Autore Topic: Kennel si o no?(e altri dubbi)  (Letto 3269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Kennel si o no?(e altri dubbi)
« il: 26 Maggio 2019, 13:38:38 »
Buongiorno a tutti amici. Dopo tanto tempo, finalmente anche io tra qualche settimana avrò la mi cucciola di golden. Nel frattempo, mi assalgono mille dubbi per cercare di fare tutto al meglio. Sono passati 9 anni ormai dal mio primo cane e molte cose le ho dimenticate come si ci comporta all’inizio. Innanzitutto inizio chiedendovi, il kennel invece della classica cuccia si o no? Sono a favore del Kennel, se usato in maniera corrett, non come prigione.. ero partito con l’idea di prendere la classica cuccia con cuscino per cani, come l’altra che ho già per la mia. Soltanto che poi leggendo su vari siti ecc, ho capito quanto potesse essere utile il kennel. Voi come lo usate?Io vorrei usarlo magari per farla dormire la notte e quando magari i primi periodi capitare che raramente per qualche ora non ci sarà nessuno a casa..(anche se nel salotto dove la lascerò non avrà niente a portata di mano che potrà mordere come cavi, o cose pericolose per lei) e quando uscirò mi piacerebbe anche abituarla a non salire sul divano, dato che diciamo il pelo in loro non manca  em_050 e quindi pensavo che il kennel fosse un ottima soluzione.. soltanto che poi, durante la notte, vorrei comunque farla dormire in camera con me, ma che noia tutti i giorni spostare il kennel da una stanza all’altra. Capite? Voi come vi comportate in questo caso? Inoltre, dato che sono passati tanti anni come dicevo prima dal primo mio cucciolo, per quanto riguarda il fattore pipì, che dritte avete da darmi per far capire al cucciolo che deve farla fuori? Premietti, giochi ecc? Per quanto riguarda il viaggio in macchina, come vi attrezzate? Utilizzando sempre il kennel o lasciando il cane nei sedili posteriori? Come farlo abituare a fare viaggi in macchina e stare tranquillo e soprattutto non vomitare? E quando pranzeremo/ceneremo, come educare il cane a non elemosinare dal tavolo o abbaiare? (Magari non dando cibo nostro al cuccciolo da subito, lo so.. non lo faccio nemmeno con la mia attuale, infatti lei sta buona buona seduta sotto il tavolo quando noi mangiamo) conosco persone che hanno cani che rubano cibo dai loro piatto o addirittura piangono o abbaiano tutto il tempo.. ed è una cosa che odio quando un cane lo fa. Scusate per le troppe domande, ma ho tanti dubbi. Spero di aver inserito il tipic nella sezione giusta. Grazie a tutti  :)
Gabb

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Kennel si o no?(e altri dubbi)
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2019, 14:34:02 »
Aaron dorme spesso nel suo Kennel considerato un rifugio però è aperto e può girarsi la casa come vuole, per la pipì dovrai avere un po’ di pazienza e dalla prima volta che ti segnalerà di volerla fare fuori dovrai premiarla e fargli un sacco di coccole. Per quanto riguarda la macchina sono favorevole al  trasportino per tenerlo maggiormente in sicurezza i due sono molto diversi fra loro ampio e grande quello di casa mentre quello in auto dovrebbe a mala pena dare la possibilità di girarsi perché il peloso deve stare seduto meno si muove più è sicuro.




Aaron Barbara&Mauro

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Kennel si o no?(e altri dubbi)
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2019, 22:08:58 »
Io con Leuca sto usando il kennel, che sta stabilmente in sala, affianco alla camera da letto. Molto spazioso (107cm in lunghezza). Sta chiuso solo di notte, da mezzanotte alle 6 del mattino. Alle 6 mi sveglio perché sento che comincia a lamentarsi un po’ e la porto fuori a fare pipì. Se io mi riaddormento, lei rimane a gironzolare in sala. Per il resto della giornata rimane sempre aperto e serve da raccoglitore dei suoi giochi. Spesso ci entra a prendere qlcs, ma poi preferisce stare stesa sul pavimento. Spero a breve di poterlo lasciare aperto anche di notte. Per ora però mi sta risultando molto utile (lei ha poco più di tre mesi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy