Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 101255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #150 il: 28 Gennaio 2017, 22:14:08 »
sicuramente ingrassa e diventa moolto più tranquillo.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #151 il: 30 Gennaio 2017, 08:52:08 »
Mi sento scoraggiata.
Dopo una settimana di casalinga, le feci sono migliorate ma non ha preso nulla di peso.
25 kg era lunedì scorso e 25 kg pesa oggi, a 7 giorni di distanza.
Le feci sono migliorate molto a eccezione di due episodi in cui una parte delle feci (pur essendo dura e formata) era come ricoperta da una patina biancastra che non ho capito cosa sia.
Però non cresce. A occhio a me sembrava stesse meglio, sembrava meno filiforme, perciò mi sono cadute le braccia stamattina davanti alla bilancia.
C'è da dire che solo da due giorni mangia 600 grammi di carne perché all'inizio abbiamo dato 400 grammi.
Forse devo aumentare ancora la dose di carne?
Mi sale una tristezza...ho la sensazione di girare a vuoto e di non saperlo aiutare.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #152 il: 30 Gennaio 2017, 09:20:51 »
Ciao Eli,
prova ad aumentare la dose di carne e pesalo a metà settimana così vedi se ingrassa in modo da regolarti con la pappa..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #153 il: 30 Gennaio 2017, 09:38:47 »
Perché non ci metti una foto di jam così ti possiamo rassicurare sulla sua crescita...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #154 il: 30 Gennaio 2017, 09:41:43 »
non so se conviene aumentare ancora il quantitativo di carne, 600 gr al giorno li mangia un cane adulto
forse si dovrebbe integrare altro per farlo ingrassare un pò.
poi dobbiamo calcolare che stai dando soltanto tritato, non ci sono viscere, cuore, fegato ecc... insomma tutto il contorno nutrizionale che serve al cane per andare avanti.
tu stai soltanto facendo alleggerire lo stomaco dal passato turbolento
aspetta di riandare dal vet, e se  dovessi decidere di fare questo tipo di alimentazione, visto il risultato, sicuramente ti dirà cosa integrare, chi meglio di lui.
tranquilli tranquilli
ciao



Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #155 il: 30 Gennaio 2017, 11:40:09 »
Non ti scoraggiare.  Io penso che devi sforzarti di guardare le cose con più distacco.  Ora le feci del cane sono migliorate, è già un passo avanti, non avere fretta che ingrassi.  Io non aumenterei i dosaggi di mia iniziativa, rischi di far danni perché magari lo sovraccarichi e lo fai peggiorare.  Continua come ti ha detto di fare il veterinario gastroenterologo,  che mi sembra che abbia impostato un approccio corretto.  Devi avere un pò di pazienza. L'importate è che il cane stia bene.  Buona giornata.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #156 il: 30 Gennaio 2017, 13:44:06 »
Concordo con Luna... L'importante è che adesso stia bene...
Cmq quanto dovrebbe pesare un cane di 10 mesi? Mi sembra che Mamo abbia detto che anche Red fosse 25 kg a quell'età.... Sicuramente jam non sarà un ciccione, visto i problemi alimentari che ha avuto, ma ci sta che stia crescendo lo stesso nella norma. Per questo ti consigliavo di mettere la foto, il cane va visto nell'insieme...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #157 il: 30 Gennaio 2017, 14:33:34 »
Mi sento scoraggiata.
Dopo una settimana di casalinga, le feci sono migliorate ma non ha preso nulla di peso.
25 kg era lunedì scorso e 25 kg pesa oggi, a 7 giorni di distanza.

Le feci sono migliorate molto a eccezione di due episodi in cui una parte delle feci (pur essendo dura e formata) era come ricoperta da una patina biancastra che non ho capito cosa sia.
Però non cresce. A occhio a me sembrava stesse meglio, sembrava meno filiforme, perciò mi sono cadute le braccia stamattina davanti alla bilancia.
C'è da dire che solo da due giorni mangia 600 grammi di carne perché all'inizio abbiamo dato 400 grammi.
Forse devo aumentare ancora la dose di carne?
Mi sale una tristezza...ho la sensazione di girare a vuoto e di non saperlo aiutare.


Ciao Eli, concordo con Luna e Francesca e aggiungo solo una mia considerazione...
Secondo me a 9 mesi... non puoi avere una valutazione settimanale oggettiva del peso del bubo, nel senso che le pesate devono distanziarsi maggiormente.
Spesso anche semplici variazioni della componente liquida dell'organismo, (vedi a maggior ragione episodi diarroici di Jam), possono dare una falsa indicazione su un reale aumento o diminuzione del peso effettivo... ;D
Mi ricordo che superati i 6 mesi di età di Red, c'erano settimane dove il peso rimaneva sempre stabile per poi notare l'aumento quasi "concentrato" nell'ultima settimana del mese...
Per questo ho cominciato dai 7 mesi in poi a pesarlo almeno ogni 3-4 settimane.
Come ti hanno già scritto gli amici, non focalizzare solo la tua attenzione sul semplice dato della bilancia... guarda sempre Jam nel suo insieme!
Ultima domanda: lo pesi su una bilancia professionale o domestica?
Dai forza avanti così! :good:



staff@golden-forum.it

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #158 il: 31 Gennaio 2017, 21:44:37 »
Visita di controllo dal veterinario che mi ha proposto di continuare con la casalinga ma di trovare un'alternativa al vitellone. Questo perché io gli ho riferito che le feci sono buone ma che Jam si gratticchia un po', non eccessivamente ma lo fa e questo potrebbe essere segnale di un'intolleranza al vitello. Nel dubbio, per non rischiare e anche per trovare un'alternativa meno dispendiosa economicamente, ha detto di sostituire il vitello con il maiale, dicendo che potevo solo scottarlo. Ovviamente io ho tirato fuori tutti i dubbi sul maiale e la pericolosità della sua carne cruda, lui ha risposto dicendo che è sufficiente scottarlo come faccio con il vitello perché i maiali in Italia sono controllatissimi.
Io non intendo dargli il maiale scottato, lo cucinerò a lungo e quindi posso dire addio ai nutrienti della carne.
 
A parte questo aspetto mi sta mandando in tilt il problema dell'integrazione di calcio e il rapporto calcio/fosforo. Io non do ossa quindi devo integrare;
 il rapporto calcio ossa deve essere a favore del calcio;
la situazione di Jam è delicata perchè è cucciolone e in questa fase se non gli fornisco abbastanza calcio dalla dieta, lo prende dalle ossa e questo potrebbe dare problemi di carenze serie all'apparato scheletrico.

Mi ha dato VMP che contiene vitamine, minerali, calcio e fosforo.
Ma se questo integratore contiene anche fosforo oltre che calcio e già la carne rossa contiene molto fosforo, come potrà mai il rapporto calcio/fosforo essere a favore del calcio? Il calcio lo prenderebbe dall'integratore, il fosforo dall'integratore e dalla carne: matematica vuole che la bilancia propenda dalla parte del fosforo.
Su questo purtroppo è stato sbrigativo e non molto approfondito; forse appartiene a quella categoria di veterinari che non danno peso alla questione del calcio...
Ma non mi convince questa cosa
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2017, 22:18:15 da Arizona »

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #159 il: 31 Gennaio 2017, 22:24:36 »
Ci tengo a dirlo: ringrazio Helene-Ariel, Luna, Francesca, Chiara, Pelone, Titty59, esso (che oggi si è sorbito uno sfogo telefonico da antidepressivo in endovena), Nickystefy, Sabry, FedeAron, dani, La Maria, Davide, Renato e tutti gli altri che hanno scritto in questo topic e mi stanno aiutando, consigliando, rincuorando...davvero grazie  :)
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2017, 22:55:07 da Arizona »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #160 il: 31 Gennaio 2017, 22:30:13 »
Ma figurati... Sarà che i nostri bubi sono ormai stagionatini e abbiamo passato da un po' la fase "mamma apprensiva"
Io all'inizio facevo come te e mi allarmavo per tutto... Temevo di sbagliare ogni cosa, mi sentivo inadeguata
Adesso se Otto vomita o fa cacca molla, gli.do' una pacca sulla groppa e gli dico... "Vai che è tutta salute!!"
Ehuhehu


Vedrai che tutto si risolverà... Non temere

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #161 il: 31 Gennaio 2017, 22:54:02 »
Grazie!  :kiss3:

Devo reagire, se vado avanti così non arrivo viva: andrà a finire che Jam guarisce e mi ammalo io  :o Ho tanta frustrazione e ansia accumulata e rischio di rovinare il mio rapporto con Jam e... con mio marito che è abbastanza esasperato.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #162 il: 31 Gennaio 2017, 22:56:35 »
Presente anch'io il primo anno anno e mezzo controllavo Maggie h 24/24. Telefonavo al vet ogni momento, poi mi sono rilassata e un po come Francesca se vomita o ha diarrea l'affronto con meno ansia. E'la fase della mamma apprensiva(ti giuro io ero patologica controllavo quanti respiri faceva).

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #163 il: 31 Gennaio 2017, 23:02:23 »
 È normale entrare nel pallone inizialmente, credo lo abbiamo provato tutti questo senso di inadeguatezza che è poi stata la prima spinta ad iscriversi qui!...  se ci sono anche dei problemi di intolleranze alimentari ancora peggio... Ma vedrai che con il tempo troverai il tuo equilibrio di mamma di peloso e saprai quando allarmarti e quando lasciar correre
Intanto mi sembra che con questa dieta le cacche si siano normalizzate e non è poco!
Riparti da questa buona notizia...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #164 il: 31 Gennaio 2017, 23:09:28 »
Viva le cacche normalizzate di Jam!!!! Notte!!!😴😴😴😴😴

 


Privacy Policy - Cookie Policy