Autore Topic: EMERGENZA..............  (Letto 4009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
EMERGENZA..............
« il: 01 Ottobre 2010, 10:50:15 »
ciao a tutti,
come qualcuno di voi sa da circa 10 gg. abbiamo adottato Nella, una gattina trovata per strada. Ieri l'abbiamo portata dal vet dopo che da alcuni giorni comparivano chiazze sul pelo, diagnosi : tigna...... :( :( :( :(
il vet ha ordinato dell spugnature su tutto il corpo e pasticche da dare 2 volte il giorno e naturalmente isolamento specialmente da Samanta .
Praticamente da ieri sera il mio piccolo appartamento è diventato peggio di un reparto infettivi dell'ospedale....non avendo una stanza per poterla isolare ho dovuto chiudere Nella nel bagno . Ho passato il 100 gradi dappertutto, ho lavato col disinfettante tutto quello con cui è stata a contatto la micia...insomma potete immaginare . Inoltre il vet mi ha detto che potremmo essere stati contagiati anche noi, speciallmente Samanta, vi lascio immaginare come mi sento... :( :( :(
vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile e se ci sono stati problemi per il cane . La tigna non è pericolosa ma è tanto, tanto noiosa...inoltre non possiamo nemmeno andare al raduno di Roma di domenica e questo cosa mi fa venir da piangere...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 11:01:19 »
o porca vacca, scusa non ho la esperienza diretta , ma penso che il periodo di incubazione va dal 4 - 10 giorni, non devi tocare le parti infete, o se applici la pomata lavati - desinfetati doppo le mani e vero tieni lontano la Samanta povereta . ma tu vedi gia qualcosa sul di te o prendi gia farmaco? e la samanta era assieme con gatto??? uuufffaaa che procupazione  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 11:29:23 »
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo

nn so che dire....solo noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo  em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014
Arianna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2010, 12:23:28 »
o porca vacca, scusa non ho la esperienza diretta , ma penso che il periodo di incubazione va dal 4 - 10 giorni, non devi tocare le parti infete, o se applici la pomata lavati - desinfetati doppo le mani e vero tieni lontano la Samanta povereta . ma tu vedi gia qualcosa sul di te o prendi gia farmaco? e la samanta era assieme con gatto??? uuufffaaa che procupazione  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Purtroppo ora non ci resta che aspettare e sperare che nessuno se la sia presa  :( :( :( A Asamnta ieri sera ho fatto subito un lavaggio precauzionale con la stessa soluzione con cui lavo Nella...le pasticche solo nel caso l'avesse presa perchè pare siano anche un pò dannose a livello del fegato ( ci manca questa....)
Noi invece l'avessimo presa ce la caveremmo con una pomata locale sull'eruzione cutanea......sono preoccupata specialmente per Sam....e sono anche amareggiata per dover tenere Nella rinchiusa poverina....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

  • Visitatore
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2010, 14:03:28 »
è successo anche a noi  >:(
Lucignolo era portatore sano...nel senso che lui nn aveva una chiazza nemmeno a pagarla oro, mentre noi ci siamo contagiati tutti...
per il cane (all'epoca Dana) ed il gatto la vet mi aveva fatto usare griseofulvina, mentre per me, dato che con gli antimicotici tradizionali nn passava, ho utilizzato la soluzione imaverol (mi sono fatta curare dalla vet ;D...tre gg e tutto è sparito)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2010, 14:23:11 »
Caspita Stefi.. hai fatto benissimo a fare lo stesso lavaggio anche a Samanta..dai non puoi essersela presa anche lei..nononononononononono e poi NO!!
E Nella povera cucciola..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2010, 12:48:26 »
la mia gatta era portatrice sana e i suoi due cuccioli hanno perciò avuto la tigna, non ti dico il macello...noi ce la siamo presa tutti sulle persone si formano delle macchie rotonde al centro e intorno tutte crosticine, mi raccomando usate sempre i guanti per curarla...per sam non sò che dirti tienila lontano speriamo bene....
...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2010, 18:09:31 »
Accidenti mi dispiace tantisssimo ho cercato su internet alla parola tigna èvenuto fuori questo prodotto Ringworm è naturale potresti chiedere al vet se puoi usarloquando il diavolo ci mette la coda

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2010, 06:42:33 »
Ciao Stefi come sta andando??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2010, 10:34:52 »
Nella è abbondantemente spelacchiata, però mi sembra che da qualche giorno non compaiono nuove lesioni quindi spero tanto che sia in fase di regressione...naturalmente è sempre in quarantena, sta prendendo le pasticche e i bagni con la soluzione specifica ogni 4 giorni ( non vi dico ogni volta che dobbiamo bagnarla....un'impresa ) . Samanta per ora sembra non abbia niente , anche a lei ho fatto 2 bagni preventivi con la soluzione.......speriamo bene  em_041 em_041 em_041
non vedo l'ora di poter liberare di nuovo Nella...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2010, 11:21:21 »
bene speriamo che continui così.. sì immagino che non vedi l'ora di liberarla, l'hai portata a casa da poco e ancora non te la sei potuta godere per bene.. ancora un pò di pazienza Stefi !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: EMERGENZA..............
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2010, 20:55:46 »
dai stefi che c'e lai quasi fatta ancora un po  em_041 em_041 em_041 em_041

 


Privacy Policy - Cookie Policy