Autore Topic: Sterilizzazione per Nella  (Letto 3848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Sterilizzazione per Nella
« il: 19 Gennaio 2011, 09:29:24 »
Ciao a tutti....anche se questo è un forum di cani so che se potete mi dare te un consiglio anche per la micia...Nella ha cominciato a manifestare i classici atteggiamenti del calore e venerdì ho l'appuntamento per la sterilizzazione .
Qualcuno ha esperienza per la gestione della micia dopo l'intervento ? Avrà bisogno del collarino elisabettiano ? So già che la prima notte dovremo alternarci per controllarla... e poi un'altra cosa..la mia vet mi ha assicurato che non ci sono problemi a fare l'intervento durante il calore e non ho motivo di non fidarmi...cosa ne pensate ?
grazie per i consigli
Stefi Samanta & Nella  ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2011, 10:03:29 »
ciao, noi avevamo sterilizzato la nostra micia (ti parlo di circa 15 anni fa) dopo il primo calore a 7 mesi e non avevamo applicato il collare ma solamente la fasciatura.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2011, 10:11:05 »
Ciao Stefi quando avevo Tigre la prima notte l'ho tenuto chiuso nella sua gabbietta, perchè sono svegli ma non del tutto quindi il pericolo può essere se vogliono saltare che ne so sul divano e saltando potrebbero farsi male...sinceramente non ricordo molto perchè la cosa è avvenuta moltissimo tempo fa e poi il mio era maschio... però il collare glielo metterei anche perchè i gatti si puliscono da soli e quindi lei potrebbe leccarsi e togliere i punti... potresti chiedere alla vet. se ci sono delle tutine come quelle che ho usato io quando ho operato LEA sono in microfibra e si usano dopo gli interventi...
baci e tutto incrociato per Nella  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
un bacio a Sam
Ross e LEA

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2011, 14:47:56 »
grazie mille per i consigli ! Mi procuro una maglietta... ;) ;) ;) vi tengo aggiornati
Stefi & Sam & Nella
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 15:58:11 »
Ciao Stefi, u po' tardi ma arrivo anch'io!
Io ho fatto sterilizzare due gatte. La prima, più tranquilla ed equilibrata é arrivata a casa dopo una notte di ricovero (così fa il ns vet) senza collare e senza maglietta. Punti normali che abbiamo fatto togliere dopo qualche giorno (nn mi ricordo quanti!)
La seconda e attuale, schizzata più che mai, é tornata a casa, dopo aver traumatizzato il vet, con i punti che si riassorbono da soli perché non sapevano come avrebbero fatto se no a toglierli senza anestesia. Abbiamo provato a lasciarla senza nulla ma si leccava continuamente. Escluso il collare Elisabetta onde evitare di vederla arrampicata sui muri, abbiamo optato per una maglietta della mia bimba , tagliata ed annodata sulla schiena e con i buchi per le zampette. Non ti dico ! La maglietta era rosa e lei sembrava un maialino con i fiocchetti sulla schiena. A parte il metterla che ci ha visti duramente impegnati abbiamo risolto nel giro di una settimana con ferita guarita alla perfezione.
Quindi direi che dipende molto dal carattere della micia.
Auguri per la tua piccola
Baci Pam

P.S. credo che non mi abbia ancora perdonato lo scherzo della maglietta em_Devil
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2011, 20:55:13 »
Ciao omonima,
io ho due gatte, entrambe sterilizzate.
Il post intervento dipende molto dal carattere della gatta e dalle sue abitudini. Le mie sono state tutte e due piuttosto tranquille, Edi la notte stessa, nonostante i punti, è salita a dormire sul letto con noi e di lì non si è più mossa. Anche Nigna è stata tranquilla, e se non hanno problemi particolari legati all'agitazione io non ti consiglio magliette o collari, rischi solo di renderle insofferenti e nervose, e proprio di quello non hanno bisogno.
Vedrai che già dalla mattina dopo ritornerà quella di sempre, solo un pochino accorta se i punti tireranno ;)
Una carezza luuuuunga a Nella.

P.S: nessun problema per l'operazione durante il calore. Anche alla mia Edi è successo così.
Baci,

Stefania

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2011, 22:07:23 »
Ciao a tutti....Oggi Nella è stata operata...ora è in camera mia separata da una porta scorrevole dalla sua bianca sorella "pazza" .... ;) ;) ;) ;) è ancora molto traballante ma è tranquilla...piccola....ha la manica di una maglia legata attorno al corpo, sembra un salsicciotto !!! ...e anche questa è andata  :) :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

sarapenny

  • Visitatore
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2011, 22:18:05 »
Per fortuna e andato tutto ok..sono tanto felice :biggrin:

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2011, 11:30:28 »
Vaiiii sono contenta  che sia andato tutto bene ora la ripresa è velocissimaaa

baci Ross e LEA

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2011, 13:11:08 »
Ciao Stefi!
mi era sfuggito questo post ma i consigli che ti hanno dato le altre sono quelli che ti avrei dato anch'io... ;)
quando ho operato la mia Chani prima di Natale l'ho portata a casa il giorno stesso alla sera, è stata tutto il giorno dal vet e alla sera portata a casa aveva ancora molto l'effetto dell'anestesia xcui era tutta traballante come la tua..fai bene a tenerla in un posto ristretto (io l'avevo messa in bagno) dove non possa nè saltare nè stare a contatto con la tua biondona, ora è meglio che non giochino assieme e soprattutto Sam potrebbe leccarle la ferita e toglierle i punti...alla mia non avevo messo nè maglietta nè collare elisabetta, è stata brava di suo, i primi gg non si leccava poi ha iniziato a leccarsi la ferita ma non è successo nulla, lei aveva i punti che si assorbono da soli (che sono andati via dopo un mesetto)...

ah altra cosa se noti una pallina dove è sta operata, una specie di nodulino non ti spaventare, è tutto normale, si riassorbirà anche quello!!!  ;)

tante coccole a Nella, la sua ripresa ti sorprenderà notevolmente...immagino ora sia già bella arzilla!!! :-*

Giulia




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2011, 10:39:54 »
grazie a tutti !!!! il salsicciotto si è ripresa benissimo....ma secondo voi ora che è sterilizzata tenderà ad ingrassare ? devo diminuire i croccantini ? quella mangerebbe continuamente !!! ma perchè ho degli animali così voraci ????????
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2011, 10:46:17 »
...Non parliamo di animali voraci... io li chiamerei di più FOGNE... cmq si un pochino ingrassano il mio all'epoca pesava 22kg. però era cosi bello e morbidoooooooooo... però un pochino diminuisci

baci a Sam e Nella

ross e LEA

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2011, 21:38:43 »
...Non parliamo di animali voraci... io li chiamerei di più FOGNE... cmq si un pochino ingrassano il mio all'epoca pesava 22kg. ross e LEA

scusa Ross!!! ma ti riferisci a un gatto di 22 kg?!?  ?-?-?

forse non ho seguito bene il discorso..




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Sterilizzazione per Nella
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2011, 21:52:26 »
ma non era un gatto!!!!!!
22 kg?!?!?!?
era na tigreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

cmq sarà un errore....

 


Privacy Policy - Cookie Policy