Autore Topic: Castrazione pareri  (Letto 1818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Castrazione pareri
« il: 10 Settembre 2023, 22:38:48 »
Buonasera ragazzi, ho un golden di 4 anni emmezzo
Bravissimo super collaborativo il problema è che è fissato con le femmine. Appena ne sente una in calore non connette più. Può trovarsi anche a chilometri lui diventa inappetente, piange, gratta la porta…. Diventa fissato con le femmine sterilizzare tentando di accoppiarsi anche con loro. Digiuna per giorni, la notte diventa ingestibile fa su e giù dal pianerottolo chiedendo di uscire mille volte. Lo sgrido, si mortifica da morire e poi riprende. In spiaggia questa estate c’è stato un giorno dove ha pianto di continuo eppure non c’erano femmine in calore li per li perché altrimenti non avrebbero potuto accedere alla spiaggia. L’avrà sentita fuori…. Tentava di scappare e accoppiarsi CON TUTTE!!!!  Sto valutando la castrazione… a malincuore ma davvero diventa ingestibile e lui si stessa da morire. Vi dico solo che ho sterilizzato il jack Russell femmina a marzo mi ha fatto passare una settimana di inferno convinto fosse in calore quando aveva gli ormoni “sballati” per la sterilizzazione niente di più….
Mi dite le vostre esperienze? Ciò che mi fa paura sono i tumori dopo la sterilizzazione…. Ho il terrore di perderlo per un tumore che magari potevo evitare Tenendolo intero… ditemi voi. Sono combattuta,voglio fare il suo bene. Ditemi esperienze,consigli e pareri!!! Grazie mille

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Castrazione pareri
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2023, 11:46:30 »
Ciao, sicuramente sulla castrazione sentirai pareri discordanti, io posso dirti la mia, premettendo che i miei maschi in allevamento vengono sterilizzati a fine carriera riproduttiva proprio per evitare l'insorgenza di tumori ai testicoli, e vivono serenamente la loro "pensione".
Partiamo dal fatto che i tumori possono purtroppo insorgere in tutte le parti del corpo e che non sono conseguenza della sterilizzazione, ma che ai testicoli con la castrazioni si evitano, pensiamo poi anche al benessere del nostro cane.
Se abbiamo un cane che poco si interessa all'universo femminile possiamo anche prorogare la castrazione, anche se poi magari dobbiamo correre a farla perchè abbiamo scoperto una pallina in un testicolo e magari in età avanzata un intervento è sicuramente più invasivo, soprattutto se fatto in regime di urgenza.
Se invece il nostro cane da di matto anche solo se sente l'odore di una femmina a distanza, se non mangia, se è nervoso, se tenta la fuga direi che non sta vivendo bene, in questo caso io sterilizzerei al volo per il suo bene e per una vita più serena per tutta la famiglia.
Per quello che riguarda invece il fatto che un cane sterilizzato può aumentare di peso, questo può in parte essere vero, se noi non stiamo attenti al suo metabolismo può succedere, ma basta dare un cibo meno calorico adatto a cani sterilizzati.
Sperando di esserti stata utile ti auguro buona continuazione sul Forum.

Offline IsyB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Castrazione pareri
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2023, 12:05:55 »
Grazie! Per le risposte! Non sta vivendo bene questa situazione… piange disperato, tenta di montare tutto, non mangia…. Sbava addirittura lo vedo affaticato come quando corre. Di notte ansima tenta di scappare. Non voglio farlo vivere male. Penso che procederò in questi giorni
Grazie ancora!

 


Privacy Policy - Cookie Policy