Autore Topic: Grain-free e cardiomiopatia dilatativa  (Letto 62464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #45 il: 05 Luglio 2019, 07:05:58 »
Stavo guardando Farmina ND agnello e mirtillo.  Nota positiva: contiene taurina.  Nota che mi pare negativa,  hanno cambiato la descrizione degli ingredienti:  la seconda voce degli ingredienti che prima era "carne di agnello disidratata (18%), ora è:  "proteine di agnello disidratate (18%)".  Mi pare di ricordare che le proteine di ......  possono contenere di tutto, perciò se non erro il prodotto è peggiorato.  Attendo Vostre considerazioni.
Quello per adulto low grain ha ancora la carne di agnello disidratata


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #46 il: 05 Luglio 2019, 18:15:55 »
Qualcosa non mi torna.  Le formulazioni agnello ND mini, medium e maxi sul sito si legge "proteine di agnello 18%",  l'unica formulazione che riporta ancora la dicitura "carne di agnello disidratata 18%" è la medium e maxi,  mi sembra strano,  io penso che si sono dimenticati di correggerla,  non credo che producano due prodotti differenti.

Offline jordan

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2019, 22:06:59 »
Sarà un caso ma al mio precedente PT, quindi non proprio una razza predisposta, a tre anni e mezzo alimentato con di Acana è insorta una cardiomiopatia dilatativa che poi l'ha condotto alla morte dopo un anno e mezzo grazie a cure costosissime.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #48 il: 09 Luglio 2019, 07:23:46 »
Gloria, chiedo a te perche' lo usavi: tu come vedrest la sostituzione di Acana Lamb con ND agnello e mirtillo per la Kira?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #49 il: 09 Luglio 2019, 11:56:13 »
https://www.farmina.com/it/eshop/alimenti-per-cani/n&d-ancestral-grain-canine/597-lamb-&-blueberry-adult-medium-&-maxi.html

Gloria dici questo? Il primo ingrediente è agnello fresco disossato 20% il secondo carne di agnello disidratata (18%)...
Renato intendi dare a Kira questo low grain?
Io con Farmina mi ero trovata bene tutto sommato... Ricordo solo pelo ispido che con il senno di poi ho collegato alla crescita... Almeno feci e orecchie erano perfette a differenza delle ultime prove che abbiamo fatto  ::)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #50 il: 09 Luglio 2019, 12:00:54 »
Altra cosa... Ho capito bene che i mangimi con piselli/lenticchie e anche patate hanno dato problemi di DCM? Perché questo Farmina contiene piselli,seppur in minore quantità del merluzzo e arancia

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #51 il: 09 Luglio 2019, 12:22:44 »
Sono indecisissimo.... la Kiri viaggia bene con Acana però sono sincero: mi è venuta la sincope!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #52 il: 10 Luglio 2019, 09:02:52 »
Sono indecisissimo.... la Kiri viaggia bene con Acana però sono sincero: mi è venuta la sincope!

A chi lo dici!! Regal all'agnello per esempio contiene patate (se non mi sbaglio visto che in questi giorni ci sto perdendo le ore) però dovrebbe essere un'ottima alternativa.. Proteine basse per quando lavora in estate? E dare anche a lei f4d come per Charlie?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #53 il: 10 Luglio 2019, 11:43:54 »
Anche noi stessa situazione.. a settembre cambieremo pappa ad Aaron.. ho ancora due sacchi da finire di Acana....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #54 il: 10 Luglio 2019, 11:55:37 »
A chi lo dici!! Regal all'agnello per esempio contiene patate (se non mi sbaglio visto che in questi giorni ci sto perdendo le ore) però dovrebbe essere un'ottima alternativa.. Proteine basse per quando lavora in estate? E dare anche a lei f4d come per Charlie?

Carlona mangia le salmon per un discorso di ittiosi; cmq da un annetto e' sempre +  asciutta e gnucca di Kiri. sembra di legno! Pero' il fiato e' mefistofelico...lei e' una baciona....quindi immagina! Kiri col pesce ci ho pensato, ma non ero convinto...in primis perche' a piccole dose ok ma se esagera ha la diarrea. Cmq questione di secondaria importanza, e da eventualmente valutare, visto che avra' mangiato max 20 crocche di Carla in due anni. Pero' essendo vorace come un tirannosauro, credo che sarei dovuto salir con la razione...magari andando poi incontro a episodi diarroici. Insomma...non ero convinto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #55 il: 10 Luglio 2019, 12:00:42 »
Yes.. Mi avevi già risposto nel tuo topic riguardo il pesce per Kira... Rinnovo la domanda.. Troppo poco proteiche le Regal per lei?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #56 il: 10 Luglio 2019, 12:23:06 »
No, è che ne provai un sacco anni fa e non mi piacquero.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #57 il: 10 Luglio 2019, 12:31:11 »
Noi stiamo provando le Farmina Ancestral Grain pollo e melograno, e per ora direi abbastanza bene, feci un pochino molli i primi 2 giorni ma ora risolto.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #58 il: 10 Luglio 2019, 15:46:47 »
Come ho già detto altre volte io con Tass uso le ND ancestral da almeno 6 anni e direi che per lui sono perfette... Namurr non fa testo visto che  fa belle cacche in ogni caso.. però gli esami che faccio ogni anno sono a posto per tutti e due, Tass quest'anno è risultato a posto anche con l'eco.. il colesterolo è un pò alto, ma quello l'ha sempre avuto anche quando lo alimentavo con altre crocche..
Per il momento gli mantengo le adult anche se ha già ormai 11 anni e passa, visto gli esami del sangue, perchè le senior sono solo al pollo e con lui il pollo non mi ha mai dato buoni risultati, ho però ridotto di molto le dosi e adesso mangia gli stessi grammi di NAmurr. Ultimamente sono passata dal merluzzo all'agnello ( una volta avevo finito le crocche al pesce e non mi era ancora arrivato il pacco nuovo quindi gli ho dato quelle di Namurr all'agnello) perchè ha diverse fonti proteiche  quindi lo preferisco..
Però secondo me ogni cane fa storia a sè... Il labrador di un mio amico non tollera molto le low grain ed è passato a quelle alla zucca , e lui con quelle si trova bene..Non so se la zucca come fonte di carboidrati ha controindicazioni.. in ogni caso ho notato che farmina la taurina la mette anche come additivo...


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Grain-free e cardiomiopatia dilatativa
« Risposta #59 il: 10 Luglio 2019, 17:33:59 »
Si questa cosa della taurina l’ho notata anche io curiosando in giro. Per esempio nelle Regal ho visto che non c’è.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy