne vede davvero , davvero poca...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #66 il: 20 Maggio 2011, 13:34:55 »
non lo so Chiara, siamo  tristi e confusi....è un pò difficile accettare una malattia che piomba così all'improvviso e  nel giro di tre settimane  riduce un cane giovane,esuberante, pieno di forze a uno straccio ,lo trasforma , quello che fa più tristezza è proprio vedere che lui vorrebbe fare di più, ma la stanchezza, e probabilmente il dolore lo frena, si vede nell'espressione dei suoi occhietti, si avvicina a testa bassa, chissà cosa prova....

Purtroppo è proprio così...quando i sintomi dell'insufficienza renale cronica si manifestano...la malattia è già in stato avanzato con gran parte dei nefroni morti e il super lavoro di quelli rimasti...che alla fine vanno anch'essi in tilt..
I reni sono degli organi IMPORTANTISSIMI...e quando si ammalano...viene compromessa la funzionalità di tantissimi altri organi...

Io comunque continuo a sperare...NON MOLLATE...
Un abbraccio fortissimo



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #67 il: 20 Maggio 2011, 14:39:25 »
Eh si...noi speravamo che con questo mezzo rene, aiutato dal tipo di cibo e tarapia potesse lavorare ancora per un pò lasicando vivere al cane una vita tranquilla, come è avvenuto con altri cani di cui ho letto le testimonianze, ma la situazione si rivela più dura...sono questi giorni altalenanti che non capiamo:oggi bene, domani no, dopodomani un pò così...oggi sembra stare meglio anche se ha vomitato 2 volte stanotte...vi tengo informati su come procede...grazie di cuore!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #68 il: 20 Maggio 2011, 16:56:06 »
Ti prego Katya ...non mollare almeno tu, che in questa storia mi sembri la parte più forte....combatti ancora, combatti insieme a lui dagli la tua forza....se ti abbatti anche tu lui non saprà dove guardare e si lascerà andare....non farlo te ne prego!!! Almeno fino a quando non leggerai nel suo sguardo la sofferenza, il non farcela più...

Per quel che serve noi siamo qui, e sai anche che se ci sarà da prendere una decisione per il suo non soffrire ci saremo....

Ti abbraccio e coccola Negus anche per me oggi..

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #69 il: 20 Maggio 2011, 17:52:24 »

le vostre parole mi confortano e  mi scaldano in questo momento in cui, è vero si, mi sono abbattuta anch'io ,sopprattutto in quest'ultima settimana, ma ciò che dite nonostante abbiate letto la situazione mi dà la forza di sperare ancora, forse anche perchè mi aggrappo ai momenti in cui lo vediamo  stare un pò meglio, ai momenti in cui fa una corsetta per rincorrere il gatto o  va incontro scodinzolante a chi è appena arrivato, e penso che non può essere ancora l'ora......è a questo che si aggrappa anche Andrea, solo che quando non ci sono si abbatte.....

Sarò ripetitiva , ma grazie , grazie e grazie ancora..

Stasera vado là e me lo riempio di coccole e baci, a quelli lui non rinuncia mai, anzi, fa certi versetti di puro piacere secondo me!!




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #70 il: 20 Maggio 2011, 18:10:11 »
I nostri baci e i nostri abbracci si uniscano ai tuoi....

FORZA NEGUS!!!!!!!!!

Ps Pensi che il centro medico che lo ha in cura stia già facendo tutto il possibile???



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #71 il: 20 Maggio 2011, 20:13:46 »
Sinceramente si, almeno fino ad adesso nonostante abbia consultato più veterinari qui intorno mi è sembrato questo tra tutti il più non vorrei dire competente,ma comunque che analizza bene il problema e si da da fare per cercare le possibili soluzioni,ha consultato anche chi poteva saperne di più,appoggiandosi a un'altra clinica per un consulto e insomma la terapia sembra ciò che di meglio potrebbe fare...il punto è aspettare e vedere se fa effetto...
ora vado giù da questo amore....vorrà dire Chiara che lo bacerò anche da parte vostra...sarà super super coccolato!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #72 il: 25 Maggio 2011, 23:32:49 »
Ciao katya, come sta il pupo?
Qualche leggero miglioramento?

Penso spessissimo a Negus e tengo sempre tutto incrociato...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #73 il: 27 Maggio 2011, 14:54:41 »
Katya...non ci dai aggiornamenti su Negus???

Come sta il piccolo?  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #74 il: 27 Maggio 2011, 17:53:11 »
Ciao piccolo tesoro...vederti in foto è per noi ancora più doloroso...
Miraccomando stai vicino a chi ti ha voluto bene...
Un bacio



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy