Autore Topic: Mi servono consigli  (Letto 4388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Mi servono consigli
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2011, 20:56:47 »
Oh, come vi capisco  :wacko: mi sono trovata nella vostra stessa situazione qualche settimana fa con Muffa, vedi omonimo post...quindi capisco le vostre eventuali valutazioni e motivazioni. Ci vuole tempo per ricreare un equilibrio in famiglia e la convivenza all'inizio non è affatto facile nè scontata. O si hanno energie da dedicarci (e in questo Mik è esemplare, per la dedizione e la pazienza con cui ha fatto ambientare Zoe) o è meglio cercare un'altra famiglia al micino. Dispiace doverci rinunciare, ovviamente, ma d'altronde quando si salvano micini in giro in questo modo lo si fa d'impulso e col cuore in mano e non è come deciderlo a tavolino e programmarlo, quindi magari capita in un periodo sbagliato...Noi non ci siamo cmq pentiti di aver affidato Muffa, dove sta ora è felice, la sua nuova famiglia è entusiasta di lei e noi piano piano ci stiamo sistemando nella casa nuova...


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Mi servono consigli
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2011, 21:09:34 »
Bhe credo che se non ve la sentite la cosa migliore è trovare per lei una famiglia...credo che rendendosi conto di non avere le risorse giuste da dedicarle decidere di affidarla a qualcuno che le doni tutto l'amore possibile sia il regalo più bello che potete farle! All'inizio non è semplice, ci vuole pazienza e soprattutto tempo! io ne avevo a iosa (quando è arrivata Zoe ancora non lavoraravo, e cmq il mio è un lavoro che mi impegna solo per 24 ore a settimana ;) ), se così non fosse saremmo tutti impazziti!
 :w00t-anim:



Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Mi servono consigli
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2011, 14:28:06 »
e' vero, è inevitabile che quando entra un nuovo animale in famiglia gli equilibri saltano....ti faccio un esempio, la sera per noi è il momento più rilassante della giornata quando ti spaparanzi sul divano a gardare la tv e non vuoi sapere niente....prima Samanta si sistemava tra me e Marco e se la dormiva per tutto il tempo del film o di quello che c'era ...ora invece arriva Nella, Sam si incavola, la rincorre, allora vanno in camera mia , Nella salta sulle mensole, spesso mi frantuma i soprammobili, allora chiudi la camera , però poi continuano a rincorrersi e vanno in camera di mia figlia , dove Samanta esce sempre con una pantofola o un calzino rubato...poi Nella fa la cacca allora devi essere velocissimo prima che Samanta se ne accorga e ne faccia scorpacciata...poi arriva Nella e si arrota le unghie sulle mie nuove sedie del soggiorno.....insomma la pace post cena ne ha risentito parecchio.... ;) ;) ;) ;) paradossalmente sono molto più tranquille quando sono da sole e nessuna delle due chiede attenzioni...però quando decidono di farsi le coccole come sono belle..... :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: Mi servono consigli
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2011, 17:49:12 »
Ciao, scusate il ritardo ma in questo periodo siamo impegnatissimi. La micina è stata restituita ai loro proprietari (una villetta qui vicino), stà benone, stamattina l'ho incontrata mentre ero fuori con Bruno (naturalmente si è data alla fuga). Spero che abbia imparato la lezione e stia lontana dalla strada. em_054

 


Privacy Policy - Cookie Policy