Autore Topic: TRAGHETTO  (Letto 4407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magialu

  • Visitatore
TRAGHETTO
« il: 26 Gennaio 2021, 10:32:30 »
Buongiorno a tutti,
Io da ottimista, mi stavo iniziando ad informare per delle ipotetiche vacanze estive...
Dato che è il primo anno con il pelosetto... qualcuno sa dirmi come funziona il viaggio in nave per la sardegna???
Stiamo valutando vari posti... ma un amico ci offrirebbe la casa... 😅

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:TRAGHETTO
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2021, 11:39:13 »
Ciao,

noi siamo stati 2 volte in Sardegna con il nostro Sirio.

Se posso darti un consiglio io prenoterei la cabina con largo anticipo è molto più comoda con un cane .

Noi siamo stati solo nella parte nord dell'isola e qualche spiaggia libera dove poter andare con il cane c'è. Ti sconsiglio agosto , ottimi come mesi giugno e settembre.

Con il covid però non saprei dirti come funziona. :(
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:TRAGHETTO
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2021, 01:38:44 »
Ciao, ti consiglio anch’io la cabina - sia che viaggiate di notte che di giorno (oltretutto per le tratte giornaliere le cabine costano pochissimo) perche’ il viaggio dura 7/9 ore e avete in questo modo la possibilita’ di restare un po’ di tempo in cabina, il cane si stressa meno. Ad ogni modo il viaggio e’ piacevole, l’unica cosa negativa e’ che alcuni cani hanno un po’ di difficolta’ con i bisogni, sul pavimento in ferro dei ponti esterni non fanno nulla.... pertanto pipi’ e cacca prima di salire e subito dopo scesi. Devi portare libretto vaccini e museruola (in borsa, non indossata) , anche se a me non l’hanno mai chiesti e ci vado 4 volte l’anno.

Per le spiagge in linea di massima non ti dicono nulla ma metti in preventivo che qualche schizzinoso rompiballe ti dica che non puoi portare il cane..... allontanati e fregatene, tanto i vigili e’ molto improbabile che vengano per multare i cani nelle spiagge libere.

Buone vacanze! (speriamo di poterle fare😭)
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:TRAGHETTO
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2021, 09:27:47 »
Io ho fatto il biglietto per Luglio con Corsica Ferries per la Sardegna e mi hanno comunicato che ci vuole il passaporto sanitario con antirabica ...boh
Ciao

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:TRAGHETTO
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2021, 15:25:02 »
mah..... anch’io viaggio sempre con la Corsica Ferries, tratta Livorno/Golfo Aranci, sono rientrata in Toscana il 7 gennaio e nessuno mi ha chiesto nulla - come sempre. A meno che non sia cambiato qualcosa nell’ultimo mese.... pero’ mi pare strana l’antirabbica.... ma non la richiedono solo per l’estero?

Comunque spesso il cane manco lo guardano all’imbarco...... l’ultima volta ci hanno controllato la temperatura e non ci hanno richiesto nemmeno i documenti, potremmo essere stati terroristi ma bastava non avessimo la febbre..... terroristi sani 😉
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:TRAGHETTO
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2022, 22:01:37 »

 l’antirabbica.... ma non la richiedono solo per l’estero?


In alcune regioni italiane la chiedono ..a me l’han chiesta anche per il Trentino,per la Sardegna non l’ho mai sentito ma per Trentino ,Friuli si

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:TRAGHETTO
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2022, 10:48:33 »
La rabbia e’ una zoonosi non piu presente in Italia. Gli ultimi rilevamenti a ridosso dei nostri confini si sono verificati nel nord-est oltre 10 anni fa e pertanto sia il Trentino che il Friuli Venezia Giulia avevano adottato all’epoca queste misure cautelative di vaccinazioni dei cani e delle volpi. Penso che chi richiede ancora oggi l’antirabbica debba aggiornarsi considerato che in assenza di nuovi casi, il territorio italiano ha ottenuto l’indennita’ nel 2013.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:TRAGHETTO
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2022, 15:10:24 »
La rabbia e’ una zoonosi non piu presente in Italia. Gli ultimi rilevamenti a ridosso dei nostri confini si sono verificati nel nord-est oltre 10 anni fa e pertanto sia il Trentino che il Friuli Venezia Giulia avevano adottato all’epoca queste misure cautelative di vaccinazioni dei cani e delle volpi. Penso che chi richiede ancora oggi l’antirabbica debba aggiornarsi considerato che in assenza di nuovi casi, il territorio italiano ha ottenuto l’indennita’ nel 2013.

A me per il Trentino l’hanno chiesta

 


Privacy Policy - Cookie Policy